Donne in bdc

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
@trillivi oggi uscita in bici dopo tantissimo tempo..con il mio compagno e al contrario delle aspettative le gambe giravano il fiato anche. ..abbiamo fatto un giro corto ma davvero soddisfatta!! La squadra per me è una cosa impossibile girano sempre sopra i 35km/h con continui scatti...[emoji31]
Quando tira il marito so che li fa andare anche ai 41km7h a volte :wacko:

ieri però da sola ho toccato i 33 in pianura :mrgreen:

ho pure ricevuto due inviti di aggregarmi a gruppi (tutti maschi ovviamente ...) ma declinati gentilmente
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
il 27 aprile ho la mia prima granfondo :wacko:
la mia paura sono le discese :wacko:

quale granfondo vorresti fare?

Non ho davvero idea...nelle discese sono negata o in salita ancora di più...la presa bassa per me è mission impossible :wacko: lasciando stare le classiche venete (piuttosto toste e di difficile iscrizione) non saprei proprio su quale puntare, qualche idea?

Intanto qui siamo tornati in Autunno con nebbia temperature sui 10° e nessun avvistamento del sole :bua::cry
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
In discesa metto sempre la presa bassa ma ho ancora paura della velocità più che altro bisogna anche saper governare la bici discesa curva velocità non parliamo poi dei tornanti

ma se parto in fondo non dovrei aver nessuno che mi monta sopra :-x

il sole sta uscendo ora, stamattina nebbia che manco quest'inverno c'era

domani pomeriggio esco un paio di ore con la bici
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Non ho davvero idea...nelle discese sono negata o in salita ancora di più...la presa bassa per me è mission impossible :wacko: lasciando stare le classiche venete (piuttosto toste e di difficile iscrizione) non saprei proprio su quale puntare, qualche idea?

Intanto qui siamo tornati in Autunno con nebbia temperature sui 10° e nessun avvistamento del sole :bua::cry
Mi scuso per l' intromissione (son un maschietto) ma non posso che darti ragione, dalle nostre parti o ci son robe toste o niente (si ci son raduni ma poco sui colli che son le salite piu vicine a casa).
Io difatti per fare qualcosa "espatrio" in zona Bologna Faenza Forli, (dai un occhio qui: http://www.uisp.it/imolafaenza/index.php?idArea=10&contentId=208 ) ci sono parecchi raduni con partenza alla francese, anche molto frequentati (Lugo ad esempio) , e anche un bel numero di granfondo ad esempio la 10 colli con partenza da casalecchio di Reno il corto è piu che fattibile
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
Sono riuscita a pedalare :-x:-x fatti 53 km e un paio di salite (da :wacko: avevo appena mangiato)

Non mi carica la traccia :cry sul cell ha memorizzato tutto ma quando è stato ora di salvare ho inavvertitamente cancellato tutto :cry

comunque caldo in salita (avevo messo giacca invernale vedendo la nebbia di stamattina) mi sono messa in maniche corte di cui ho già il segno però la mia tosse così non mi passerà di certo, vado avanti da due settimane ormai
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Mi scuso per l' intromissione (son un maschietto) ma non posso che darti ragione, dalle nostre parti o ci son robe toste o niente (si ci son raduni ma poco sui colli che son le salite piu vicine a casa).
Io difatti per fare qualcosa "espatrio" in zona Bologna Faenza Forli, (dai un occhio qui: http://www.uisp.it/imolafaenza/index.php?idArea=10&contentId=208 ) ci sono parecchi raduni con partenza alla francese, anche molto frequentati (Lugo ad esempio) , e anche un bel numero di granfondo ad esempio la 10 colli con partenza da casalecchio di Reno il corto è piu che fattibile

ottimo consiglio!!! Le venete sono troppo toste come inizio, soprattutto non avendo mai affrontato passi ma solo salite dei colli euganei!

Scusa la mia ignoranza ma che vuol dire partenza alla francese?
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
In discesa metto sempre la presa bassa ma ho ancora paura della velocità più che altro bisogna anche saper governare la bici discesa curva velocità non parliamo poi dei tornanti

ma se parto in fondo non dovrei aver nessuno che mi monta sopra :-x

il sole sta uscendo ora, stamattina nebbia che manco quest'inverno c'era

domani pomeriggio esco un paio di ore con la bici

Appena spuntato il sole dopo giorni e giorni di solo nebbia!! :mrgreen: Mi sa che oggi darò forfait a tutto e a tutti e darò spazio alla mia piccola.

Tornanti e velocità sono i miei nemici più grandi, l' unico momento in cuiriesco a rilassarmi è in discese senza tornanti con ampia visibilità (da quel che so quasi nessuna sui colli euganei ha queste caratterisitche!).

La presa bassa penso sia un problema mio di posizione o di sicurezza e quindi per ora niente.

Non ho abbigliamento autunnale si può già rischiare in maniche corte, anche in piano?;nonzo%
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
ieri sono partita con giacca autunnale con maniche corte sotto e già avevo caldo in piano, non ti dico i 2 km di salita dove alla fine me la sono tolta legata sulla pancia e girato in maglia termica leggera a maniche corte ... in discesa così così ma non così freddo da rivestirsi
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
ieri sono partita con giacca autunnale con maniche corte sotto e già avevo caldo in piano, non ti dico i 2 km di salita dove alla fine me la sono tolta legata sulla pancia e girato in maglia termica leggera a maniche corte ... in discesa così così ma non così freddo da rivestirsi

Finalmente a casa :-) programma di oggi pranzare e via in bici! ! Pensavo di mettermi maglietta termica leggera a maniche lunghe e sopra quella a maniche corte portandomi via l antivento...che consigli pantaloni lunghi o corti?
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
Finalmente a casa :-) programma di oggi pranzare e via in bici! ! Pensavo di mettermi maglietta termica leggera a maniche lunghe e sopra quella a maniche corte portandomi via l antivento...che consigli pantaloni lunghi o corti?
sotto ginocchio?
io con i lunghi avevo caldo, se non hai al ginocchio vai di corto
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ottimo consiglio!!! Le venete sono troppo toste come inizio, soprattutto non avendo mai affrontato passi ma solo salite dei colli euganei!

Scusa la mia ignoranza ma che vuol dire partenza alla francese?

danno un range di orario per partire 1 h di solito (di solito o ci si iscrive al percorso scegluendo in.base ad eventuali alternative corto.medio o granfondo o all autogestito che costa 1-2€ al max o) e tu parti quando vuoi, certo meglio partire col gruppone, ma non avendo nunero pettorale e microchip visto che non è una gara la partenza è libera quindi nessun rischio, ti metti col gruppo che va del tuo stesso passo e via se ti va ti fermi ai ristori
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
danno un range di orario per partire 1 h di solito (di solito o ci si iscrive al percorso scegluendo in.base ad eventuali alternative corto.medio o granfondo o all autogestito che costa 1-2€ al max o) e tu parti quando vuoi, certo meglio partire col gruppone, ma non avendo nunero pettorale e microchip visto che non è una gara la partenza è libera quindi nessun rischio, ti metti col gruppo che va del tuo stesso passo e via se ti va ti fermi ai ristori

Una visione molto meno agonistica di una gran fondo, e sicuramente quella che si avvicina di più alla mia idea di ciclismo! Grazie mille per l informazione!
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] ho messo i corti non ho i 3/4 e sono stata da dio...veramente una giornata stupenda per la bici peccato per il vento al ritorno mi ha distrutto [emoji12]

Cmq oggi finalmente 58 km! Incominciamo a macinare km....[emoji2][emoji3][emoji1]
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Una visione molto meno agonistica di una gran fondo, e sicuramente quella che si avvicina di più alla mia idea di ciclismo! Grazie mille per l informazione!
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] ho messo i corti non ho i 3/4 e sono stata da dio...veramente una giornata stupenda per la bici peccato per il vento al ritorno mi ha distrutto [emoji12]

Cmq oggi finalmente 58 km! Incominciamo a macinare km....[emoji2][emoji3][emoji1]

Complimenti, io anche ormai vado di corti, divisa estiva con manicotti e gilet anti vento ( quelli lunghi non li ho, ho solo i 3/4 per l inverno)
Se decidi di fare la Dieci Colli mandami un MP, io la farò con il mio amico [MENTION=22819]4x16[/MENTION], così ci si saluta o-o
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Complimenti, io anche ormai vado di corti, divisa estiva con manicotti e gilet anti vento ( quelli lunghi non li ho, ho solo i 3/4 per l inverno)
Se decidi di fare la Dieci Colli mandami un MP, io la farò con il mio amico [MENTION=22819]4x16[/MENTION], così ci si saluta o-o

urca urca, sono stato evocato niente meno che nella sezione femminile del forum !!!!!!!!

io sabato scorso sono uscito sui colli euganei con 3/4 felpato, maglia termica maniche lunghe, maglia estiva, manicotti e antivento, a metà mattina tolti i manicotti! ma domani pantalone estivo, intimo termico corto maglia estiva e minicoti visto che esco di pomeriggio!
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
urca urca, sono stato evocato niente meno che nella sezione femminile del forum !!!!!!!!

io sabato scorso sono uscito sui colli euganei con 3/4 felpato, maglia termica maniche lunghe, maglia estiva, manicotti e antivento, a metà mattina tolti i manicotti! ma domani pantalone estivo, intimo termico corto maglia estiva e minicoti visto che esco di pomeriggio!

Dopo aver letto il post del fascino dell'abbronzatura da ciclista :mrgreen: mi sono sentita di doverti nominare dove ci sono delle cicliste :mrgreen: :-x

Io però ho omesso di dire che facendo la splendida in maniche corte 10 giorni fa mi sono poi ammalata ed ho ancora mal si gola