Garmin 510

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
lo facevi da pc con il cavetto o via bluetooth con lo smartphone?
a me ad esempio capita che nonostante si siano connessi già una volta e si sono memorizzati non si trovino e devo rifare tutta la procedura da capo per farli ritrovare... non capisco se è l'iphone o il garmin.

domanda per tutti.... mettete la pellicola davanti al display o state senza?
pellicola ora no ma sicuramente la metterò

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Via blou con il telefono.
Sono rientrato dal giro alle 16.30, ed al momento ( malgrado i ripetuti tentativi ) nn ha ancora caricato nulla.
Ho spento e riacceso più volte il garmin, riavviato il telefono....ma ancora ancora nulla.
P.s io niente pellicola

anche a me oggi non ha sincronizzato con l'iphone nonostante erano collegati... ero in garage e penso dipenda dalla mancanza della rete internet e quindi il collegamento tra garmin e cell è solo per trasmettere subito via web e di conseguenza dal web ritorna sul cell e si memorizza anche li.

questo è il mio pensiero

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
anche a me oggi non ha sincronizzato con l'iphone nonostante erano collegati... ero in garage e penso dipenda dalla mancanza della rete internet e quindi il collegamento tra garmin e cell è solo per trasmettere subito via web e di conseguenza dal web ritorna sul cell e si memorizza anche li.

questo è il mio pensiero

Ciao,
io al momento non la uso la pellicola e non credo di metterla, per la sincronizzazione invece posso dirti che via web non ho mai avuto problemi, discorso differente tramite bluetooth: in questo caso riesco a farne 1 su 10.
Per la sincro tra iphone e garmin 510 non penso sia necessaria la connessione internet, il sistema prevede infatti lo scambio dati tramite bluetooth

o-oo-oo-o

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ieri ho fatto una gran fondo ed andava tutto bene i primi 100 km, poi ha iniziato a piovere (forse l'acqua ha dato fastidio o il gps era sballato per le nuvole boh) mi dava tutte pendenze sballate, stavo facendo una salita sarà stata 9-10% mi dava 2,5% poi andava in negativo e ritornava su di poco!! Può essere stata la cattiva ricezione con i satelliti? fino agli ultimi km poi ho avuto lo stesso problema. ho il firmware 2.8, chi ha la 2.9 come ci si trova?

alefi

Novellino
18 Marzo 2014
28
4
Visita sito
Bici
Bianchi Titanium Matta
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del 510. Per cortesia mi date quanche infiormazione su pregi e difetti? Ed in particolare per il virtual partner ho letto che aveva dei problemi, adesso sono stati risolti?

Grazie

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ho fatto un giro abbastanza lungo sabato. la Liegi! :mrgreen:

in un post analisi della traccia noto che dopo circa 8 ore tutti i sensori, pm, hr, velocita, funzionanno a singhiozzo. pero la parte GPS zompa da un punto all'altro. non pnso sia cattivo sengale GPS.

in pratica mi trovo con la traccia ~OK, distanza ~Ok, ma velocita , potenza e fc che per alcuni minuti si interrompono.

io non ho notato nulla mentre pedalavo... ero troppo preso, forse.

una settimana fa, cosa simile. ad 6,5 ore di giro, tutto i sensori vengono persi, meno che la velocita.

a voi capita che ad un certo punto gli ant+ vengono mollati?

Beibo

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Ieri ho fatto una gran fondo ed andava tutto bene i primi 100 km, poi ha iniziato a piovere (forse l'acqua ha dato fastidio o il gps era sballato per le nuvole boh) mi dava tutte pendenze sballate, stavo facendo una salita sarà stata 9-10% mi dava 2,5% poi andava in negativo e ritornava su di poco!! Può essere stata la cattiva ricezione con i satelliti? fino agli ultimi km poi ho avuto lo stesso problema. ho il firmware 2.8, chi ha la 2.9 come ci si trova?

Ma tu non hai il sensore gsc10? Ti affidi solo al GPS ?

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Come faccio ad avere come si vedono in certe immagini in rete le scritte bianche su sfondo nero nelle pagine?...
Mi pareva di aver letto regolazione automatica della luminosità o qualcosa del genere... Sarà quello?...

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
si il sensore c'è! ma quello credo serva soltanto per cadenza e velocità non per la pendenza...almeno credo!!!

Il sensore da la distanza , il resto sono funzioni correlate come velocità e di conseguenza pendenza, te l'ho chiesto perche poteva essere quello un motivo se non c'era, a questo punto non saprei.. Le condizioni stavano cambiando, quindi anche la pressione atmosferica, di conseguenza la pendenza e altitudine, sara per questo.
Affidandosi solo al GPS gli errori in questi casi diventano esponenziali.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si il sensore c'è! ma quello credo serva soltanto per cadenza e velocità non per la pendenza...almeno credo!!!

Non è grave, c'è di molto peggio, però a me dispiace leggere post come il tuo.

Hai speso una discreta cifra e non hai idea di come funzioni.

Il 510 misura la pendenza usando il buon vecchio Pitagora, il sensore distanza (se c'è altrimenti il GPS), e l'altimetro barometrico.

Il sensore distanza (o il GPS) ti danno l'ipotenusa, l'altimetro barometrico ti dà il cateto opposto all'angolo di cui noi vogliamo sapere la tangente, il buon Pitagora mi permette di avere la proiezione in piano del tratto percorso.

= Percorsi 1 Km e aumentato di quota di 100mt = 994 metri percorsi sul piano = 10.06 % di pendenza.

Sfortunatamente se uno o più sensori sballano (e l'altimetro barometrico è il più soggetto a svarioni) ecco che la pendenza diventa ballerina e/o inaffidabile.

carlo

• Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!

Il 510 misura la pendenza usando il buon vecchio Pitagora, il sensore distanza (se c'è altrimenti il GPS), e l'altimetro barometrico.

Il sensore distanza (o il GPS) ti danno l'ipotenusa, l'altimetro barometrico ti dà il cateto opposto all'angolo di cui noi vogliamo sapere la tangente, il buon Pitagora mi permette di avere la proiezione in piano del tratto percorso.

= Percorsi 1 Km e aumentato di quota di 100mt = 994 metri percorsi sul piano = 10.06 % di pendenza.

Sfortunatamente se uno o più sensori sballano (e l'altimetro barometrico è il più soggetto a svarioni) ecco che la pendenza diventa ballerina e/o inaffidabile.

carlo
mi incanto a leggere i tuoi post Carlo

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac

carlo
Grazie Carlo, spiegazione ineccepibile, in realtà non me lo sono mai posto il problema di come calcolasse la pendenza. Sicuramente allora l errore era dovuto al cambiamento del tempo. A volte mi succede che per qualche secondo, non spesso, ma succede, che non mi segna la cadenza, come se perdesse il segnale. La batteria originale del sensore ha meno di un anno, è il caso di cambiarla? Non vorrei mi mollasse alla maratona delle dolomiti.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

carlo

infatti gli errori più grossi li fa sotto l'acqua battente, probabilmente a causa si sbalzi di pressione superiori al solito o forse l'acqua sul device scherma in qualche modo il sensore barometrico oppure il segnale del satellite

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Non so se si era già detto ma su GC questa mattina mi sono trovato che è disponibile l'aggiornamento del 510 alla versione 3!!!
Tremo al pensiero di aggiornare... :cry