il problema sono i 90 giù dal sella prima del ponte o i dritti giù dal falzarego, più che il campolongo...
Giù dal Sella si viaggia MOLTO forte...
il problema sono i 90 giù dal sella prima del ponte o i dritti giù dal falzarego, più che il campolongo...
Si faccio il lungo! Metterei un 23 però non vorrei che il 25 pesa troppo e offre troppra resistenza aerodinamica. Ieri ho fatto una GF la Garibaldina, giù da Fara Sabina ho preso acqua a secchi, uno si è schiantato contro il guard rail di un tornante! Parecchi sono caduti! Cercavo dei copertoncini che offrono una buona aderenza in curva...poi ieri è caduto pure Caruso all'ultima curva!!Giù dal Sella si viaggia MOLTO forte...
Si faccio il lungo! Metterei un 23 però non vorrei che il 25 pesa troppo e offre troppra resistenza aerodinamica. Ieri ho fatto una GF la Garibaldina, giù da Fara Sabina ho preso acqua a secchi, uno si è schiantato contro il guard rail di un tornante! Parecchi sono caduti! Cercavo dei copertoncini che offrono una buona aderenza in curva...poi ieri è caduto pure Caruso all'ultima curva!!
non vorrei che il 25 pesa troppo e offre troppra resistenza aerodinamica.
Si faccio il lungo! Metterei un 23 però non vorrei che il 25 pesa troppo e offre troppra resistenza aerodinamica. Ieri ho fatto una GF la Garibaldina, giù da Fara Sabina ho preso acqua a secchi, uno si è schiantato contro il guard rail di un tornante! Parecchi sono caduti! Cercavo dei copertoncini che offrono una buona aderenza in curva...poi ieri è caduto pure Caruso all'ultima curva!!
haahh ricordati che è la somma che fa il totale!!! ovviamente non bisogna lesinare sulla sicurezza!! per questo non ho problemi a mettere un 25 però se l'attrito al rotolamento mi comporta più fatica eviterei!!No dai...questa non si può proprio sentire!
haahh ricordati che è la somma che fa il totale!!! ovviamente non bisogna lesinare sulla sicurezza!! per questo non ho problemi a mettere un 25 però se l'attrito al rotolamento mi comporta più fatica eviterei!!
Si faccio il lungo! Metterei un 23 però non vorrei che il 25 pesa troppo e offre troppra resistenza aerodinamica. Ieri ho fatto una GF la Garibaldina, giù da Fara Sabina ho preso acqua a secchi, uno si è schiantato contro il guard rail di un tornante! Parecchi sono caduti! Cercavo dei copertoncini che offrono una buona aderenza in curva...poi ieri è caduto pure Caruso all'ultima curva!!
copertoni...Il 25 pesa troppo??? Ma di cosa stai parlando?
Vai tranquillo, che con il Giau ti serve ben più del 25.assumendo che tu abbia su una compatta.
Un altro appunto, se mi permetti, forse volevi dire masse dinamiche?
Ps. Caruso ieri non è caduto, se ti riferisci alla Liegi..
Beibo
....il 25 pesa troppo e offre troppra resistenza aerodinamica. ...!!
Lascia il 23 basta che sia buono, poi vai e goditela senza farti troppe segh* mentali perchè anche se sono "mentali" diventi cieco lo stesso !!!
Ricordati sempre il divertimento.....
Nella mia follia.... sono l'autore di me stesso....."le sgh* mentali fan diventare cieco lo stesso"
Ti prego, dimmi chi ti scrive i testi! E' Bellissima!
@Runbiker: vedi tu, cerca un copertone di buona qualità e usalo un pò prima per prenderci bene la mano. "Ricordati sempre il divertimento" te lo scrivo anch'io. E' fondamentale!
Nella mia follia.... sono l'autore di me stesso.....
ovviamente mi riferivo al copertoncino da 25 non al pignone!
come rapporti ho 52-36 ed 11-28. (ma volendo ho anche le corone 50-34)
Cmq che il copertoncino da 25 pesa di più di un 23 è un dato di fatto, che offre più resistenza all'aria è un dato di fatto essendo superiore la superficie; sono tanti piccoli particolari che nel complesso incidono sulla prestazione, è ovvio che se non c'è la gamba ecc. ecc. non c'è bici o copertone che tenga!!! montate i copertoni da mtb! Come già avevo detto cercavo dei consigli per un copertoncino che abbia buona tenuta di strada! i continental GP 4000s come li vedete?
ovviamente mi riferivo al copertoncino da 25 non al pignone!
come rapporti ho 52-36 ed 11-28. (ma volendo ho anche le corone 50-34)
Cmq che il copertoncino da 25 pesa di più di un 23 è un dato di fatto, che offre più resistenza all'aria è un dato di fatto essendo superiore la superficie; sono tanti piccoli particolari che nel complesso incidono sulla prestazione, è ovvio che se non c'è la gamba ecc. ecc. non c'è bici o copertone che tenga!!! montate i copertoni da mtb! Come già avevo detto cercavo dei consigli per un copertoncino che abbia buona tenuta di strada! i continental GP 4000s come li vedete?
ahahah ma infatti la mantellina non la metto!!! ti frena troppoooo, preferisco il freddo !!!!Tra un 23 e un 25 ci potranno essere 8-10gr di differenza. pensi che ti possano sconvolgere la prestazione?!?
Dal punto di vista aerodinamico, stendiamo un velo pietoso perchè non merita commentare, altrimenti ti consiglio di non mettere nemmeno la mantellina nelle prime discesa anche se fa freddo :-)
Sul discorso della scorrevolezza ci sono varie campane. io non ho una verità assoluta.
Mi sembrava che la tua preoccupazione maggiore fosse sicurezza e tenuta anche sul bagnato. Allora vai di 25mm
Se il problema è scorrevolezza, "aerodinamica" e peso, allora vai su un 23 come il 90% di quelli che fanno la maratona.
Un consiglio che ti posso dare è di provare in questo perido un 25mm e testare da te quali possono essere i pro ed i contro. Al massimo lo levi e lo tieni x periodi invernali. Io ho trovato solo pro e continurò ad usare 25
Ci ragiono un po' su, cmq sempre sui continental gp 4000s ho visto che li fanno sia da 23 che da 25.Van bene, sono tra i più diffusi e affidabili.
Come ti han detto anche altri, il valutare un 25 invece del classico 23 è più che altro un discorso di comfort sulla distanza, non ci sono differenze abissali sulla prestazione o sul peso. Li ho usati anch'io per un periodo, e apprezzati soprattutto sulla distanza.