TERMENO - SELLA.
presa e calcolata dal primo incrocio per termeno giungendo da caldaro, sono esattamente 4.050 mt e 350 d+.
pendenze varie, fino al 13 ma anche una spianata, fino al cartello di sella. da lì alla fine è solo 1 km, ed inzia a salire fino al 16 (anche se io ho visto un attimo il 18) per poi scendere costantemente fino alla curva a sx (quella dei VVFF) che presa larga dava 10. da lì poi sale subito, per essere un 16 alla vicinissima curva a dx, sempre presa larga. lì inizia il bello: subito 19 e poi 20, poi scende al 14 e poi impenna subito, ed all'ultima curva a dx sul sul cementone mi ha dato il 22.
per me fatta benino, il tratto duro è solo 1 km, stringi i denti in quei 3-4 punti sul 20, ma sono brevi e passano subito. e poi è fantastico quando, dopo ste pendenze, se scende ad un 13 ti pare di sgambare. è una sensazione fantastica.
Quoto in pieno ! Vedo che le tue pendenze ufficiali nn sono molto distanti dalle mie "a memoria".
Anche per me il tratto duro è meno di 1 km, poi naturalmente dipende molto se da Termeno a Sella ti sei risparmiato o se sei salito a tutta.
Verissima anche la sensazione che dopo il 20% ti trovi al 13% ti pare di essere in pianura....