Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Il ricevitore del telefono è preciso quanto quello del ciclo computer e anche di più nel caso si usi un cell tipo sony xsperia che è barometrico con doppio sistema di localizzazione ( gps e glonass )
Il problema è solo uno, il cell và posizionato sul manubrio per rivelazioni affidabili, metti il garmin in tasca e il cell sul manubrio e vedi quale è più preciso...

strava non usa il barometro dei cel anche quando ne sono provvisti (xperia, galaxy, nexus..).
C'è qualche app che lo fa.

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Ho notato anche io la cosa...sballa di parecchio il dislivello mentre per gli altri dati mi sembra affidabile. Lo si può notare anche vedendo l'altimetria, che risulta poco regolare.
se registrate tramite smartphone provate ad attivare il gps ben prima dell'uscita in modo da far agganciare al meglio il dispositivo ai satelliti (è scritto anche sul sito di STRAVA), risulterà un pò più preciso. Io ho notato la differenza, anche se lo scarto sull'altimetria rimane lo stesso

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
[MENTION=5051]yuk[/MENTION] per curiosità ma strava non ti rielabora il dislivello pensando tu l'abbia registrato senza barometro?

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Bisogna modificare il tcx per far credere a strava che provenga da un garmin edge. Se non sbaglio ipbike lo può fare automaticamente, altrimenti ci sono vari software che lo fanno, tipo tcx converter

Uso tcx converter, ma esce un file che Strava considera proveniente da Edge 305 che non considera affidabile e quindi mi sovrastima, come al solito, il dislivello.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Da quello che ho capito, Strava "si fida" solo di dati provenienti da Garmin abbastanza recenti, altrimenti, per le altimetrie, mette quelle che vuole lui.

Quindi, o usi un Garmin, oppure usi un software che inganna Strava e gli fa credere che il file provenga da un Garmin.

E' possibile ed è stato spiegato anche qui sul forum, anche se non ricordo dove.

Uso tcx converter, ma esce un file che Strava considera proveniente da Edge 305 che non considera affidabile e quindi mi sovrastima, come al solito, il dislivello.

basta modificare un file di configurazione di tcxconverter per dirgli di scrivere "edge 500" e non 305

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4171211#post4171211[/URL]

a dire la verità sarei stato io ad "inventare" l'artifizio

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4170264&postcount=1249

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4495264&postcount=1871

aggiornato al 520

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4170264&postcount=1567

Ultima modifica:

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ieri un'uscita che il contachilometri mi dava per 102.7KM strava me la dava per 96KM....anche i KM non sono esatti...

E chi ti dice che il primo non sia un valore esatto?? Basta sbagliare la circonf. Ruota....io se non coverto il file unico problema rimane l'altimetria poi per il resto ho premium e mi diverte non poco...ah,alle mie uscite imposto sempre computer e smartphone per poi confrontare.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
eh lo so era quello che volevo sapere, se ipbike lo fa da solo ;).

ciao, scusate la mia ignoranza, potreste spiegarmi come fare a convertire una corsa registrata su ipbike e passarla a strava come se provenisse da garmin? devo prima scaricarla sul pc e poi modificare il file?

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ciao Raga sono nuovo di strava..... volevo sapere una cosa... c'è un modo per trasferire tutte le attività in un passaggio solo da Garmin Connect a Strava?
non mi dite che devo farrlo attività per attività:-(

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ciao! Se le hai tutte sul garmin basterà trasferirle collegandolo. In caso contrario, se non esiste un sito di terze parti che lo faccia (qui sentiamo gli altri), purtroppo dovrai caricare ogni singolo file.

eh il Garmin lo tengo sempre pulito quindi no:cry:
io credevo ci fosse un select all & tranfer data to strava:mrgreen:

Grazie lo stesso per la risposta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.