Ruote Mavic R SYS SLR C

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si ma secondo me è a più colpa dei freni integrati del 695 Aerolight che sono delle baracche e per non avere una eccessiva escursione della leva ti obbligano a tenere i pattini molto vicini. Infatti non ho letto altri lamentarsi di questa cosa.
Per me queste ruote girano bene anche ai 40 km/h ma ripeto, non è questo secondo me il loro terreno preferito.
Se volete fare trenate, gare in circuito ecc...non sono queste le vostre ruote

Dici che sono comode, quindi teoricamente adatte anche ad usi diversi dalla salita pura..è vero che dopo ogni salita c'è anche una sana discesa, e lì una ruota che riesce a digerire le asperità è un toccasana. Cosa che le FZero non sanno fare fino in fondo.
Quindi credo, da quanto capisco, siano utlizzabili anche per percorsi non troppo impegnativi altimetricamente, pur non chiededogli troppo in termini prontezza nei rilanci furibondi.

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Che siano veramente bellissime non ci piove, anzi direi fra le più belle a basso profilo, che costino il doppio delle F0 a fronte di 100gr risparmiati per me è abbastanza assurdo anche considerato quanto siano valide le zero la cui frenata è sempre perfetta e silenziosissima e quanto siano robuste le zero al cui confronto qua piu di qualcuno con queste mavic ha avuto qualche serio problema, mentre le zero sembrano avere l'unico serio problema che son sempre uguali a sè stesse, vanno probabilmente troppo bene per quello che costano quindi sono sottovalutate.

Sono abbastanza convinto che se il prezzo delle zero superasse i mille euro, ne venderebbero di più...

Una domanda, hai scritto quello che ti ho quotato, non capisco cosa renda le zero inferiori nel farle girare ad alte rpm in salita ?
Cosa hanno le mavic che in questo sono superiori ?

Innanzitutto ci tengo a sottolineare che sono solamente mie sensazioni e che le zero sono per me delle ottime ruote, reattive, solide e affidabili.
Le rsys per me in salita (e non parlo di falsipiani o salite pedalabili) se fatte girare seduti sul sellino sono nettamente superiori. Questo probabilmente grazie al peso inferiore e al tracomp che a me da l'idea di funzionare molto bene. Sembra che la pedalata sia più efficace in tutta la sua rotazione.
Il succo della vicenda è che sono tutte seghe mentali, sono entrambe ottime ruote molto performanti.
Ciao

• Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Innanzitutto ci tengo a sottolineare che sono solamente mie sensazioni e che le zero sono per me delle ottime ruote, reattive, solide e affidabili.
Le rsys per me in salita (e non parlo di falsipiani o salite pedalabili) se fatte girare seduti sul sellino sono nettamente superiori. Questo probabilmente grazie al peso inferiore e al tracomp che a me da l'idea di funzionare molto bene. Sembra che la pedalata sia più efficace in tutta la sua rotazione.
Il succo della vicenda è che sono tutte seghe mentali, sono entrambe ottime ruote molto performanti.
Ciao

Grazie o-o

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Dici che sono comode, quindi teoricamente adatte anche ad usi diversi dalla salita pura..è vero che dopo ogni salita c'è anche una sana discesa, e lì una ruota che riesce a digerire le asperità è un toccasana. Cosa che le FZero non sanno fare fino in fondo.
Quindi credo, da quanto capisco, siano utlizzabili anche per percorsi non troppo impegnativi altimetricamente, pur non chiededogli troppo in termini prontezza nei rilanci furibondi.

I rilanci sono molto pronti non ti preoccupare, il mio è più che altro un fastidio dovuto ai pattini che toccano.
Ottime ruote, comode e prestazionali...molto care :bua:

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici

Poi sono aspetti veramente complicati da sviscerare, dipende tanto dallo stile di pedalata e da quello che ognuno richiede ai propri materiali.
Per quanto mi riguarda io non tolgo più le rsys dal mio bolide...le Fzero passano sul muletto.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.788
33.172
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao
io le ho prese,come già scritto,perchè faccio salita,salita ed ancora salita.....non vedo l'ora di provarle e di postare le foto!

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Allora una domanda a voi che le avete prese ed immagino appunto vi piaccia la salita, come mai non avete considerato o avete scartato le spada oxygeno o stiletto ?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
per l'esperienza che ne ho avuto io rimango dell'idea che le neutron (e le c24 che ho ora) siano superiori a queste ruote. la rigidità è il loro pregio maggiore, la leggerezza (della posteriore soprattutto) è da record e la frenata fischiante per me non è questo gran problema, solo il vento laterale dà qualche leggero fastidio. detto questo ribadisco il fatto che ballano tre quattrocento euro, rispetto a ruote prestazionalmente simili, di cui trovo giustificazione solo a livello estetico (anche perché le mavic non sono ruote che passano per essere molto affidabili, ne so qualcosa io che nel 2003 ebbi problemi e non le riacquistai fino a che non ho preso la canyon. in più hanno bisogno di manutenzione).

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Io le ho acquistate usate ma seminuove in primis per ragioni estetiche, secundis perché mi piace la salita. Ho già in casa le fulcrum zero e le c24, e condivido la considerazione che, rispetto a questi esemplari, le sys da nuove costano troppo.

Sabato finalmente le ho provate per la prima volta e posso confermare la comodità e una buona reattività in salita. Aspetto di fare qualche altro km prima di darvi il mio giudizio definitivo. Per il momento vi allego qualche immagine.
4eje3ety.jpg
3y5eguje.jpg

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Io le ho acquistate usate ma seminuove in primis per ragioni estetiche, secundis perché mi piace la salita. Ho già in casa le fulcrum zero e le c24, e condivido la considerazione che, rispetto a questi esemplari, le sys da nuove costano troppo.

Sabato finalmente le ho provate per la prima volta e posso confermare la comodità e una buona reattività in salita. Aspetto di fare qualche altro km prima di darvi il mio giudizio definitivo. Per il momento vi allego qualche immagine.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
A chi le ha prese per questioni estetiche posso solo dire, bravi, ben fatto, secondo me sono le più belle a basso profilo alu, tutte nere sono veramente belle, in foto, non immagino dal vivo.

Più che per il prezzo, si rimedia prendendole usate, è appunto l'affidabilità che mi lascia perplesso-dubbioso e che mi ha fatto propendere di nuovo per le F0, meno belle, ma più solide anche se la mia schiena se le sogna di notte ruotine un po' piu comode.

Cmq grazie a chi ha postato le foto o-o

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici

4eje3ety.jpg
3y5eguje.jpg

Complimenti, gran bell'attrezzo o-o

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.788
33.172
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
grazie mille per le foto alessandro e pizzirilloo....e complimentoni per i vostri mezzi,sono bellissimi e da paura! se riesco domani o nei prossimi giorni metto le foto della mia!