Mai fatta una GF in bdc in vita mia, quindi...
Io più che l'IF, guarderei il percorso e le mie caratteristiche.
Salite ripide e lunghe, meno di 4W/kg, quindi farei una gara andando del mio passo, il più regolare possibile e gestendo le forze, andando a recuperare molte posizioni nel finale, superando tutti i disperati

che parto a mille, bruciandosi sul Gavia.
Quindi un lungo a settimana con dislivello simile a quello della gara, con due belle salite, fatte in SST e cercando di portare a casa l'allenamento concludendo con la media W intorno al 80% della FTP.
Un allenamento durante la settimana (tutte le settimane, variando modi e tempi), sempre in SST a basse cadenza, anche 55 rpm, nel finale del quale inserirei 5-6 allunghi con il massimo rapporto in pianura, partendo da 50 rpm , arrivando a 80rpm, recupero di 3-5'.
Sempre durante la settimana, una con allenamenti in Z4, una in Z5 e una simili a SerVel, non tutto nella stessa settimana

Occhio ai recuperi.
Io farei così, sempre dando un occhio al PMC, andando a cercare una crescita del CTL e stressando nelle prime settimane, per arrivare in condizioni di freschezza all'appuntamento gara, con un +10-15 di bilancio di stress.
Quindi se ti sei allenato bene le settimane precedenti, nell'ultima, puoi dare ampio spazio al recupero, facendo comunque dei richiami, per non far scendere eccessivamente il CTL.
Aiutati, simulando una settimana tipo, di volta in volta, inserendo manualmente in GC, i TSS degli allenamenti che andrai ad affrontare, compresi recuperi attivi e passivi, così facendo avrai sempre il quadro della situazione.
Da profano eh!
Buon divertimento