Ronde van Vlaanderen 2014

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Vado controcorrente ma a me 230 "ostacoli" non sembrano poi così tanti da controllare. Insomma ti servono 230 volontari a cui dare una bandierina e una porzione di patate fritte e birra come ricompensa. E se non vuoi metterci dei volontari ma dei professionisti che (per un lavoro di 2 minuti) ti prendono 100 euro a testa ti costa 23.000 euro, probabilmente un decimo del costo di quello sgorbio che han dato a Cancellara. Insomma per un'organizzazione come quella del Giro delle Fiandre non mi sembra tanto...

Erano 1230 e non 230. Ma non sono i soldi, perchè la maggior parte del lavoro lo fa la polizia locale (e qui si, non siamo in Italia!)... Ripeto, la signora si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato! Peccato...
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

magari è una pratica necessaria, ma spero vivamente che van summeren non venga denunciato xkè una spettatrice idiota era in un posto pericoloso

fondamentalmente van summeren stava lavorando, e di certo non poteva immaginare che delle persone si mettessero in quel punto! mah, speriamo che si risolva tutto, sia x quella signora che per van summeren!
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
fondamentalmente van summeren stava lavorando, e di certo non poteva immaginare che delle persone si mettessero in quel punto! mah, speriamo che si risolva tutto, sia x quella signora che per van summeren!

Beh ma anche un tassista investe un pedone che attraversa improvvisamente la strada strada sta lavorando... eppure qualche problema lo passa di sicuro...
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Beh ma anche un tassista investe un pedone che attraversa improvvisamente la strada strada sta lavorando... eppure qualche problema lo passa di sicuro...

certo, ma il pedone non è andato a cercarsela! tanto di rispetto per quella donna, ma è possibile che ti metti in uno spartitraffico(peraltro con un bambino) quando sai che stanno per passare 200 ciclisti che vanno a più di 50 km/h?!?!
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
certo, ma il pedone non è andato a cercarsela! tanto di rispetto per quella donna, ma è possibile che ti metti in uno spartitraffico(peraltro con un bambino) quando sai che stanno per passare 200 ciclisti che vanno a più di 50 km/h?!?!

Leggi bene quello che ho scritto. Un pedone che attraversa improvvisamente la strada...
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Vado controcorrente ma a me 230 "ostacoli" non sembrano poi così tanti da controllare. Insomma ti servono 230 volontari a cui dare una bandierina e una porzione di patate fritte e birra come ricompensa. E se non vuoi metterci dei volontari ma dei professionisti che (per un lavoro di 2 minuti) ti prendono 100 euro a testa ti costa 23.000 euro, probabilmente un decimo del costo di quello sgorbio che han dato a Cancellara. Insomma per un'organizzazione come quella del Giro delle Fiandre non mi sembra tanto...

io rimango dell'idea che uno con la bandierina sullo sparti traffico ci doveva essere...... nonostante il cartello
non dimentichiamoci che si parla della gara più importante del mondo (insieme alla roubaix) con un buget altissimo ed altrettanti ricavi ( i prezzi per andare sui muri erano qualcosa di fuori dal normale) queste cose non dovrebbero succedere, come le moltissime cadute dei corridori, cioè stamo parlando del fiandre dove ci vanno i migliori al mondo non del trofeo bernocchi con tutto il rispetto per il bernocchi
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma del ciclista (Trek) che si è impigliato nel cappotto rosso della signora che, è andata poi a vedere cosa è successo senza mollare però il bicchiere di vino (credo)...
Nessuno sa nulla???
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
io rimango dell'idea che uno con la bandierina sullo sparti traffico ci doveva essere...... nonostante il cartello
non dimentichiamoci che si parla della gara più importante del mondo (insieme alla roubaix) con un buget altissimo ed altrettanti ricavi ( i prezzi per andare sui muri erano qualcosa di fuori dal normale) queste cose non dovrebbero succedere, come le moltissime cadute dei corridori, cioè stamo parlando del fiandre dove ci vanno i migliori al mondo non del trofeo bernocchi con tutto il rispetto per il bernocchi

Si' pero' ragazzi,quando succedono questi disastri è facile dire bisognava fare in un modo o nell'altro.Io ripeto, come ha detto anche Ludobal ed altri,di ostacoli c'è ne erano tanti e praticamente tutti segnalati; sembra che questo piccolo spartitraffico fosse dietro ad una rotonda segnalata.
Quindi per me l'organizzazione ha fatto l'essenziale. Se poi la gente è cosi' demente da mettersi (e mettere) in serio pericolo se stessa e gli altri,questa non è una cosa che l'organizzazione puo' evitare completamente,altrimenti non basterebbero 50.000 vigili.
Che si perda il buon senso a molti livelli(purtroppo globalmente,non solo in Italia,ragazzi) ne è la complementare notizia del rischio denuncia a Van Summeren (ma ci siamo bevuti il cervello?).
 
  • Mi piace
Reactions: ricki 66

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
non so se è già stato postato ecco il video inedito ancora più agghiacciante

http://www.ciclismoweb.net/index.ph...summeren&catid=16:tutte-le-notizie&Itemid=107

sinceramente non riesco a capire come sia passato per la mente di mettersi la alle persone, anche se non segnalato si vede lontano un miglio che sia una un posto pericoloso

come se ti metti in autostada sulla linea di mezzeria e ti lamenti che vieni centrato
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
non so se è già stato postato ecco il video inedito ancora più agghiacciante

http://www.ciclismoweb.net/index.ph...summeren&catid=16:tutte-le-notizie&Itemid=107

sinceramente non riesco a capire come sia passato per la mente di mettersi la alle persone, anche se non segnalato si vede lontano un miglio che sia una un posto pericoloso

come se ti metti in autostada sulla linea di mezzeria e ti lamenti che vieni centrato
La cosa veramente spaventosa e preoccupante è che la signora di 65 anni era in buona compagnia ed a pensare di mettersi in mezzo alla strada c'erano molte altre persone.
Quasi tutti sanno che dopo una rotonda il gruppo tende a ricompattarsi occupando il centro della strada,è quella la traiettoria piu' probabile.
Certe cose è facile prevederle.
vero che erano dietro la signora (chi ha fatto il filmato ad esempio),ma ragazzi vi rendete conto che siete comunque in mezzo alla strada in una gara di professionisti che sicuramente non andranno piano e vedranno l'ostacolo all'ultimo momento?
Poi per carita',i soccorsi sacrosanti e provvidenziali(speriamo),ma non fate mai piu' una cosa del genere,dai!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
La cosa veramente spaventosa e preoccupante è che la signora di 65 anni era in buona compagnia ed a pensare di mettersi in mezzo alla strada c'erano molte altre persone.
Quasi tutti sanno che dopo una rotonda il gruppo tende a ricompattarsi occupando il centro della strada,è quella la traiettoria piu' probabile.
Certe cose è facile prevederle.
vero che erano dietro la signora (chi ha fatto il filmato ad esempio),ma ragazzi vi rendete conto che siete comunque in mezzo alla strada in una gara di professionisti che sicuramente non andranno piano e vedranno l'ostacolo all'ultimo momento?
Poi per carita',i soccorsi sacrosanti e provvidenziali(speriamo),ma non fate mai piu' una cosa del genere,dai!

voglio ammettere le mancanze dell'organizzazione....ma credo sia veramente stupido a prescindersi mettersi ma, già chi ha fatto il video era diversi metri più indietro dietro a degli arbusti quindi molto più a sicuro
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
voglio ammettere le mancanze dell'organizzazione....ma credo sia veramente stupido a prescindersi mettersi ma, già chi ha fatto il video era diversi metri più indietro dietro a degli arbusti quindi molto più a sicuro

Si' un posto di poco piu' sicuro,ma sostanzialmente sempre in mezzo ad una strada dove ci dovrebbero stare solamente organizzatori con giubbino ad alta visibilita' e bandierina
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito

Oggi controllando il mio pannello utente , vedo che il mio amico moderatore Fabrizio ha votato un mio post. ironico , e vedo poche righe sotto questa notizia.
Ma siamo fuori di testa;nonzo% , speriamo che sia una prassi per potere indagare.
Mi dispiace per quella signora , ovviamente , però non si può per una foto più bella o per vedere meglio i campioni del ciclismo rischiare la propria vita e causare anche danni a un onesto professionista.
Provate ad andare a 65/70 kmh in bicicletta e in un gruppo di 200 corridori e capirete che è difficile già in una strada normale.