La mia PINARELLO FP2 carbon!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
OK....aggiungi poi me se ti va.....
o-o

Ti ho aggiunto! o-o

Cerca di allenarti per quello, ché chi sa andare in bici difficilmente conclude giri con cadenza media inferiore a 100. Se vai per strada credo sia il parametro principale in base a cui distinguere il ciclista capace da quello incapace, e lo si vede subito: a che frequenza pedalano.
E visto che hai problemi alle ginocchia è ancora più consigliato.

Nel mio caso non è questione di capacità, ma vista la mia corporatura sono abituata a pedalare di potenza ed adesso per colpa delle ginocchia sono stata costretta a cambiare stile per imparare ad usare più l'agilità! :bua:
Ho letto che una cadenza anche solo di 90 potrebbe andare bene (attualmente vado su media di 80 in pianura), vedrò quello che posso fare perchè sarebbe bello diventare più agile e migliorarmi come dici tu! o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Nel mio caso non è questione di capacità, ma vista la mia corporatura sono abituata a pedalare di potenza

Certo che è questione di capacità (allenamento): qualsiasi professionista o under23 esprime molta potenza più di te, eppure va molto più agile.

(tra l'altro dire che vai di potenza è sbagliato, mi pare che tu vada "di forza", mentre la potenza dovrebbe essere data dalla forza moltiplicata per la cadenza)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Certo che è questione di capacità (allenamento): qualsiasi professionista o under23 esprime molta potenza più di te, eppure va molto più agile.

(tra l'altro dire che vai di potenza è sbagliato, mi pare che tu vada "di forza", mentre la potenza dovrebbe essere data dalla forza moltiplicata per la cadenza)
Esatto.
Personalmente a 90/95 rpm esprimo piu' potenza che a 80. Ovvio che il cuore salga pero'...:wacko:

@ddgracing 129 rpm...come Chris sul Ventoux :afraid:

Santo ventoux bortolo:mrgreen:

Ventoux santo subito. [MENTION=49249]freeroad[/MENTION] , hai anche la potenza che ha espresso sul Ventoux o solo gli RPM?

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Esatto.
Personalmente a 90/95 rpm esprimo piu' potenza che a 80. Ovvio che il cuore salga pero'...:wacko:

Ventoux santo subito. @freeroad , hai anche la potenza che ha espresso sul Ventoux o solo gli RPM?

mi ricordo solo quel numero.quando l'ho letto...mi ricordo che ho buttato via il giornale e sono andata a prendere una pizzetta dal fornaio.:mrgreen:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
mi ricordo solo quel numero.quando l'ho letto...mi ricordo che ho buttato via il giornale e sono andata a prendere una pizzetta dal fornaio.:mrgreen:

Lopez-stage-18.jpg

l'articolo QUI

Altri dati QUI

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Volere E' Potere!!!
o-o

Grazie per l'incoraggiamento, ci proverò! :) o-o

Hai ragione, allora mi correggo intendevo "di forza"!
Spero di riuscire ad aumentare ancora di più la cadenza media! o-o

[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] 129 rpm...come Chris sul Ventoux :afraid:

Santo ventoux bortolo:mrgreen:

:hahaha: Eh si! :mrgreen:
Ma c'è una "piccola" differenza la mia cadenza a 129 era in discesa! :mrgreen: :))):
:rosik: Lui avrà un motorino incluso nei muscoli... :bua: :mrgreen:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ovaro ;nonzo% direzione zoncolan??
Non avendolo mai fatto..chi lo sa...magari non sono capace
Ne parlavo sabato con chi l'ha fatto...loro sono sempre ottimisti, pure troppo:rosik:

Era riferito a Donatella...
Che non polverizzi lo Zoncolan dopo avere spianato il San Bartolo!!!

P.S. Se salgo sul Kaiser con 80kg, come pensi di non farcela te???
Convicerti della tua bravura, è una battaglia persa, ci rinuncio:cry...

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Era riferito a Donatella...
Che non polverizzi lo Zoncolan dopo avere spianato il San Bartolo!!!

P.S. Se salgo sul Kaiser con 80kg, come pensi di non farcela te???
Convicerti della tua bravura, è una battaglia persa, ci rinuncio:cry...

:eek: sempre gentile te
Ma sai, in bici non bisogna mai dare niente per scontato...io la penso cosi'..ogni salita e' diversa, e fin che non arrivo in cima....

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
:eek: sempre gentile te
Ma sai, in bici non bisogna mai dare niente per scontato...io la penso cosi'..ogni salita e' diversa, e fin che non arrivo in cima....

Quando vuoi, ci vediamo a Tolmezzo...
Bastian che porti la bici e poi, lo si spiana assieme;-)
Scendendo verso Sutrio, si mangia pure bene;-) (oppure in vetta, al rifugio Mangjà e Murì!!!)

P.s. "itrastiniu!!!"

Allegati

• i5821j.jpg
    i5821j.jpg
    126 KB · Visite: 49
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non esiste più...
Donatella, a suon di percorrerlo, l'ha ridotto ad un cavalcavia...
Non venire ad Ovaro per favore;-)!!!

:hahaha: :))):
Allora il vero motivo per cui la mia Pinarello è rossa è perchè infuoca le strade! :mrgreen: ;)

com'è che non giungono più notizie dal monte santo??:angrymod:

non sarà forse stato sostituito con altre cime rivali?????:prega: ;nonzo%
Sono stata un pò occupata ma comunque ho scalato un'altra cima il colle Ardizio ma preferisco sempre il Santissimo Bartolo! :mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] colle ardizio ;nonzo% lo sapevo io che si sta tramando alle mie spalle :rosik:
Trattasi forse di salita corta con pendenza sotto il 6 %...ovvero percorso dove si sale di potenza..quindi...totalmente inadatto a me? :angrymod:
Se e' cosi'...ho la certezza che tu e [MENTION=63499]Bastian[/MENTION]ella31 vi siete coalizzati per farmi fuori:rosik:

:mrgreen:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
@ddgracing colle ardizio ;nonzo% lo sapevo io che si sta tramando alle mie spalle :rosik:
Trattasi forse di salita corta con pendenza sotto il 6 %...ovvero percorso dove si sale di potenza..quindi...totalmente inadatto a me? :angrymod:
Se e' cosi'...ho la certezza che tu e @Bastianella31 vi siete coalizzati per farmi fuori:rosik:

:mrgreen:

Colti in "fragrante"!!!