Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
@Artur niente ricognizione. ..ho dimenticato di mettere la sveglia e quindi sono partito alla 5.30...cmq oggi in città 10 gradi e già vento moderato da nord...al ritorno dal mio mini giro ho trovato la gradita sorpresa d'avanti alla porta:
jemarese.jpg

Queste sono le vere soddisfazioni della vita....

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Prima di tutto auguri a tutti a tutti i papà!
@gennantvince sono arrivate le divise...forse riusciamo a vederci sabato.

Ciao ciao

Ultima modifica:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
[MENTION=21265]Artur[/MENTION] niente ricognizione. ..ho dimenticato di mettere la sveglia e quindi sono partito alla 5.30...cmq oggi in città 10 gradi e già vento moderato da nord...al ritorno dal mio mini giro ho trovato la gradita sorpresa d'avanti alla porta:
jemarese.jpg

oggi ho sparato un tirone a tutta sulla ciclabile. Al ritorno verso Merano sono tornato a più di 37 di media da solo in buona parte controvento.
Ora passo al centro trapianti per cercare un paio di gambe in sostituzione.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
oggi ho sparato un tirone a tutta sulla ciclabile. Al ritorno verso Merano sono tornato a più di 37 di media da solo in buona parte controvento.

Anche io in pausa pranzo ho fatto una tirata sulla statale, volevo battere il mio record su Strava nel segmento da Tesero a Predazzo ma nonostante i 39,9 di media non ce l'ho fatta...(ma quel giorno eravamo in 2)

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

quindi all'andata vs Merano vento contrario.....buono a sapersi....penso che oggi non usciró

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
di solito gira alle 15.30

Hai visto che ieri sono andato a rifarmi lo strappo di San Paolo..... mi sono innamorato di quel girettino sull'altopiano.... per verificare i miei progressi in salita utilizzeró sempre quel giro, anche se avrei bisogno di un pó più di riscaldamento prima di salire a Cornaiano, a freddo è una rottura.

Se gira alle 15,30 ancora peggio, perché al ritorno a Bozen ce l'avrei contro (tipo ieri)....rognoso

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Prima di tutto auguri a tutti a tutti i papà!

Ciao ciao

Se non vedi la sottolineatura sotto vince vuol dire che la taggatura NON è andata a buon fine, in questo caso perchè non hai scritto correttamente il nome: la doppia "n" va prima della "t", così:
@genannt vince, altrimenti il sistema non lo riconosce

Certo che anche Vince poteva trovarsi un nick più facile, tipo "Vincenzino-pane&Vino"

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Se non vedi la sottolineatura sotto vince vuol dire che la taggatura NON è andata a buon fine, in questo caso perchè non hai scritto correttamente il nome: la doppia "n" va prima della "t", così:
@genannt vince, altrimenti il sistema non lo riconosce

Certo che anche Vince poteva trovarsi un nick più facile, tipo "Vincenzino-pane&Vino"

tHANK'S!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ok, nel caso solo i pantaloni.
chissà perchè non scelsi "tricky", che è il tizio dell'avatar! da sempre suo fan, lo adoro come fosse un deo, misi la sua foto ma decisi per sto cazzo di nome. quando vado alle rando ed incontro dei forumendoli, mi chiamano genannt. quasi quasi chiudo GV e riparto con tricky!
a leggere ste medie mi vien da piangere. racconto la mia.
io ieri sono uscito alle 15 (il mercoledì per ora riesco a prendermi libero), fatto meltina tutta al sole, i primi 4 km con il mio solito passo lento, gli ultimi 4 ancora peggio. ho guardato il tempo, memore delle ultime 2 uscite fino alle roccette della mendola dove mi ero stupito in positivo di me stesso e convinto di limare un pochino la meltina, ma nella seconda parte appunto mi sono piantato. al 7 km ero alla frutta, l'ho finita solo perchè ne mancava uno solo.
sceso pianissimo perchè per la fatica mi è venuto perfino mal di testa (speriamo che siano gli ormai 20 gg di antibiotico che uniti alla scelta di fare 800 d+ tutta al sole benchè tiepido magari hanno prodotto l'effetto "straccio"). avevo lo spolverino ma vista la velocità potevo forse anche scendere senza, c'erano 23 gradi alle 4.15 allo scollinamento. cmq la meltina proprio non mi piace, anche perchè, o forse perchè, la pago sempre troppo. è una salita dove la testa ha la sua parte, più che per altre qui attorno, secondo me.
che quella recia di davide l'abbia fatta 3 volte consecutivamente mi ha lasciato perplesso e sconsolato, vista la mia performance. quando mi vestivo alla fermata del bus mi sono proprio detto: minchia a me+complimenti a lui!
poi però non contento (se non mi spacco, che senso ha uscire?) ho fatto s.paolo e poi il muck: sono infatti rientrato con le gambe spaccate ai 26-27 all'ora come punta max (altro che i 37), proprio non ne avevo più. spero almeno che ci fosse vento contrario, ero così cotto che non lo capivo.
66 km e 1250 d+: stamani sono ancora fuso, e alle 12.30 mi aspettano 3800 mt di vasche. oggi sciopo! :wacko:
ciao ciclisti forti!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
è una salita dove la testa ha la sua parte, più che per altre qui attorno, secondo me.
che quella recia di davide l'abbia fatta 3 volte consecutivamente mi ha lasciato perplesso e sconsolato, vista la mia performance. quando mi vestivo alla fermata del bus mi sono proprio detto: minchia a me+complimenti a lui!

Accidenti, Vince che si è fatto la Meltina da solo:azz. È un evento eccezionale!!!
Concordo su quello che dici e cioè la testa sulla Meltina gioca un ruolo fondamentale. E Davide [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] deve averne avuto tanta, per ripeterla 3 volte consecutivamente. A meno che non fosse in uno stato di trance masochistica.....:lookaround:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
invece oggi sono partito per la prima volta alle 4. sono arrivato fino a mezzocorona e ritorno 80km in 3 ore. sono alla terza delle 8 settimane di ciclo di fondo previste anche se probabilmente ne faro una n in più visto che tra un mese sono per 2 settimane in puglia e fare ripetute li non è una cosa facile.

obbiettivi dell anno e fare dei bei giri con salite e un paio di 600km con i due randoneer professionisti altoatesini :)....ovviamente molti dei giri che farò li affronterő di notte....vediamo come andrà anche perché la stagione è appena iniziata

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ok, nel caso solo i pantaloni.

chissà perchè non scelsi "tricky", che è il tizio dell'avatar! da sempre suo fan, lo adoro come fosse un deo, misi la sua foto ma decisi per sto cazzo di nome. quando vado alle rando ed incontro dei forumendoli, mi chiamano genannt. quasi quasi chiudo GV e riparto con tricky!

a leggere ste medie mi vien da piangere. racconto la mia.
io ieri sono uscito alle 15 (il mercoledì per ora riesco a prendermi libero), fatto meltina tutta al sole, i primi 4 km con il mio solito passo lento, gli ultimi 4 ancora peggio. ho guardato il tempo, memore delle ultime 2 uscite fino alle roccette della mendola dove mi ero stupito in positivo di me stesso e convinto di limare un pochino la meltina, ma nella seconda parte appunto mi sono piantato. al 7 km ero alla frutta, l'ho finita solo perchè ne mancava uno solo.
sceso pianissimo perchè per la fatica mi è venuto perfino mal di testa (speriamo che siano gli ormai 20 gg di antibiotico che uniti alla scelta di fare 800 d+ tutta al sole benchè tiepido magari hanno prodotto l'effetto "straccio"). avevo lo spolverino ma vista la velocità potevo forse anche scendere senza, c'erano 23 gradi alle 4.15 allo scollinamento. cmq la meltina proprio non mi piace, anche perchè, o forse perchè, la pago sempre troppo. è una salita dove la testa ha la sua parte, più che per altre qui attorno, secondo me.
poi però non contento (se non mi spacco, che senso ha uscire?) ho fatto s.paolo e poi il muck: sono infatti rientrato con le gambe spaccate ai 26-27 all'ora come punta max (altro che i 37), proprio non ne avevo più. spero almeno che ci fosse vento contrario, ero così cotto che non lo capivo.
66 km e 1250 d+: stamani sono ancora fuso, e alle 12.30 mi aspettano 3800 mt di vasche. oggi sciopo! :wacko:
ciao ciclisti forti!

come sai la pianura è l'unico posto dove me la cavo. Anche io odio Meltina come salita, di solito la uso venendo dal lavoro e poi faccio una sparata fino al tunnel. Sappi che ho incominciato la settimana scorsa a fare un paio di volte la salita da Nalles verso Tesimo, un inferno assoluto.
Quindi stai meglio? Puoi pedalare?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Meltina è una salita che se affrontata con la giusta andatura e rapporti, ti permette di fare un lavoro di forza resistete, senza allontanarsi troppo dal gesto naturale della pedalata, andando comunque ad imprimere forze sui pedali, che non si discostano molto dalle classiche SFR, ma con una cadenza più specifica.

Per migliorare in bici è fondamentale stare il più vicino possibile alla specificità della caratteristica che vogliamo migliorare, anche a costo di sacrificare caratteristiche già sviluppate, ma che poco ci intetessano.

Io ero fortissimo negli scatti, ma scarsissimo in salita, ora sto cercando di invertire la rotta, anche perché fare sparate di 1200W, non serve a niente, se poi in salita scollini per ultimo :mrgreen:

Fatico davvero a capire come si possa fare sola pianura per un numero così elevato di settimane, sempre allo stesso ritmo e senza variazioni o allunghi.
È un enorme spreco di tempo e una castrazione immane, peggio di farsi 3 volte di fila Meltina :mrgreen:.

Naturalmante massimo rispetto per ciò che fanno gli altri, è che proprio non capisco ;nonzo%

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Quindi stai meglio? Puoi pedalare?
un medico lunedì mi ha detto di fare tutto, con attenzione, ma anche di ricreare certe condizioni per vedere le reazioni. non potevo sentire musica migliore, contraria a quella sentita dal medico sportivo 4 gg prima. vai a capire!
obbiettivi dell anno e fare dei bei giri con salite e un paio di 600km con i due randoneer professionisti altoatesini :)....ovviamente molti dei giri che farò li affronterő di notte....
guarda che uno dei due sta andando in pensione, dovete sostituirmi!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
partendo dal presupposto che anche io rispetto quello che fanno gli altri e come in tutti i campi ognuno dice la sua..i principali benefici del ciclo di fondo sono (faccio un copia incolla da internet,sintentizzando:
Periodizzazione dell'allenamento nel ciclismo

I principali obiettivi che ci si pone durante questo periodo sono:

-resistenza generale
-un' incremento generale dell'efficienza muscolare
-un' ulteriore incremento delle capacità coordinative
-una maggiore capacità di bruciare acidi grassi

Durante la fase di fondo non si va a spasso ,anzi si cura il più possibile la rotondità della pedalata e almeno nel mio tipo di allenamento ogni 10 minuti si incrementano le rpm fino ad arrivare con il cuore 4/5 battiti prima della soglia.

Ovviamente dopo tale periodo iniziano i lavori specifici (varie sfr..f&o ecc ecc) è la base che hai fatto si sente. Anche nel mio caso carichi e scarichi sono fondamentali per non andare in overtraining.

Per la tipologia di ciclismo che faccio io penso sia il giusto approccio di allenarsi..almeno negli anni non ho mai avuto problemi e ne ho percorsi di km!!

Vediamo quest'anno quello che viene fuori....poi cosa fondamentale ogni anno si invecchia ;)

Potrebbe interessarti: [url]http://www.my-personaltrainer.it/allenamento-ciclismo/ciclismo-allenamento3.html[/URL]

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
.. tra un mese sono per 2 settimane in puglia ... ... un paio di 600km
quand'è che sei giù, esattamente? perchè dal 1 al 4 maggio c'è un bel ponte ....
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=173390
lo scorso anno era un 400, volevo farlo per la qualificazione alla MGM ma andare fino là .... poi seppi che parakito e labrador erano scesi, e leggo che parakito è intenzionato a rifarlo.
non sarebbe male, anche perchè nel mio event viaggio in puglia toccherei solo un breve tratto di questa rando, ed in senso opposto.
http://www.openrunner.com/index.php?id=3038659

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.