Ronde van Vlaanderen 2014

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.055
19.488
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Concordo.



Parole sante.



Penso che abbia fatto bene a collaborare,una cosa è giocarsela in 4 ,stare sul podio quasi sicuramente e un'altra è arrivare ennesimo in gruppo.

Tanto per buttare li' un po' di se e un po' di ma:
E se Vandenbergh avesse collaborato con VanAvermaet fin dall'inizio della fuga, li avrebbero ripresi lo stesso Cancellara e Vanmarcke?
Sarebbero andati all'arrivo in 2?chissa'...non lo sapremo mai...
Forse l'errore dell'Omega è stato proprio questo,non far tirare a tutta l'uomo in fuga e trasformarlo nel capitano di giornata...Il forse è d'obbligo,ma avrebbero obbligato a un lavoro doppio quelli dietro che volevano vincere(Cancellara,Sagan,Vanmarcke e compagnia cantante),e Boonen Terpstra e Stybar avrebbero potuto stare "comodamente" a ruota fino ai 2 muri finali...
Chissa',il bello del ciclismo è proprio questo...comunque ancora oggi quando penso a Van Avermaet mi viene il magone:cry
o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
fatalità e destino è se attraversi la strada sulle strisce e a un automobilista si rompono i freni e ti tira sotto. E davanti alla fatalità non c'è nulla che puoi fare.

Se ti metti in mezzo alla strada mentre un gruppo di 200 ciclisti arriva lanciato a 50 all'ora è stupidità, incoscienza e mancata valutazione della situazione. E davanti a un episodio del genere c'è molto che si può fare, sia da parte degli spettatori che dell'organizzazione.

Bisogna levarsi di dosso quest'idea che quando qualcuno muore ci si deve tappare tutti gli occhi e far finta che le cose siano andate diversamente. Ricordiamo anche che quei 3 individui hanno messo a rischio sia la vita di una bambina che la vita dei ciclisti. Se lo meritava: no. sono felice: no. Se l'è andata a cercare: si.

diciamo le cose come stanno e facciamo girare il video così magari alle prossime corse le organizzazioni prendono provvedimenti e i tifosi si svegliano un attiimino.

credo che la maggior parte della responsabilità sia dell'organizzazione, pero' onestamente, ci vorrebbe anche una sorta di "educazione al fare lo spettatore"; molta gente pensa che le bici vadano piano, che non ci siano rischi. io stesso me ne sono reso conto solo alle prime gare viste dal vero che vanno davvero come una macchina lanciata e che 200 insieme sono come una mandria che puo' davvero fare male.
è veramente rischioso avere molti spettatori su certi percorsi, senza contare che sono davvero bravi e che evitano un sacco di incidenti sapendo guidare come manici.
 

ItaloVallone

Pignone
26 Marzo 2014
126
2
Bergamo
Visita sito
Bici
Merlin Titanio
Tanto per buttare li' un po' di se e un po' di ma:
E se Vandenbergh avesse collaborato con VanAvermaet fin dall'inizio della fuga, li avrebbero ripresi lo stesso Cancellara e Vanmarcke?
Sarebbero andati all'arrivo in 2?chissa'...non lo sapremo mai...
Forse l'errore dell'Omega è stato proprio questo,non far tirare a tutta l'uomo in fuga e trasformarlo nel capitano di giornata...Il forse è d'obbligo,ma avrebbero obbligato a un lavoro doppio quelli dietro che volevano vincere(Cancellara,Sagan,Vanmarcke e compagnia cantante),e Boonen Terpstra e Stybar avrebbero potuto stare "comodamente" a ruota fino ai 2 muri finali...
Chissa',il bello del ciclismo è proprio questo...comunque ancora oggi quando penso a Van Avermaet mi viene il magone:cry
o-o
E se avessero fatto come ai tempi belli del Muur,che se un Fiammingo scollinava con 10 secondi c'erano le moto che lo aspettavano,la BRT filmava gli inseguitori e magicamente il fuggitivo prendeva 40 secondi e finiva li!E un Van avrebbe vinto!
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Dove ho letto dell'anziana signora non veniva specificata l'eta',che non si rendesse conto di quello che faceva l'ho dedotto io,perche' altrimenti se sei nel pieno delle tue facolta' mentali e ti piazzi in mezzo ad una strada (come si vede dal filmato),significa o che ti vuoi suicidare o sei un'idiota.
Se la signora si salva saro' felicissimo.
L'organizzazione ha la sua pecca,ma in un percorso di 250 km è da tenere in considerazione,sai,non sempre è possibile la perfezione.
Scaricare sull'organizzazione la piena colpa dell'incidente è anche un modo di scagionare gente idiota che ha un'alibi in piu' per non usare il cervello.
Il buon senso non dovrebbe mai mancare ed il fatto che ci sia un'organizzazione non significa che il mio cervello deve stare in vacanza.

guarda che io sono perfettamente d'accordo con te

aggiungo solo che non credo sia impossibile piazzare un "controllore" ogni 500 m per tutta la corsa, o perlomeno nei punti dove la gente si concentra di più
 

SpartanClimber

Novellino
6 Febbraio 2014
88
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Comunque le corse dove Team Sky non domina secondo me sono sempre grandi corse!!
Può essere soggettivo,ma vedere vincere corridori come Cancellara e Contador ,che usano la loro testa,non è la stessa cosa di vedere vincere quella motoretta radiotelecomandata di Froomeo-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Comunque le corse dove Team Sky non domina secondo me sono sempre grandi corse!!
Può essere soggettivo,ma vedere vincere corridori come Cancellara e Contador ,che usano la loro testa,non è la stessa cosa di vedere vincere quella motoretta radiotelecomandata di Froomeo-o

E soprattutto nessuno getta sospetti sul doping..........
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
quale sito che ti dico...

L'articolo è questo:

[url]http://www.hln.be/hln/nl/952/Wielrennen/article/detail/1844325/2014/04/07/Parket-bevestigt-Vansummeren-en-organisatie-kunnnen-vervolgd-worden.dhtml[/URL]

e qui dice:

Het is nog onduidelijk of Moreels wel op de vluchtheuvel mocht staan - zelfs organisator Wim Van Herreweghe weet het niet. Een seingever was er niet, maar dat hoefde ook niet, zegt hij. "Na een rotonde plaatsen we nooit seingevers. Voor het rondpunt stond er wél een, om aan te geven dat er een obstakel aankwam. Wij hebben onze taak gedaan. Het is onbegrijpelijk dat Vansummeren recht op die vluchtheuvel gereden is."

e questo è quello che traduce google:

Non è ancora chiaro se Moreels è stato permesso di stare sull'isola di traffico -. Anche organizzatore Wim Van Herreweghe non sa Un segnalatore non c'era, ma che c'era bisogno, dice. "Dopo una rotonda non abbiamo mai inviamo segnalatori. Alla rotonda, c'era un pozzo, per indicare che ci fu un ostacolo., Abbiamo fatto il nostro lavoro. E 'incomprensibile che Vansummeren diritto a quel rifugio è guidato."

Invece qui un articolo dove dicono di aver contato sul percorso 230 "ostacoli" tra rotonde, dossi, spartitraffico, dissuasori, etc. quasi uno ogni kilometro di corsa:

[url]http://www.hln.be/hln/nl/2444/Ronde-Van-Vlaanderen/article/detail/1845288/2014/04/08/Een-obstakel-per-kilometer-op-Rondeparcours.dhtml[/URL]

In effetti una delle cose che mi ha più colpito durante i miei giri in bici da quelle parti è l'enorme quantità di artefatti che si trova per strada. Bisogna avere mille occhi e stare sempre sul chi vive.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
L'articolo è questo:

[URL="http://www.hln.be/hln/nl/952/Wielrennen/article/detail/1844325/2014/04/07/Parket-bevestigt-Vansummeren-en-organisatie-kunnnen-vervolgd-worden.dhtml"][url]http://www.hln.be/hln/nl/952/Wielrennen/article/detail/1844325/2014/04/07/Parket-bevestigt-Vansummeren-en-organisatie-kunnnen-vervolgd-worden.dhtml[/URL][/URL]

e qui dice:

Het is nog onduidelijk of Moreels wel op de vluchtheuvel mocht staan - zelfs organisator Wim Van Herreweghe weet het niet. Een seingever was er niet, maar dat hoefde ook niet, zegt hij. "Na een rotonde plaatsen we nooit seingevers. Voor het rondpunt stond er wél een, om aan te geven dat er een obstakel aankwam. Wij hebben onze taak gedaan. Het is onbegrijpelijk dat Vansummeren recht op die vluchtheuvel gereden is."

e questo è quello che traduce google:

Non è ancora chiaro se Moreels è stato permesso di stare sull'isola di traffico -. Anche organizzatore Wim Van Herreweghe non sa Un segnalatore non c'era, ma che c'era bisogno, dice. "Dopo una rotonda non abbiamo mai inviamo segnalatori. Alla rotonda, c'era un pozzo, per indicare che ci fu un ostacolo., Abbiamo fatto il nostro lavoro. E 'incomprensibile che Vansummeren diritto a quel rifugio è guidato."

Invece qui un articolo dove dicono di aver contato sul percorso 230 "ostacoli" tra rotonde, dossi, spartitraffico, dissuasori, etc. quasi uno ogni kilometro di corsa:

[URL="http://www.hln.be/hln/nl/2444/Ronde-Van-Vlaanderen/article/detail/1845288/2014/04/08/Een-obstakel-per-kilometer-op-Rondeparcours.dhtml"][url]http://www.hln.be/hln/nl/2444/Ronde-Van-Vlaanderen/article/detail/1845288/2014/04/08/Een-obstakel-per-kilometer-op-Rondeparcours.dhtml[/URL][/URL]

In effetti una delle cose che mi ha più colpito durante i miei giri in bici da quelle parti è l'enorme quantità di artefatti che si trova per strada. Bisogna avere mille occhi e stare sempre sul chi vive.

Il senso della traduzione si capisce e gli organizzatori hanno spiegato la loro strategia per segnalare i pericoli e "non si spiegano come il corridore abbia fatto a tirare dritto". Al di là dell'articolo, ti dico che mi sono fermato e ho rallentato mille volte per passare sia in punti del percorso che in zone limitrofe dove c'erano tanti spettatori che arrivavano in macchina e la polizia dirigeva il traffico. Per me l'organizzazione era eccellente e la signora si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Sulle strade delle fiandre confermo, fra buche, asfalto pessimo o cemento, pavet, ghiaia, fango e lavori in corso perennemente qui o ti apri gli occhi o voli! E non è vero che ci sono le piste ciclabili, quindi sei tranquillo, anzi sono le peggiori per noi e ottime per spostarsi in bici (city bike pero'), perchè ci sono bambini e mamme che vanno a scuola, vecchiette (alcune già imbalsamate) che parlano e barcollano, chi ascolta la musica, chi mansa sms, etc etc! Per non parlare della quantità di strade, incroci e rotonde che attraversano! :bua:
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
ma è una mia impressione ho fa un po' schifo il trofeo del vincitore?
bettiniphoto_0170816_1_full_670.jpg

Tutto quello sforzo per uno sgorbio del genere . Non oso pensare cosa abbiano dato al secondo e al terzo.
E poi ci lamentiamo del sacchetto alle gare ACSI.
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.790
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
L'articolo è questo:

Invece qui un articolo dove dicono di aver contato sul percorso 230 "ostacoli" tra rotonde, dossi, spartitraffico, dissuasori, etc. quasi uno ogni kilometro di corsa:

Vado controcorrente ma a me 230 "ostacoli" non sembrano poi così tanti da controllare. Insomma ti servono 230 volontari a cui dare una bandierina e una porzione di patate fritte e birra come ricompensa. E se non vuoi metterci dei volontari ma dei professionisti che (per un lavoro di 2 minuti) ti prendono 100 euro a testa ti costa 23.000 euro, probabilmente un decimo del costo di quello sgorbio che han dato a Cancellara. Insomma per un'organizzazione come quella del Giro delle Fiandre non mi sembra tanto...