Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Buongiorno a tutti!

Volevo chiedervi... presa la Licinese dalla Salaria dopo Poggio Moiano c'è a sx la svolta pe (un versante di) Muro Pizzo ..... (giusto?) .... ma la strada è anonima oppure trovo qualche indicazione (tipo -> Colle di Tora) ... altra info ....sarebbe sta salita per Longone Sabino dal lago del Turano.....ho tracciato su strava sembrerebbe bella impegnativa.. confermate la durezza? com'è l'asfalto? ...... sepoffà? ;nonzo%

Grazie mille! o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Buongiorno a tutti!

Volevo chiedervi... presa la Licinese dalla Salaria dopo Poggio Moiano c'è a sx la svolta pe (un versante di) Muro Pizzo ..... (giusto?) .... ma la strada è anonima oppure trovo qualche indicazione (tipo -> Colle di Tora) ...........
Mi pare ci sia scritto Lago del Turano. Comunque è l'unica, sulla sinistra poco dopo Poggio Moiano.
Se ti tracci sul pc il giro che vuoi fare, puoi caricarlo poi sul garmin 500 e seguirlo. All'inizio del giro, fai partire "la corsa" e visualizzerai due schermate in più oltre a quelle classiche....una è la linea da seguire con la traccia. Appena vai fuori traccia ti avverte. Metti zoom a 120 mt. (si lo so che ora impazzirai a capire come fare :mrgreen:)

.... altra info ....sarebbe sta salita per Longone Sabino dal lago del Turano.....ho tracciato su strava sembrerebbe bella impegnativa.. confermate la durezza? com'è l'asfalto? ...... sepoffà?
L'abbiam fatta a scendere sabato scorso con Gigi...è parte del lungo della due giorni in Sabina. Segui per Longone/Magnalardo. Asfalto buono per salire, ma non scorrevole. Bello rugoso. Pendenza sempre impegnativa, intorno al 6/7/8% con tratti over 10%. Il tempo di ascesa approssimativo lo vedi sui profili mio e di Gigi di Strava nel giro di sabato scorso. Poi arrivato su prosegui con diversi saliscendi da fare di ritmo e arrivato ad un bivio dopo un tornate secco, tieni la dx per andrae verso Rocca Sinibalda, oppure vai a sx verso Stipes e sbuchi alla diga del Lago del Turano. Noi siamo andati verso Rocca per vedere come era l'arrivo della gara.
Zero auto, posti fantastici. :sbavon:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Scusa mi correggo...noi siamo saliti dall'altra parte, ma poi non siamo scesi da dove vuoi salire te (Stipes Longone), ma direttamente a Rocca Sinibalda. Se fai Muro Pizzo, poi vai a sx e dopo pochi km trovi sulla dx una stradina "anonima" che va su con direzione Magnalardo...noi siam saliti da lì, perchè la gara sale da lì...ma non avevamo fatto Muro Pizzo, venivamo da Monteleone Sabino.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Mi pare ci sia scritto Lago del Turano. Comunque è l'unica, sulla sinistra poco dopo Poggio Moiano.
Se ti tracci sul pc il giro che vuoi fare, puoi caricarlo poi sul garmin 500 e seguirlo. All'inizio del giro, fai partire "la corsa" e visualizzerai due schermate in più oltre a quelle classiche....una è la linea da seguire con la traccia. Appena vai fuori traccia ti avverte. Metti zoom a 120 mt. (si lo so che ora impazzirai a capire come fare :mrgreen:)

L'abbiam fatta a scendere sabato scorso con Gigi...è parte del lungo della due giorni in Sabina. Segui per Longone/Magnalardo. Asfalto buono per salire, ma non scorrevole. Bello rugoso. Pendenza sempre impegnativa, intorno al 6/7/8% con tratti over 10%. Il tempo di ascesa approssimativo lo vedi sui profili mio e di Gigi di Strava nel giro di sabato scorso. Poi arrivato su prosegui con diversi saliscendi da fare di ritmo e arrivato ad un bivio dopo un tornate secco, tieni la dx per andrae verso Rocca Sinibalda, oppure vai a sx verso Stipes e sbuchi alla diga del Lago del Turano. Noi siamo andati verso Rocca per vedere come era l'arrivo della gara.
Zero auto, posti fantastici. :sbavon:

Ottimo Andrea Grazie o-o
Visto il meteo incerto in famiglia abbiam bocciato i Sibillini per Pasqua...
sia mai riesco sti giorni a fa sta scampagnata....
si tratterebbe di lasciare la macchina a Passo Corese...
il 500 in funzione Tom Tom....mmhhh
mi leva un po' il brivido dell'avventura.....:bua:
però, non c'è che dire, grande acquisizione il cardio (e il resto)..........
l'avessi adottato prima certe cappellate specie in salita l'avrei reiterate meno....:rosik:
big innovation ....;).

Scusa mi correggo...noi siamo saliti dall'altra parte, ma poi non siamo scesi da dove vuoi salire te (Stipes Longone), ma direttamente a Rocca Sinibalda. Se fai Muro Pizzo, poi vai a sx e dopo pochi km trovi sulla dx una stradina "anonima" che va su con direzione Magnalardo...noi siam saliti da lì, perchè la gara sale da lì...ma non avevamo fatto Muro Pizzo, venivamo da Monteleone Sabino.

eh figurati..... la tengo in considerazione come variante....
per un commento su Longone Sabino dal Turano magari @gx2 o @andrea73
comunque da quel lago come sali, sali bene:-x:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Ottimo Andrea Grazie o-o
Visto il meteo incerto in famiglia abbiam bocciato i Sibillini per Pasqua...
sia mai riesco sti giorni a fa sta scampagnata....
si tratterebbe di lasciare la macchina a Passo Corese...
.......
Noi siam partiti da sotto Roviano. Fatto Arsoli, Riofreddo, Vallinfreda, Orvinio, Poggio Moiano (fancubo a Muro Pizzo :==), Monteleone, Turanense e poi il giro sopra che ti ho detto.
il 500 in funzione Tom Tom....mmhhh
mi leva un po' il brivido dell'avventura.....:bua:
però, non c'è che dire, grande acquisizione il cardio (e il resto)..........
l'avessi adottato prima certe cappellate specie in salita l'avrei reiterate meno....:rosik:
big innovation ....;).
Alla buonora:rosik:.....ma vedo che non hai ancora imparato la lezione....il navigatore sul Garmin può essere prezioso...ti crei il giro al pc (con Strava ad esempio), così ne valuti km e dislivello, lo carichi sul Garmin e lo pedali. Expetacular gandalf

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Noi siam partiti da sotto Roviano. Fatto Arsoli, Riofreddo, Vallinfreda, Orvinio, Poggio Moiano (fancubo a Muro Pizzo :==), Monteleone, Turanense e poi il giro sopra che ti ho detto.

Visto su Strava.... girone! Altro che Muro Pizzo:mrgreen:
Alla buonora:rosik:.....ma vedo che non hai ancora imparato la lezione....il navigatore sul Garmin può essere prezioso...ti crei il giro al pc (con Strava ad esempio), così ne valuti km e dislivello, lo carichi sul Garmin e lo pedali. Expetacular gandalf

non me ne vogliate.... sono molto troppo induttivo... che poi è a dire capoccione
ma don't worry poi ce rimetto io.... arrivo con due stagioni di ritardo... e per capire che il ferro è rovente devo per forza toccarlo... :asd:

o-oo-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Visto su Strava.... girone! Altro che Muro Pizzo:mrgreen:

non me ne vogliate.... sono molto troppo induttivo... che poi è a dire capoccione
ma don't worry poi ce rimetto io.... arrivo con due stagioni di ritardo... e per capire che il ferro è rovente devo per forza toccarlo... :asd:

o-oo-o
linka....:eek:

p.s.
se a te andato bene sempre cosi puoi anche non toccare....
PPS
complimenti per granfondistkci risultati di tutti(zenzero....GG..pizzi ecc)
ppps
tanti auguri, buona pasqua....a tutti......
pppps
ho cambiato alimentazione, colazione pranzo s cena.......mkerda:bua:
andare avanti, ma poca voglia di ridere e condividere, sto un po in disparte..... non vogliatemene..o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

p.s.
PPS
ppps
pppps
andare avanti, ma poca voglia di ridere e condividere, sto un po in disparte..... non vogliatemene..o-o

l'importante è che hai cambiato con criterio e non ad capocchiam,
perchè se hai poca voglia di ridere e non ci sono caxxi particolari allora mi sa che stai sbagliando qualcosa o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
l'importante è che hai cambiato con criterio e non ad capocchiam,
perchè se hai poca voglia di ridere e non ci sono caxxi particolari allora mi sa che stai sbagliando qualcosa o-o
si mo per scslta:bua:
parlavo metaforicamente:bua:
mangio mjerda a go go,questa e la vita......
dovrei far del "male" per evitare che e ne facciano,non riesco.....
PS rriposatio-o

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

p.s.
PPS
ppps
pppps

Grazie per i complimenti e gli auguri, che ricambio.

Ognuno affronta a modo suo i problemi e i periodi meno fortunati. Ad esempio, quando mi gira male io mi "elefantizzo", mi metto in disparte perché so che quando sto così sono più intrattabile del solito e rischio di fare danni. Ma sono pure cosciente che questo è sbagliato, primo, perché gli altri non capiscono, secondo, perché tenendo dentro e somatizzando mi gira ancora peggio. Forse, a volte, conviene sfogarsi, ammesso di avere dall'altra parte persone che comprendono e non giudicano! Un abbraccio!

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Com'é sta gara?vale i 30€?ci sto facendo umana pensierino

Andrè, io ho poca esperienza di GF. L'anno scorso l'ho fatta (era la seconda della mia vita) e mi sono divertito. Penso che l'organizzazione non possa che migliorare con passare del tempo (spero). Dal punto di vista tecnico, invece, potrebbe non piacersi vista l'assenza di salite belle toste come piacciono a Te.

Lascio ai più esperti giudizi più critici e tecnici!

Ciao

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Com'é sta gara?vale i 30€?ci sto facendo umana pensierino

Andrè, io ho poca esperienza di GF. L'anno scorso l'ho fatta (era la seconda della mia vita) e mi sono divertito. Penso che l'organizzazione non possa che migliorare con passare del tempo (spero). Dal punto di vista tecnico, invece, potrebbe non piacersi vista l'assenza di salite belle toste come piacciono a Te.

Lascio ai più esperti giudizi più critici e tecnici!

Ciao

ops andrè m'era sfuggita la domanda

lassa perde, io ci vado perchè è dietro casa e soprattutto perchè fa parte del pedalatium. Il percorso non è manco brutto, strade abbastanza scassate ma ho il vantaggio di conoscerle a memoria. Organizzazione terrificante, sia per il primo che per il secondo anno: griglie fatte coi piedi, incroci mal presidiati, ristori in posizioni improbabili. Spero che al 3° tentativo facciano qualcosa meglio, ma non mi illudo. Però se ciononostante vuoi fare un buon allenamento su un percorso divertente senza pretese organizzative iscriviti. Il pacco gara ha u ncapo tecnico e nient'altro, manicotti il primo anno scaldacollo leggero il secondo, almeno roba utile...anche se inguardabile :mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Grazie per i complimenti e gli auguri, che ricambio.

Ognuno affronta a modo suo i problemi e i periodi meno fortunati. Ad esempio, quando mi gira male io mi "elefantizzo", mi metto in disparte perché so che quando sto così sono più intrattabile del solito e rischio di fare danni. Ma sono pure cosciente che questo è sbagliato, primo, perché gli altri non capiscono, secondo, perché tenendo dentro e somatizzando mi gira ancora peggio. Forse, a volte, conviene sfogarsi, ammesso di avere dall'altra parte persone che comprendono e non giudicano! Un abbraccio!
io no....
non somatizzo,divento una bestia,sprigjono rabbia da tutti i pori,ergo.......
meglio che stia da solo,......
tu il problema lo conosci,te lo ho pro spettato a valle cupola,più scavo e peggio e,amen
certo che dopo gli anni per ospedali questa me la potevano risparmiare...

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
I Sibillini nun se bocciano mai, neanche col maltempo!!! :angrymod:
mmm... guardo la mappa voglio pedalare o-o

Ecco il Turano oggi pomeriggio....
scendendo dal muro pizzo (all.)..
il giro per ora l'ho provato in auto..

[URL]http://www.strava.com/routes/272850[/URL]

(+o-) credo che lascerò la macchina a Passo Corese, ascesa dolce che porta al bivio per Poggio Moiano, si imbocca la Licinese, poi Muro Pizzo dal versante che credo sia quello più morbido, discesa al lago, virata a sx per andare al ponticello della diga e da li affrontare la salita di Stipes... che in realtà non finisce a Stipes, perché scollina nella parte selvaggia del monte, per dirigersi poi verso Longone Sabino e successivamente Rocca Sinibalda... qui mi si è aperto un mondo perché oltre allo scenario maestoso su tutta la catena e la valle, a un certo punto si è aperta una vista a distanza ridotta sul Terminillo che è davvero spettacolare....

le altitudini massime dovrebbero essere intorno ai mille corrispondenti alle due salite (Pizzo e Stipes) impegnative con qualche punta in doppia cifra ma niente di che .....

adesso tocca pedalare sta traccia :mrgreen:

o-oo-o

Allegati

• 20140416_113418.jpg
    20140416_113418.jpg
    26,7 KB · Visite: 23
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.