Maratona Dles Dolomites 2014

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Volevo chiedere a voi più esperti di MDD:
dopo l'arrivo, è consentito andare a riporre la bici, magari doccia in hotel e tornare al pasta party cambiati? o si deve restare dentro da subito?
Dentro dove?
E una gara come tutte le altre da questo punto di vista, non c'è un'area chiusa. Vai in albergo, porti la bici, ti lavi e torni....ovviamente le strade del percorso son chiuse e non percorribili. Io l'anno scorso ero a 6/700 mt. dall'arrivo. Fatti in bici a fine gara, doccia e poi pasta party raggiunto a piedi a fianco all'arrivo.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
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Pinarello FP 4:13
Dentro dove?
E una gara come tutte le altre da questo punto di vista, non c'è un'area chiusa. Vai in albergo, porti la bici, ti lavi e torni....ovviamente le strade del percorso son chiuse e non percorribili. Io l'anno scorso ero a 6/700 mt. dall'arrivo. Fatti in bici a fine gara, doccia e poi pasta party raggiunto a piedi a fianco all'arrivo.

Perfetto, è esattamente quel che vorrei fare.
Grazie mille o-o
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
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Gorizia
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...un ricordo
Questa è una delle poche cose in cui pecca questa granfondo.
Visti anche i furti in alcune precedenti edizioni

Furti in zona arrivo? ma dove hai preso sta notizia? Per capire...in zona pasta party c'è il campo di calcio con i tavoli per mangiare e zona con parcheggio bici su tubi innocenti. MAI successi furti in quella zona e da quello che mi risulta nemmeno negli alberghi
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
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F12
Furti in zona arrivo? ma dove hai preso sta notizia? Per capire...in zona pasta party c'è il campo di calcio con i tavoli per mangiare e zona con parcheggio bici su tubi innocenti. MAI successi furti in quella zona e da quello che mi risulta nemmeno negli alberghi

furti o no, anche secondo me resta una pecca piuttosto clamorosa per una organizzazione del genere...
io cmq li la bici nn ce la lascio
ciao
a
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
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Specialized New Tarmac
Salve a tutti, essendo la mia prima maratona delle Dolomiti secondo voi che copertoncino dovrei usare, ho le mavic ksyrium slr 2013 con il copertoncino originale da 23 che non mi da molta fiducia; intanto da 23 o da 25? vorrei un copertoncino che tenga bene la strada in discesa (non essendo molto sicuro) ed adatto anche al bagnato. Per le camere d'aria? avevo preso le continental supresonic ma leggendo delle esplosioni non oso metterle!!! Quali mi consigliereste? insomma voglio stare tranquillo perchè la pelle è una sola!!
grazie per i consigli.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
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Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Le camere d'aria ultraleggere io le accantonerei sempre, maggior ragione per una gara importante.
Non so come siano le strade quest'anno, ma di solito sono in buone condizioni. Con un 23mm non hai nessun problema. la tendenza oggi è di montare 25mm (cosa che faccio anche io) - hai un po' più di comfort e sicurezza che sono aspetti che prediligo rispetto alle prestazioni. Questo è il mio personale parere
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
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Si, ce l'ho.
Salve a tutti, essendo la mia prima maratona delle Dolomiti secondo voi che copertoncino dovrei usare, ho le mavic ksyrium slr 2013 con il copertoncino originale da 23 che non mi da molta fiducia; intanto da 23 o da 25? vorrei un copertoncino che tenga bene la strada in discesa (non essendo molto sicuro) ed adatto anche al bagnato. Per le camere d'aria? avevo preso le continental supresonic ma leggendo delle esplosioni non oso metterle!!! Quali mi consigliereste? insomma voglio stare tranquillo perchè la pelle è una sola!!
grazie per i consigli.

Le condizioni delle strade sono abbastanza rassicuranti, l'anno scorso ho corso con ruote in carbonio e tubolari da 23 mm. Mi ero portato anche le ruote da copertoncino (tra l'altro, ho le Ksyrium SLR come le tue) ma il sabato della gara, vedendo che era asciutto ed avendo visto nei giorni precedenti che le strade erano buone, ho rischiato il tubolare, e non ho avuto problemi.
Come copertoncino, secondo me puoi mettere il 23 mm, il 25 mm può aver senso non tanto per la tenuta di strada (ti ripeto: le condizioni delle strade sono MOLTO migliori di altre che trovi nelle GF in giro per l'italia) quanto per un discorso di comfort, che può essere utile se intendi cimentarti sul lungo e dunque prevedi di stare parecchie ore in sella.
Il tipo di copertoncino? Bè, di certo non mo butterei giù dal Campolongo a 70 km/h con gommine cinesi da 10 €, ma stando su prodotti di buona qualità, la scelta dipende molto dalle tue sensazioni.
Con i Mavic Yksion io mi trovavo bene, li ho cambiati solo quando li ho finiti. Ho su degli Hutchinson ora (Fusion 3), che ho preso perchè li ho trovati ad un prezzaccio, ma non sono nè meglio nè peggio di tanti altri... Vedi tu, prendi un prodotto di buona qualità e pedalaci un pò su prima della MDD per acquisire il giusto feeling.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
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Si, ce l'ho.
Le camere d'aria ultraleggere io le accantonerei sempre, maggior ragione per una gara importante.
Non so come siano le strade quest'anno, ma di solito sono in buone condizioni. Con un 23mm non hai nessun problema. la tendenza oggi è di montare 25mm (cosa che faccio anche io) - hai un po' più di comfort e sicurezza che sono aspetti che prediligo rispetto alle prestazioni. Questo è il mio personale parere

Quoto, le camere ultralight servono a poco e sono un rischio inutile. Così come certi tubolari tiratissimi nel peso che ho visto in giro.
o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
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wilier zero.7,wilier 501
Le condizioni delle strade sono abbastanza rassicuranti, l'anno scorso ho corso con ruote in carbonio e tubolari da 23 mm. Mi ero portato anche le ruote da copertoncino (tra l'altro, ho le Ksyrium SLR come le tue) ma il sabato della gara, vedendo che era asciutto ed avendo visto nei giorni precedenti che le strade erano buone, ho rischiato il tubolare, e non ho avuto problemi.
Come copertoncino, secondo me puoi mettere il 23 mm, il 25 mm può aver senso non tanto per la tenuta di strada (ti ripeto: le condizioni delle strade sono MOLTO migliori di altre che trovi nelle GF in giro per l'italia) quanto per un discorso di comfort, che può essere utile se intendi cimentarti sul lungo e dunque prevedi di stare parecchie ore in sella.
Il tipo di copertoncino? Bè, di certo non mo butterei giù dal Campolongo a 70 km/h con gommine cinesi da 10 €, ma stando su prodotti di buona qualità, la scelta dipende molto dalle tue sensazioni.
Con i Mavic Yksion io mi trovavo bene, li ho cambiati solo quando li ho finiti. Ho su degli Hutchinson ora (Fusion 3), che ho preso perchè li ho trovati ad un prezzaccio, ma non sono nè meglio nè peggio di tanti altri... Vedi tu, prendi un prodotto di buona qualità e pedalaci un pò su prima della MDD per acquisire il giusto feeling.

il problema sono i 90 giù dal sella prima del ponte o i dritti giù dal falzarego, più che il campolongo...o-o