Paris-Roubaix 2014

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Bellissima roubaix, proprio incerta e combattuta.
Questa volta non hanno portato cancellara al traguardo, ma con questa strategia lo hanno tenuto in mezzo alla bagarre.
Mi spiace per boonen, ma la vittoria è soprattutto sua.
Bravo wiggo e bravo sagan
Tutti bravi insomma, peccato per christoff, oggi poteva dire la sua
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ho visto le fasi finali contento per vittoria di Tepstra che è dall'inizio della campagna del nord che è il più in forma dell'omega
menzione per wiggins ..
a me sembrato che quello che ne aveva di più era vanmarcke però forse hanno giocato male di squadra
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.471
673
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Amigo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... scusami , ma stavolta non sono daccordo con te ..... il buon Fabian la differenza la fà eccome ..... ha solo deciso di non farsi FOTTERE PIU' ..... lui a tirare e gli altri che lo UCCELLAVANO ..... cambiando strategia nelle ultime 3 SUPERCLASSICHE ha fatto un 2° un 1° ed un 3° posto ..... nessuno mai come lui o-oo-oo-o

In parte sono d'accordo,pero' alla Roubaix e' molto piu' semplice fare la differenza,se Cancellara ne aveva apriva il gas e tanti saluti.L'ha ammesso anche lui che non ne aveva per fare la differenza visto che dopo la caduta ha dovuto inseguire molto per l'attacco degli Omega.o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Ragazzi ho provato a cercare su internet ma niente...può essere che oggi ho visto dei corridori che pedalavano su delle bici con un piccolo ammortizzatore posteriore??
Comunque gara a dir poco stupenda!!!
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
che poi, sento continuamente parlare degli anni che passano per cancellara, boonen è un anno più vecchio di lui...

ah proposito, il vecchietto svizzero ha vinto il fiandre 7gg fa ed è arrivato terzo oggi(terzo davanti al velocista boonen... ) però è un vecchietto che non ha più la gamba di una volta
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.708
13.523
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ragazzi ho provato a cercare su internet ma niente...può essere che oggi ho visto dei corridori che pedalavano su delle bici con un piccolo ammortizzatore posteriore??
Comunque gara a dir poco stupenda!!!

Condivido l'ultima frase...
Non ho notato quello che dici te, un corridore però aveva di sicuro i freni tipo ciclocross, forse per la misura extra dei tubolari...
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
roubaix vinta dalla opqs più che da Terpstra.
Difatti quando è scattato lui, gli altri si sono marcati e nessuno tirava per nessuno.
Cmq forse per la media alta o non so per che cosa, qualcosa ha impedito ai big di fare la differenza nei settori chiave come il 6 ,5, 4. Vanmarcke non positivo perchè nei settori suddetti non ha avuto il coraggio di attaccare tranne in un momento nel settore 8 quando con la sua azione ha recuperato 30" al gruppo di testa con boonen.
Cancellara era appannato, continuava a mangiare e bere, davvero in calando rispetto ai tempi d'oro e nonostante tutto ha fatto terzo, però correndo solo di rimessa.
Wiggins benino, Sagan molto bene considerando come ha corso, ossia male. Ma può vincere in futuro. Primo italiano pozzato 50° , detto questo detto tutto. Grave il fatto che sia finito e nonostante tutto ancora il migliore degli italiani. Praticamente non abbiamo più nessuno per queste corse, visto che nonno barba paolini è pure lui agli sgoccioli e quinziato si è perso.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.934
12.604
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quando ho visto come hanno fatto la foresta di Arenberg ho capito che i big non avevano molta benzina da consumare...e quando ho visto Cancellara con i manicotti ne ho avuto la conferma...Un corridore di esperienza come Boonen visto com'era la situazione,anche se non al meglio delle sue forze, ha provato da lontano e ha avuto l'intuizione giusta,i suoi hanno potuto stare a ruota e poi il piu' in forma della Omega ha vinto...Sagan quando ha provato da solo è perche' ha capito che in volata ci sarebbe arrivato con le gambe in croce,infatti non ha nemmeno fatto la volata per il podio...
Wiggins ha detto che avrebbe fatto bene ed è arrivato nei 10.
L'unica squadra che avrebbe potuto cambiare la corsa a mio parere è la Belkin,ma avrebbero dovuto forzare il ritmo gia' ad Arenberg,evidentemente come si è visto poi dopo Vanmarcke non aveva la brillantezza sul pave' dei giorni migliori.
E comunque i complimenti vanno a Terpstra che ha vinto meritatamente ed è stato un grande protagonista di tutte le corse del Nord disputate quest'anno.
o-o
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.127
1.062
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Bella Roubaix molto combattuta.
Qualche moto di troppo in corsa.
Questa volta la OMPQ ha corso molto bene.
Bravissimo Boonen,corsa coraggiosa,la classe non è acqua.
Bella gara di Wiggins,tra i piu' potenti ieri,assieme a Vanmarcke,Cancellara.
bravo anche Thomas,ma ripeto,secondo me ha un motore di un'altra cilindrata
Cancellara ormai (e fa bene),aspetta che la gara giri a suo favore per piazzare la botta,un'attacco e basta,ma comunque ieri non credo sarebbe riuscito a fare la differenza.
Eccezionale Dengelkolp.
Mi è piaciuto anche Sagan
Vittoria meritata per Terpstra.
Pozzato?Han detto che ieri ha forato 2 volte ed è pure caduto(sara' vero?).
Meno male che aveva detto di aver trovato quello che gli mancava al fiandre.
Indecente un 50° posto per uno che puntava a vincere.(allora la voglio vincere anche io la Roubaix!)
Infine, non si parlava del divieto per i corridori di salire sui marciapiedi ed uscire dalla sede stradale?Perche' a quanto pare non è cosi'.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
che poi, sento continuamente parlare degli anni che passano per cancellara, boonen è un anno più vecchio di lui...

ah proposito, il vecchietto svizzero ha vinto il fiandre 7gg fa ed è arrivato terzo oggi(terzo davanti al velocista boonen... ) però è un vecchietto che non ha più la gamba di una volta

o magari non ce l'aveva ieri; non tutti i giorni sei al massimo

comunque, cancellara corre in modo più ragionato e si piazza di più rispetto ad una volta, però le vittorie non aumentano, perchè le occasioni per fare uno scatto a sorpresa, per uno come lui, sono sempre poche
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
che poi, sento continuamente parlare degli anni che passano per cancellara, boonen è un anno più vecchio di lui...

ah proposito, il vecchietto svizzero ha vinto il fiandre 7gg fa ed è arrivato terzo oggi(terzo davanti al velocista boonen... ) però è un vecchietto che non ha più la gamba di una volta


sicuramente la gamba di cancellara non è più quella di una volta

ma per cancellara gli anni sono sempre di più che quelli reali, boonen e wiggins sono più grandi di un anno ma entrambi secondo molti hanno ancora tanto da dare, pozzato ha la stessa età di fabian...ma nessuno gli da del finito ( per via dell'età)

rodriguez e valverde sono più grandi di cancellara ma ora vengono considerati al top

gilbert ha un anno in meno di fabian, ma nessuno gli da del vecchio, nonostante non vincere nulla da tempo