sofia
Apprendista Cronoman
- 19 Marzo 2010
- 3.026
- 82
- Bici
- Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ti invito a una riflessione:
secondo te cos'è più pericoloso in caso di una foratura in discesa ad alta velocità:
la repentina perdita di pressione e conseguente perdita di grip, più veloce in un tubolare che su un tubeless (non è un opinione ma un fatto)
oppure la possibilità che si stacchi la gomma dal cerchio (ma anche in questo caso sono convinto,opinione mia non un fatto, che sia più difficile con il tubeless viste le ridotte tolleranze di accoppiamento rispetto al rischio di scollatura del tubolare dovuto alle alte temperature in frenata)
Non voglio fare polemica, ma quando si tratta di sicurezza bisogna essere prudenti nel dare opinioni vestite da fatti.
Peace![]()
Fai una ricerca qui sul forum e datti la risposta da solo. Ho paura che stavolta la opinione sia la tua.

era ottimo come comfort, scorrevolezza, sicurezza, e resistenza alle forature mi aspetto che dagli ONE tutte queste caratteristiche non siano diminuite altrimenti anziche fare un passo avanti se ne fa uno indietro :angrymod: