Garmin 510

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
@ straker
Si mi vede sempre il device ( uso iMac)
@ hermann92
da quando ho aggiornato a 2.90 mi sembra migliorata l'affidabilita' della pendenza

Allora vedo di fare l'aggiornamento. Comunque il mio problema attuale non è che la pendenza non sia affidabile, ma come se non la rilevasse proprio. Mi spiego, ad esempio sono in salita e sotto la voce pendenza segna: 4,00%, poi subito dopo cambia a 7,03%, subito dopo 0,6% e così di seguito cambia velocemente di valori, passando da un 3,00% ad un 9,00%; nonostante la strada che sto percorrendo rimane costante!

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Debbo smentirti! Ne parli come se fosse un problema comune a tutti i prodotti.
Ho appena acquistato l'810 e registra la pendenza in modo regolare e con grande velocità. Ho confrontato di dati con un altro 810 e con un Mio ed erano perfettamente coincidenti.

Dopo due sostituzioni proverò la terza a fine anno prima della scadenza della garanzia. Inutile farlo adesso.
Per favore in PM puoi darmi la data di produzione ?
Grazie.

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Dopo due sostituzioni proverò la terza a fine anno prima della scadenza della garanzia. Inutile farlo adesso.
Per favore in PM puoi darmi la data di produzione ?
Grazie.

Certo dimmi dove devo guardare per trovare la data. Tieni presente che il mio era appena arrivato in negozio.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Allora vedo di fare l'aggiornamento. Comunque il mio problema attuale non è che la pendenza non sia affidabile, ma come se non la rilevasse proprio. Mi spiego, ad esempio sono in salita e sotto la voce pendenza segna: 4,00%, poi subito dopo cambia a 7,03%, subito dopo 0,6% e così di seguito cambia velocemente di valori, passando da un 3,00% ad un 9,00%; nonostante la strada che sto percorrendo rimane costante!

io l'ho risolto nel seguente modo: ho tolto la quota dalla schermata

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Colgo l'occasione per una domanda: premetto che non sono un esperto del Garmin per cui scusatemi in anticipo se scriverò qualche cialtroneria ma ho bisogno di chiarire alcune cose:
posseggo il 510 e domenica durante la randonnè avevo intenzione di inserire il percorso in modo tale da avere ad ogni incrocio la giusta direzione.
Ora, se ho capito bene, questo non è possibile dato che, non essendo il dispositivo cartografico, non permette questo particolare utilizzo (a differenza del 810 che invece lo è).
Quello che posso fare è invece caricare il percorso, visualizzare nel display la mappa e via via seguire il percorso segnato e visualizzato all'interno della mappa stessa. Il garmin però non mi da informazione di dove e qundo svoltare. Esatto?
Utilizzando i punti TSA invece riesco ad avere solo un' indicazione su quanto manca (sia di km che di tempo) al punto che ho impostato ma, anche in questo caso, nessuna indicazione su dove girare.
Utilizzando anche il parametro direzione ricevo solo l'informazione du dove (in linea d'aria) si trova il prossimo punto di interesse ma , anche qui, nessuna indicazione su dove svoltare.
Più o meno è cosi?
;nonzo%;nonzo%
Vi ringrazio,
Daniele

Ciao Daniele. Spero di non aver capito male il tuo dubbio, ma se provi a creare un percorso direttamente in garmin connect e lo invii al dispositivo, in prossimità delle svolte ti appare la traccia da seguire, la direzione che devi prendere e anche la distanza dall'incrocio e funziona molto bene, con grande precisione.

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ciao Daniele. Spero di non aver capito male il tuo dubbio, ma se provi a creare un percorso direttamente in garmin connect e lo invii al dispositivo, in prossimità delle svolte ti appare la traccia da seguire, la direzione che devi prendere e anche la distanza dall'incrocio e funziona molto bene, con grande precisione.

ciao, grazie mille della risposta
Tu dici che il 510 mi dice tra quanto svoltare, in quale direzione e quanto manca alla svolta? Se è cosi quale è la differenza con l'810 allora? Nel senso se non ho capito male quello dovrebbe essere cartografico, non il 510.....

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
ciao, grazie mille della risposta
Tu dici che il 510 mi dice tra quanto svoltare, in quale direzione e quanto manca alla svolta? Se è cosi quale è la differenza con l'810 allora? Nel senso se non ho capito male quello dovrebbe essere cartografico, non il 510.....

Il 510 NON è cartografico , con tutto ciò che ne consegue, ti consente di seguire una traccia perchè la fà scorrere nell'appostita finestra , tutto quà.
-NON può darti indicazioni ! quindi non può dirti quando o dove svoltare o quanto manca ad una svolta perchè sotto non c'è una cartografia.
In più l'810 avendo dunque la cartografia può inserire il punto acquisito dai satelliti sempre all' interno di una strada o sentiero che ha in mappa , quindi sembrerebbe sempre preciso , ma è solo un 'trucco' che ha dei limiti.
Se hai bisogno di seguire tracce è più comodo l'810, il 510 a fare questo è molto limitato ma ti porta comunque a destinazione.

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Il 510 NON è cartografico , con tutto ciò che ne consegue, ti consente di seguire una traccia perchè la fà scorrere nell'appostita finestra , tutto quà.
-NON può darti indicazioni ! quindi non può dirti quando o dove svoltare o quanto manca ad una svolta perchè sotto non c'è una cartografia.
In più l'810 avendo dunque la cartografia può inserire il punto acquisito dai satelliti sempre all' interno di una strada o sentiero che ha in mappa , quindi sembrerebbe sempre preciso , ma è solo un 'trucco' che ha dei limiti.
Se hai bisogno di seguire tracce è più comodo l'810, il 510 a fare questo è molto limitato ma ti porta comunque a destinazione.

Non essendo cartografico non viene visualizzata alcuna mappa, ma, vi assicuro, indica con precisione le svolte da seguire. La scorsa domenica ho caricato da garmin connect un percorso e l'ho seguito. Con mia meraviglia, non credevo potesse fare una cosa del genere, mi ha indicato tutti gli incroci. Sul display appare la traccia da seguire, qualunque sia la schermata visualizzata in quel momento. Un avviso acustico richiama l'attenzione ed in alto allo schermo appare una freccia chiara che indica la direzione da seguire mentre sulla destra i metri che mancano all'incrocio. Addirittura mi ha fatto la stessa cosa anche mentre percorrevo tornanti molto stretti. Poi, la differenza con l'810 non credo possa essere ridotta alla sola presenza della cartografia.

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Non essendo cartografico non viene visualizzata alcuna mappa, ma, vi assicuro, indica con precisione le svolte da seguire. La scorsa domenica ho caricato da garmin connect un percorso e l'ho seguito. Con mia meraviglia, non credevo potesse fare una cosa del genere, mi ha indicato tutti gli incroci. Sul display appare la traccia da seguire, qualunque sia la schermata visualizzata in quel momento. Un avviso acustico richiama l'attenzione ed in alto allo schermo appare una freccia chiara che indica la direzione da seguire mentre sulla destra i metri che mancano all'incrocio. Addirittura mi ha fatto la stessa cosa anche mentre percorrevo tornanti molto stretti. Poi, la differenza con l'810 non credo possa essere ridotta alla sola presenza della cartografia.

Come fà ad indicarti gli incroci ? se per lui non esistono... diciamo piuttosto che ti indica di svoltare quando trova una 'svolta' nella traccia , infatti come hai notato anche tu te lo dice anche dove NON serve cioè nei tornanti...
Io sono un felice possessore del 510, ma questo non vuol dire che lo consiglierei per seguire tracce , come ho detto comunque 'ti porta a casa', ne più ne meno..

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2

ok grazie, chiarissimo direi o-oo-oo-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
here we go, Sir:

https://support.garmin.com/support/...caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}

When the Edge is connected to the computer, it will create a drive in (My) Computer [PC] or on the desktop [Mac]. By selecting the drive, a number of folders within the Garmin folder will appear. These folders represent the following information:

Locations - contains Locations.fit file that stores saved location(s)
Records - contains Records.fit file that stores personal records you have achieved
Settings – contains Settings.fit file which stores user profile, device settings and bike profiles
Sports – contains each activity profile as a separate file
Totals – contains Totals.fit file which stores device totals for time and distance
Weight - contains Weight.fit files obtained from a Tanita platform

Beibo

Ciao.
Oggi il 510 mi si è totalmente impallato. Perdendo praticamente tutti i salvataggi e non risucendo più ad impostare le pagine di allenamento perchè non me le salvava.
Tornato a casa ho copiato il il file "settings.fit" che mi ero salvato tempo fa nella relativa cartella del garmin ma..niente...allora ho fatto un hard reset e ho ricopiato dentro la stessa cartella..ma niente. Le pagine allenamento non me le ripristina. Sbaglio qualcosa?

grazie

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao.
Oggi il 510 mi si è totalmente impallato. Perdendo praticamente tutti i salvataggi e non risucendo più ad impostare le pagine di allenamento perchè non me le salvava.
Tornato a casa ho copiato il il file "settings.fit" che mi ero salvato tempo fa nella relativa cartella del garmin ma..niente...allora ho fatto un hard reset e ho ricopiato dentro la stessa cartella..ma niente. Le pagine allenamento non me le ripristina. Sbaglio qualcosa?

grazie

Da da quello che capisco dal forum gamin,i file non li devi piazzare nella cartella settings, ma devi copiarli nella cartella new files..
A me non è mai successo,ma quando faccio un upload di una corsa,inserisco il file nella cartella new file, accendo il 510,e magicamente la corsa appare nella lista.

Beibo

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo per sicure ripetizioni, ma vorrei sapere dove secondo voi è meglio acquistare il 510 (senza fascia) in rete senza patemi...
Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Da da quello che capisco dal forum gamin,i file non li devi piazzare nella cartella settings, ma devi copiarli nella cartella new files..
A me non è mai successo,ma quando faccio un upload di una corsa,inserisco il file nella cartella new file, accendo il 510,e magicamente la corsa appare nella lista.

Beibo

ok grazie 1000
stasera provo

Rada

Pignone
27 Novembre 2012
106
5
Verona
Visita sito
Bici
Coppi Divino