Cosa ne pensate del CASCO ZERO RH+

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Preso lo ZW da [MENTION=66460]Procyclingpoint.com[/MENTION] colore nero bianco...che dire...molto soddisfatto sia del casco che del negozio...x essere il primo casco acquistato on line...sono molto contento!!!
 
Ultima modifica:

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Si...ripeto,senza nè vederlo..nè provarlo dal vivo devo dire che,calzandolo,sono contento della scelta fatta,in base anche al prezzo...:mrgreen:


:eek:

Anche io l'ho comprato senza vederlo dal vivo e ne sono rimasto soddisfatto.. sono esteticamente molto belli.. io ho lo zx fiber carbon ed è leggerissimo e rifinito bene.. tranne per i loghi che penso si staccheranno facilmente.. secondo me è l'unica nota dolente
 

giontravolto

Novellino
6 Agosto 2011
43
0
Visita sito
Bici
Scott
Io ho preso da poco questo...
L'ho preso anch'io on-line....ma prima l'avevo provato in un negozio...
Io ho 56 di circonferenza e ho preso la taglia xs-m e mi va benissimo....con l'altra taglia la l-xl invece sembrava un po' una scodella....

Ciao a tutti, anche io dovrei cambiare casco e vorrei chiedere un consiglio:
ho 57 di circonferenza, che faccio? xs-m o l-xl?
Vengo da uno specialized 54-62
Naturalmente non riesco a provarlo prima e lo prenderò on line.

Grazie
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Ciao a tutti, anche io dovrei cambiare casco e vorrei chiedere un consiglio:
ho 57 di circonferenza, che faccio? xs-m o l-xl?
Vengo da uno specialized 54-62
Naturalmente non riesco a provarlo prima e lo prenderò on line.

Grazie

Gli Zero sono un 54-58 in taglia XS-M, e 58-62 sulla L-XL.
Se sei sicuro dei 57 ti consiglierei sicuramente la XS-M, con l'L-XL rischi che anche stringendo ti balli in testa il che non è bello.

Se puoi comunque provalo.

o-o
 

giontravolto

Novellino
6 Agosto 2011
43
0
Visita sito
Bici
Scott
Gli Zero sono un 54-58 in taglia XS-M, e 58-62 sulla L-XL.
Se sei sicuro dei 57 ti consiglierei sicuramente la XS-M, con l'L-XL rischi che anche stringendo ti balli in testa il che non è bello.

Se puoi comunque provalo.

o-o

In effetti la misura della mia testa e' "rischiosa", non vorrei che mettendo il sottocasco mi stesse poi stretto.
Faro' un giro prima dalle mie parti per vedere se lo trovo.
Grazie mille
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
purtroppo gia provato sia zx che zy in misura xs e come giro testa ci starebbe ma mi stringe ai lati (mentre fronte e nuca ce ne avanza e potrei regolarlo benissimo) provata taglia piu grande ma fa effetto bacinella in testa , a sto punto mi tengo il mio Met inferno
 

giontravolto

Novellino
6 Agosto 2011
43
0
Visita sito
Bici
Scott
purtroppo gia provato sia zx che zy in misura xs e come giro testa ci starebbe ma mi stringe ai lati (mentre fronte e nuca ce ne avanza e potrei regolarlo benissimo) provata taglia piu grande ma fa effetto bacinella in testa , a sto punto mi tengo il mio Met inferno

Scusatemi, ma il problema "bacinella in testa" direi che e' solo estetico no?
Alla fine se ho una testa importante :-) il rischio di scodella in testa e' alto o sbaglio?
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Scusatemi, ma il problema "bacinella in testa" direi che e' solo estetico no?

Alla fine se ho una testa importante :-) il rischio di scodella in testa e' alto o sbaglio?


si ma diciamo che se le case facessero taglie non dico come l avbigliamento ma quasi si avrebbe possibilita di indossare un dpi come Dio comanda , essendocene solo 2 al max tre devi metterti quello ch enon ti stringe

in fin dei conti stiamo parlando di polistirolo e plastica dell ultima generazione fin che vuoi ma caspita costano minimo 80€ !!!

Cosa fareste se in negozio avessero i pantaloni di sole 2 taglie ??? ti prendi quelli grandi tanto poi con la cintura li aggiusti !!

È si un qualcosa di estetico in primis, ma anche usare un casco con la regolazione tirata tutta al minimo secondo me non è molto sicuro e protettivo

ma chiaramente alle aziende conviene così
 

giontravolto

Novellino
6 Agosto 2011
43
0
Visita sito
Bici
Scott
si ma diciamo che se le case facessero taglie non dico come l avbigliamento ma quasi si avrebbe possibilita di indossare un dpi come Dio comanda , essendocene solo 2 al max tre devi metterti quello chenon ti stringe

in fin dei conti stiamo parlando di polistirolo e plastica dell ultima generazione fin che vuoi ma caspita costano minimo 80€ !!!

Cosa fareste se in negozio avessero i pantaloni di sole 2 ??? ti prendi quelli frandi tanto poi con la cintura li aggiusti !!

È si un qualcosa di estetico in primis, ma anche usare un casco con la regolazione tirata tutta al minimo secondo me non è molto sicuro e protettivo

ma chiaramente alle aziende conviene così


si in effetti condivido...io non mi sono guardato con il casco ma immagino che sembrerò avere una zucca di notevoli dimensioni e, suppongo che come dici tu, dovrò' regolare il nuovo casco al minimo perché' mi trovo alla misura della circonferenza a meta' tra s-m e l-xl.
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
No, è il contrario. ZW è più scodella di ZX ZY, se vedi lo ZW (quella a sx) è anche più rastremato nella parte posteriore.

ZX e ZY hanno una forma più standard, direi tendente/somigliante ai Rudy.

Approfitto anche io: ZR è il migliore come finiture? Come si pone a livello "scodella" rispetto agli altri nella taglia S?
Non stare a fare altre foto, mi fido del tuo giudizio :cool:
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Approfitto anche io: ZR è il migliore come finiture? Come si pone a livello "scodella" rispetto agli altri nella taglia S?
Non stare a fare altre foto, mi fido del tuo giudizio :cool:

Se sei della Franciacorta che intendo io fai prima a passare e provare cosi vedi tu stesso quale ti sta meglio, noi siamo a 500 metri dal casello di Brescia ovest. o-o
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Se sei della Franciacorta che intendo io fai prima a passare e provare cosi vedi tu stesso quale ti sta meglio, noi siamo a 500 metri dal casello di Brescia ovest. o-o

Ho provato a passare da voi ma purtroppo ho perso temppo inutilmente.
Non c'è un'insegna (immagino sia tecnosens visto il civico), e cancello chiuso.
Provato a chiamare mi è stato detto che non c'è vendita diretta ma solo magazzino quindi si può solo ordinare online.

Il negozio dove rimane esattamente?
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Ho provato a passare da voi ma purtroppo ho perso temppo inutilmente.
Non c'è un'insegna (immagino sia tecnosens visto il civico), e cancello chiuso.
Provato a chiamare mi è stato detto che non c'è vendita diretta ma solo magazzino quindi si può solo ordinare online.

Il negozio dove rimane esattamente?

Ciao, mi scuso se sono stato povero nelle informazioni.
Ti trovavi nel posto corretto, il personale di base da indicazione di ordinare via web, ma se indicavi che eri qui fuori sicuramente ti avremmo aperto. probabilmente c'è stata una incomprensione :bua: perchè ci vengono a trovare qui in sede molte persone ogni settimana, per vedere prodotti e/o ritirare del materiale.
Se ripassi chiedi pure di Nicola o Francesco e ti seguiremo nella scelta del casco.
o-o