Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Pietro è un buon compagno di allenamento, molto educato e ha voglia di migliorarsi (oggi tra i 70 km fatti da soli + altri 70 km con il gruppo della Tiber. sono stati 140..........). Se scende un 3-4 kg con del fondo al medio + qualche puntata sulla Tiberina (se non vuol fare lavori da solo), e ovviamente almeno 2 GF al mese, tra un 2-3 mesi avrà un bel colpo di pedale. L'età è dalla sua, la bici no, ma quest'ultima è sua intenzione cambiarla.

Bici pronta per l'eroica

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Perdonami ma non riesco ad inquadrarti, sei di zona ma esci con noi? Sei in un Team? Comunque alla prossima occasione fatti avanti in modo da conoscerci di persona.o-o

no, ci siamo incrociati una volta a S. Polo quando eri in compagnia di quell'ex prof della Vini Santini(capii dopo chi eri).
Appena ci sarà occasione sicuramente!
o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Vedo con piacere che ti dai da fare in sella :mrgreen:
Dai che a te basta poco per ritrovare la gamba e soprattutto il guizzo in salita o-o

Più che il guizzo in salita, devo ritrovare la continuità... Su salite brevi più o meno vado come l'anno scorso, non ho perso molto, ma quando c'è da stare davanti a tirare per qualche km la velocità è sensibilmente più bassa

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ore 8 Romanazzi. Domani un 120/130 km il percorso lo decidiamo sul posto, dovrebbero venire qualche amico della Redingò e forse 2 o 3 della Deka, tutta gente che conosco con cui fare una buona media. Ricordati di spostare le lancette dell'orologio 1 ORA AVANTI.

si si, mi ricordo anche se oggi un'ora in più avrebbe fatto comodo :wacko: sono stanchino

oggi ricognizione della gf di forano con [MENTION=2424]Zener[/MENTION] e [MENTION=9071]pizzi[/MENTION]rillo (sul percorso ho avuto la piacevolissima sorpresa di ritrovare [MENTION=25845]cricri.87[/MENTION] che abbiamo riperso ai piedi del tancia)
Il percorso è oggettivamente bello, e tecnicamente da interpretare, prima parte veloce, con molti saliscendi tendenti a salire, ma roba da 40 e passa di media. Seconda parte caratterizzata dall'ascesa al tancia che più o meno conosciamo tutti e dal valico di fonte cerro altra bella salita di 7-8km regolarissima, ma che fatta dopo il tancia e se fa caldo può lasciare il segno, ci si può fare il botto. Tuttavia c'è tempo per recuperare perchè da lì sono praticamente 30km di discesa fino al bivio per forano dove c'è un bellissimo arrivo in cima ad uno strappo duro, roba da pesi leggeri, infatti sull'ultimo strappetto non ho potuto far altro che vedere la sagoma di zener che si allontanava, io gnela facevo più :wacko: come minimo spero abbia sofferto pure lui >@<:mrgreen:

Ma la nota più bella della giornata è stata la gambetta di alessandro, è vero che nei primi 60km siamo andati piano, però poi ha retto benissimo le salite ed era ancora bello pimpante a fine giro. BRAVO! deve continuare così, giusto deve convincersi che deve mangiare di più :asd: altrimenti al 6 luglio ci arriva sui gomiti gandalf

Discesa del tancia quasi commuovente per i panorami, che comunque non mancano in tutto il percorso. Peccato che a tratti si debba stare molto molto attenti all'asfalto piuttosto che alzare il naso all'insù. Peccato veramente perchè dal punto di vista paesaggistico merita veramente, oltre la discesa del tancia anche il passaggio da rocchetta è altamente spettacolare!

Mo speriamo nel tempo, perchè andare a correre con le strade anche solo umide, su quelle strade bisogna pensarci 2 volte. Vedremo :yoga:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
si si, mi ricordo anche se oggi un'ora in più avrebbe fatto comodo :wacko: sono stanchino

oggi ricognizione della gf di forano con @Zener e @pizzirillo (sul percorso ho avuto la piacevolissima sorpresa di ritrovare @cricri.87 che abbiamo riperso ai piedi del tancia)
Il percorso è oggettivamente bello, e tecnicamente da interpretare, prima parte veloce, con molti saliscendi tendenti a salire, ma roba da 40 e passa di media. Seconda parte caratterizzata dall'ascesa al tancia che più o meno conosciamo tutti e dal valico di fonte cerro altra bella salita di 7-8km regolarissima, ma che fatta dopo il tancia e se fa caldo può lasciare il segno, ci si può fare il botto. Tuttavia c'è tempo per recuperare perchè da lì sono praticamente 30km di discesa fino al bivio per forano dove c'è un bellissimo arrivo in cima ad uno strappo duro, roba da pesi leggeri, infatti sull'ultimo strappetto non ho potuto far altro che vedere la sagoma di zener che si allontanava, io gnela facevo più :wacko: come minimo spero abbia sofferto pure lui >@<:mrgreen:

Ma la nota più bella della giornata è stata la gambetta di alessandro, è vero che nei primi 60km siamo andati piano, però poi ha retto benissimo le salite ed era ancora bello pimpante a fine giro. BRAVO! deve continuare così, giusto deve convincersi che deve mangiare di più :asd: altrimenti al 6 luglio ci arriva sui gomiti gandalf

Discesa del tancia quasi commuovente per i panorami, che comunque non mancano in tutto il percorso. Peccato che a tratti si debba stare molto molto attenti all'asfalto piuttosto che alzare il naso all'insù. Peccato veramente perchè dal punto di vista paesaggistico merita veramente, oltre la discesa del tancia anche il passaggio da rocchetta è altamente spettacolare!

Mo speriamo nel tempo, perchè andare a correre con le strade anche solo umide, su quelle strade bisogna pensarci 2 volte. Vedremo :yoga:

Il valico di fonte cerro che pendenza ha?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Tranquillo io nel frattempo ho fatto terra-luna in bici
........ e in salita resto una pippa al sugo ;pirlùn^

perchè terra-luna è tutta pianura :-x

se facessi più spesso giri come quelli che hai fatto ieri, ovvero con salite lunghe fatte piano (piano non a spasso, signiica che l'ultimo km se vuoi le puoi fare più forte) miglioreresti na cifra e pure velocemente in salita o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Il valico di fonte cerro che pendenza ha?

5-6 fisso, è da rapporto ma è lunghetta, se ti risparmi bene nella prima parte, e non esageri sul tancia, lì qualcuno lo metti in difficoltà. Andarsene da soli è difficile, ma non impossibile, perchè è vero che poi è tutta discesa, ma tra curve bivi e tratti rovinati, in gruppo non credo si possa fare tantissima velocità, anche se tratti tecnici ce ne sono pochini

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
5-6 fisso, è da rapporto ma è lunghetta, se ti risparmi bene nella prima parte, e non esageri sul tancia, lì qualcuno lo metti in difficoltà. Andarsene da soli è difficile, ma non impossibile, perchè è vero che poi è tutta discesa, ma tra curve bivi e tratti rovinati, in gruppo non credo si possa fare tantissima velocità, anche se tratti tecnici ce ne sono pochini

..........;nonzo% vedremo, comunque non preoccuparti per lo strappo finale, per noi, e non solo, la corsa si è decisa prima, lì potrai perdere qualche posizione ma niente più.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
..........;nonzo% vedremo, comunque non preoccuparti per lo strappo finale, per noi, e non solo, la corsa si è decisa prima, lì potrai perdere qualche posizione ma niente più.

beh indipendentemente da come e con chi ci si arriva, gli arrivi in saita hanno sempre il loro fascino...
per me comunque sarà la prima gara, partirò dietro = puro allenamento! non mi aspetto nulla, se non di arrivare al traguardo non finito

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

Staranno tutti sul chi va la sul Tancia, ed è giusto, ma i danni peggiori la farà la seconda salita. Chi sul Tancia è rimasto attaccato al tubo del gas sulla seconda si stacca, e quella è una salita, per come me l'hai descritta, che se perdi le ruote del gruppo becchi 2 min, e non rientri più.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Domani c'è anche Sandro G. uno dal motore super. Vado a cena, per modo di dire, è dalle ore 15 che mangio ogni 90 m.:)

io domani vengo all'appuntamento, già solo per salutare visto che non vi vedo da un po'...poi vienve quello che viene. venerdì 130 oggi 150 domani non penso di poter reggere il vostro passo a lungo, partirò gia con le scorte vuote per 3/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.