La mia PINARELLO FP2 carbon!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Allegati

• 40399V1515_0.jpg
    40399V1515_0.jpg
    94,6 KB · Visite: 34

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] ;nonzo% forse ho letto male, pero' mi sembra che tieni una cadenza di pedalata un po' bassa...forse dovresti usare un rapporto piu' agile, altrimenti c'e' il rischio che fai troppa fatica (tipo in salita...troppo sforzo=acido lattico in quantita'=ti pianti)

Scusa se mi permetto di rompere...ma la strada quando sale..va presa con i dovuti modi...come un fidanzato...occorre calma e pazienza...
Se vedi che stai faticando troppo e' inutile insistere.i muscoli, cuore compreso, vanno allenati con gradualita' e testa. Se al 5 % saliamo troppo bassi...vuol dire che quella pendenza per noi e' troppo...scegliamone una al tre...

Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
@ddgracing ;nonzo% forse ho letto male, pero' mi sembra che tieni una cadenza di pedalata un po' bassa...forse dovresti usare un rapporto piu' agile, altrimenti c'e' il rischio che fai troppa fatica (tipo in salita...troppo sforzo=acido lattico in quantita'=ti pianti)

Scusa se mi permetto di rompere...ma la strada quando sale..va presa con i dovuti modi...come un fidanzato...occorre calma e pazienza...
Se vedi che stai faticando troppo e' inutile insistere.i muscoli, cuore compreso, vanno allenati con gradualita' e testa. Se al 5 % saliamo troppo bassi...vuol dire che quella pendenza per noi e' troppo...scegliamone una al tre...

quella del fidanzato con calma e pazienza ... ;nonzo%.... me la spieghi?

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] ;nonzo% forse ho letto male, pero' mi sembra che tieni una cadenza di pedalata un po' bassa...forse dovresti usare un rapporto piu' agile, altrimenti c'e' il rischio che fai troppa fatica (tipo in salita...troppo sforzo=acido lattico in quantita'=ti pianti)

Certamente hai perfettamente ragione anche sul trattare con pazienza il fidanzato perchè ne so davvero qualcosa... :bua: :mrgreen:
Purtroppo però non so perchè quando carico gli allenamenti qui la cadenza mi diminuisce misteriosamente, infatti su Strava è dai 66 ai 129 non una cinquantina! :))):
Indubbiamente però sto imparando a scalare ed ad usare più agilità che potenza perchè sono riuscita a fare 9 record personali :-x ma voglio migliorare ancora la cadenza media, non intorno ai 70 ma oltre (se riuscirò mai!)! :mrgreen:

[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] per seguirti su strava ci sei?

Certo, ci sono e se vuoi puoi aggiungermi! :)

http://www.strava.com/athletes/562086

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Certamente hai perfettamente ragione anche sul trattare con pazienza il fidanzato perchè ne so davvero qualcosa... :bua: :mrgreen:
Purtroppo però non so perchè quando carico gli allenamenti qui la cadenza mi diminuisce misteriosamente, infatti su Strava è dai 66 ai 129 non una cinquantina! :))):
Indubbiamente però sto imparando a scalare ed ad usare più agilità che potenza perchè sono riuscita a fare 9 record personali :-x ma voglio migliorare ancora la cadenza media, non intorno ai 70 ma oltre (se riuscirò mai!)! :mrgreen:

Certo, ci sono e se vuoi puoi aggiungermi! :)

http://www.strava.com/athletes/562086
OK....aggiungi poi me se ti va.....
o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ma voglio migliorare ancora la cadenza media, non intorno ai 70 ma oltre (se riuscirò mai!)! :mrgreen:

Cerca di allenarti per quello, ché chi sa andare in bici difficilmente conclude giri con cadenza media inferiore a 100. Se vai per strada credo sia il parametro principale in base a cui distinguere il ciclista capace da quello incapace, e lo si vede subito: a che frequenza pedalano.
E visto che hai problemi alle ginocchia è ancora più consigliato.