Ronde van Vlaanderen 2014

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
O mio Dio... Mi dispiace... L'avevano accennato anche Berton e Magrini su Eurosport nella diretta... Ma non pensavo così...

di quelle poche immagini che hanno fatto vedere c'era la signora a pancia in su con le mani sulla pancia.....mi si è gelato il sangue! Van Summeren era disperato, non ho capito se lo era per la caduta/dolore (ma è una cosa che un pro ci ha sempre a che fare) o se si era reso conto che quella signora poteva essere già al creatore....

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
grande fabian!

mi dispiace x la signora . pero'..ma ti vai a piazzare li, sulla punta dello spartitraffico..mi pare c éra anche un bimbo..ma come si fa...

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
sinceramente mi sarei accertato delle condizioni di salute della signora prima di far festa...probabilmente nn glielo avranno detto....penso che Fabian sia una persona di gran cuore e la pensi come me....

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
sinceramente mi sarei accertato delle condizioni di salute della signora prima di far festa...probabilmente nn glielo avranno detto....penso che Fabian sia una persona di gran cuore e la pensi come me....

sicuramente e penso che sapesse della caduta, ma forse non delle gravi conseguenza, ma per averne la certezza bisognerebbe chiederglelo!

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
vedo male o nel video accanto alla signora c'è una bambina?

purtroppo quando il pubblico non sa come comportarsi ( ed è ovvio che l'organizzazione non può garantire copertura per i 300 km di una corsa ) accadono queste cose, sembrano immagini dei rally degli anni 70. Non ti puoi mettere in mezzo alla strada in testa a uno spartitraffico, con un gruppo lanciato a tutta velocità in arrivo. La gente pensa "si ma tanto son biciclette" ma non ha la concezione di cosa voglia dire un corpo di 60 kg lanciato a 50 km/h. E' chiaro che mi dispiace per la signora ma ci sono fatalità e ce l'andarsela a cercare. Il padre che s'è messo li in mezzo col figlio poi andrebbe arrestato.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.844
45.272
100
dove capita
Visita sito

purtroppo quando il pubblico non sa come comportarsi ( ed è ovvio che l'organizzazione non può garantire copertura per i 300 km di una corsa ) accadono queste cose, sembrano immagini dei rally degli anni 70. Non ti puoi mettere in mezzo alla strada in testa a uno spartitraffico, con un gruppo lanciato a tutta velocità in arrivo. La gente pensa "si ma tanto son biciclette" ma non ha la concezione di cosa voglia dire un corpo di 60 kg lanciato a 50 km/h

E' anche pazzesco che gli abbiano permesso di stare li però...3 persone di cui 1 bambino in mezzo ad uno spartitraffico proprio nel momento in cui passa il gruppone....

Tra l'altro si vede nel video che Vansummeren vede all'ultimo lo spartitraffico, quindi non segnalato, e ci sale sopra. Infatti la ruota anteriore è spaccata quando è a terra.

Le ultime notizie danno la signora in ospedale in attesa di un'operazione chirurgica alla testa...

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105

purtroppo quando il pubblico non sa come comportarsi ( ed è ovvio che l'organizzazione non può garantire copertura per i 300 km di una corsa ) accadono queste cose, sembrano immagini dei rally degli anni 70. Non ti puoi mettere in mezzo alla strada in testa a uno spartitraffico, con un gruppo lanciato a tutta velocità in arrivo. La gente pensa "si ma tanto son biciclette" ma non ha la concezione di cosa voglia dire un corpo di 60 kg lanciato a 50 km/h. E' chiaro che mi dispiace per la signora ma ci sono fatalità e ce l'andarsela a cercare.
Vedi bene.
A mio avviso troppi pericoli mal gestiti dall'organizzazione che forse ha più a cuore i soldi dei biglietti sui muri.
Avesse centrato la bambina staremmo ancora qui a parlare se era il caso o no di festeggiare? O di correrla ancora la gara?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.844
45.272
100
dove capita
Visita sito
Vedi bene.
A mio avviso troppi pericoli mal gestiti dall'organizzazione che forse ha più a cuore i soldi dei biglietti sui muri.
Avesse centrato la bambina staremmo ancora qui a parlare se era il caso o no di festeggiare? O di correrla ancora la gara?

Ancora adesso, a corsa finita, non si sa bene quali siano le condizioni della signora.

Dovevano fermarli nel dubbio?
Presumibilmente il 99% dei corridori manco sapeva dell'incidente.