VREDESTEIN FORTEZZA SUPERLITE 700x23

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Fin'ora ho avuto Volante 3comp, poi Fortezza 3comp, che ho apprezzato molto.
Le prossime potrebbero essere proprio le Superlite, quanto costano? Dove le posso trovare a buon prezzo?

Dicono che le superlite siano meno durature delle 3comp, avrebbe senso montare superlite all'anteriore e 3comp post?
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Fin'ora ho avuto Volante 3comp, poi Fortezza 3comp, che ho apprezzato molto.
Le prossime potrebbero essere proprio le Superlite, quanto costano? Dove le posso trovare a buon prezzo?

Dicono che le superlite siano meno durature delle 3comp, avrebbe senso montare superlite all'anteriore e 3comp post?

io li pago 22 o 24 (dipende dalla giornata :mrgreen:)
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Fin'ora ho avuto Volante 3comp, poi Fortezza 3comp, che ho apprezzato molto.
Le prossime potrebbero essere proprio le Superlite, quanto costano? Dove le posso trovare a buon prezzo?

Dicono che le superlite siano meno durature delle 3comp, avrebbe senso montare superlite all'anteriore e 3comp post?



avresti così un 30/40 gr in meno........se questo per te è conveniente si altrimenti no!!!!! io li ho avuti entrambi e al di là del consumo nessun'alltra differenza.
 

kerykos

Novellino
20 Ottobre 2010
34
0
www.thebay.gigacenter.it
Bici
Specialized sl pro
Le ho provate e devo dire che sono scorrevolissime e hanno una tenuta di strada meravigliosa.
Da qualche anno usavo solo vittoria evo cx, ma ora che ho provato queste credo che rimarrò proprio su queste ultime.
Voi che dite?
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Gran bel pneumatico!
Ci ho fatto solo 80 km, stamane, ma ho apprezzato il profilo appuntito, scende rapido in piega, ho assaggiato il grip senza esagerare e mi pare ottimo!
Usata a 9 bar si può considerare comoda - relativamente alla pressione - ma soprattutto mi par davvero scorrevole!

Nonostante qualche passaggio su pietrisco per lavori stradali o nella banchina, non mi sembra di aver trovato quei classici piccoli taglietti che di solito si formano nella mescola delle gomme leggere...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Gran bel pneumatico!
Ci ho fatto solo 80 km, stamane, ma ho apprezzato il profilo appuntito, scende rapido in piega, ho assaggiato il grip senza esagerare e mi pare ottimo!
Usata a 9 bar si può considerare comoda - relativamente alla pressione - ma soprattutto mi par davvero scorrevole!

Nonostante qualche passaggio su pietrisco per lavori stradali o nella banchina, non mi sembra di aver trovato quei classici piccoli taglietti che di solito si formano nella mescola delle gomme leggere...

o-o
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Io uso i fortezza 3 sono eccezionali gonfio a 10 bar,e mi durano anche 10000km,da nuovi comunque hanno un'ottima scorrevolezza.

Sono al secondo paio di Fortezza TRICOMP.
Gonfiate a 8,5 ottimo feeling sia su asciutto che bagnato e su strada sconnessa.
Sulla durata però il posteriore l'ho bruciato con poco più di 5.000km... ma probabilmente avranno influito gli oltre 70.000 mt di salita.
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, approfitto di questo 3d,
vorrei sapere se qualcuno usa oppure ha usato i Tricomp colorati.
Sono restio a comprarli per via della "voce" che abbiano poco grip sul bagnato
(ricordo una risposta di Savoldelli, anni fa, che criticava i primi copertoni colorati)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Up up up :-)
Visto che gli hutchinson atom comp che sto usando hanno tanti pregi (peso, grip, scorrimento ecc.) e solo il "leggerissimo" difetto di durare pochissimo, dite che con questi sono punto e a capo come durata oppure posso sperare in qualcosa in più? A livello di peso mi sembra si equivalgano e come grip sento che ne "parlavate" bene quindi....
Insomma per farla breve, se fossero come gli atom comp ma durassero un po' di più, li ordinerei subito
:-)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.487
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Up up up :-)
Visto che gli hutchinson atom comp che sto usando hanno tanti pregi (peso, grip, scorrimento ecc.) e solo il "leggerissimo" difetto di durare pochissimo, dite che con questi sono punto e a capo come durata oppure posso sperare in qualcosa in più? A livello di peso mi sembra si equivalgano e come grip sento che ne "parlavate" bene quindi....
Insomma per farla breve, se fossero come gli atom comp ma durassero un po' di più, li ordinerei subito
:-)
io ho montato le vedrestein fortezza ome primo equipaggiamento, al momento ce lho all'anteriore tengo la sfida del tempo egregiamente , anzi misteriosamente, perche dopo tanti tantissimi km non si sono appiattiti x nulla (sempre etnendoli anteriormente) forse ora (dopo 3 anni non continuativi) sono un po secchi ...