Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.279
6.189
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io ho sempre visto le geometrie cervelo(con angolo piantone 73º e tubo sterzo alto) adatte a chi ha gambe lunghe e busto corto,e cioè chi deve arretrare un bel pó rispetto a mc e per chi non può permettersi dislivelli eccessivi......
....questa è stata la strada che mi ha condotto a questo marchio,per me che sono 1 ,75 con 86cm si cavallo....e sarà dura per me cambiare

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
http://www.bikeradar.com/road/gear/...ey-wiggins-pinarello-dogma-65-1-think2-39909/
... che come altri pro, viaggia comunque intorno ai 15cm.
812mm di altezza sella vs. cannotto da 165mm.
Alto 190cm su una bici 56,5 di OV (e ovviamente stem da quasi 140).

se le misure sono quelle e il tubo sterzo è al netto della SS direi che il dislivello è meno di 15

ad ogni modo il dislivello va visto in relazione all'altezza dell'atleta, impossibile paragonare dislivelli di Wiggins che è 190cm e quelli di un atleta di 170cm

vista l'altezza di Wiggins il dislivello sella/manubrio dell'inglese è veramente contenuto, al contrario mostruoso sarebbe un dislivello di 15 cm per un atleta di statura contenuta

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
se le misure sono quelle e il tubo sterzo è al netto della SS direi che il dislivello è meno di 15

ad ogni modo il dislivello va visto in relazione all'altezza dell'atleta, impossibile paragonare dislivelli di Wiggins che è 190cm e quelli di un atleta di 170cm

vista l'altezza di Wiggins il dislivello sella/manubrio dell'inglese è veramente contenuto, al contrario mostruoso sarebbe un dislivello di 15 cm per un atleta di statura contenuta
Son d'accordo.
Stavo pero' pensando a Mr.Smith che ha 27 anni e fa gare.
Magari, dico magari, a lui andava meglio la famosa taglia in meno corretta con un attacco piu' lungo.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Son d'accordo.
Stavo pero' pensando a Mr.Smith che ha 27 anni e fa gare.
Magari, dico magari, a lui andava meglio la famosa taglia in meno corretta con un attacco piu' lungo.

Io mi trovo bene sinceramente con la 56,se voglio ancora più dislivello metto 3t arx -17,tra un po' la metterò!
La 54 sicurente avrei avuto una posizione più estrema,i 15 cm dei prof l'avrei sicuramente avuti,ma non so fino a quando ne avrei beneficiato!a lungo andare la schiena ne risentiva?!boh non saprei,son sicuro che attualmente ho un mezzo abbastanza racing con possibilità di incrementare un ulteriore 110mm rispetto al-6 che ho,ma non così estremo da non saper neanche come mi sarei trovato,la bici la compro una volta i prof hanno modo di provare mille soluzioni!

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Io con 86 esatti di cavallo,3 biomeccanici mi hanno consigliato 172,5

Gentilissimo e grazie mille, ma tu ti sei informato perchè sembra che molti bio della vecchia scuola siano molto restii ad usare pedivelle un filo piu lunghe, nonostante si legga di pro che usano anche le 180.

Volevo far la pazzia delle ovali, ma troppo sbattimento, volendo cambiar qualcosa e salvo non trovi una r3 dark edition in offertona :mrgreen: sarei appunto tentato per le 175 che altrimenti rivenderei, in ogni caso nuove un prezzo onesto, rotor, quanto costano ?

Ho provato a guardar sul net, ce ne sono di vari tipi sempre 175.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Non penso di aver ragione, ci mancherebbe, ma rimango molto curioso di provare e nel caso lo facessi, con piacere non mancherò di postare le mie impressioni ;)

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
io sulla precedente bici avevo le pedivelle da 172,5 mentre ora le 170... con quest'ultime mi sento girare meglio le gambe, ho cavallo 80, sarei tra le due misure di pedivelle ma confermo che con quelle più corte mi trovo meglio.

premetto che da visita biomeccanica di circa 4/5 anni fa mi avevano consigliato le 170.

Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
io sulla precedente bici avevo le pedivelle da 172,5 mentre ora le 170... con quest'ultime mi sento girare meglio le gambe, ho cavallo 80, sarei tra le due misure di pedivelle ma confermo che con quelle più corte mi trovo meglio.

premetto che da visita biomeccanica di circa 4/5 anni fa mi avevano consigliato le 170.

Grazie Davide, due domande:

- hai la sensazione di buttar meno potenza sulla ruota post con le pedivelle piu corte ?

- ma quindi le 175 possibile non le usi nessuno o che razza di gamba da fenicottero è necessario avere perchè un bio le consigli ? ;nonzo%

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Grazie Davide, due domande:

- hai la sensazione di buttar meno potenza sulla ruota post con le pedivelle piu corte ?

- ma quindi le 175 possibile non le usi nessuno o che razza di gamba da fenicottero è necessario avere perchè un bio le consigli ? ;nonzo%

Dipende tutto dalla lunghezza del cavallo e da quanto uno ha lungo il femore, comunque sono calcoli che un bio ha a disposizione...

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Qualche piccola modifica,sella nuova,tubo sterzo tagliato e sganci rapidi ultralight ho limato un po' il peso a 7030grammi

devo ricotrollare la sella che a vederla pare mi si sia abbassata...

• Mi piace
Reactions: Luca38

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.279
6.189
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
24º su 250 oggi in una circuito infernale a 44 di media,10giri da 8km l'uno ....e 8º di categoria
3 anni fa usavo la bici,una Graziella,solo per andare al giornalaio...
Praticamente come se avessi vinto....
....volevo condividerlo con voi....che mille dritte mi avete dato:eek:

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
24º su 250 oggi in una circuito infernale a 44 di media,10giri da 8km l'uno ....e 8º di categoria
3 anni fa usavo la bici,una Graziella,solo per andare al giornalaio...
Praticamente come se avessi vinto....
....volevo condividerlo con voi....che mille dritte mi avete dato:eek:

Io dritte non te ho dato, però perchè "come se " ?

In 3 anni hai fatto UN MIRACOLO !

Se invece di iniziare a 32 anni partivi 20 anni prima chissà dove saresti ora....

Vivissimi complimenti e... beh lo sai, per noi tu oggi HAI VINTO !

E grazie per averlo condiviso ;)

Bravo ! o-o

• Mi piace
Reactions: jokerout
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.