Quest'anno ho deciso che avrei fatto del ciclismo il mio sport, quindi dopo lacrime, sangue e sudore mi sono comprato una cannondale synapse alto modulo nera (bellissima) montata ultegra con tripla così come esce dalla fabbrica.
Guarnitura fsa slk 30-39-52, pignoni 11-28 ultegra. Non riesco a capire se le guaine siano shimano oppure no... sono nere...
Per i primi 5-600 km nessun problema, cambiate perfette, poi sono arrivate le prime rogne. A volte, sotto sforzo, dando comando per salire su un pignone più grande faceva lo scatto ma non saliva, danda un altro colpo saliva di 2, così sono tornato dal mecca (che a detta di tutti è bravo) e mi ha registrato il tutto. Sul cavalletto da officina tutto perfetto e poi.... poi sabato vado al lavoro in bici e tornando a casa faccio un giretto.... in pianura tutto ok, poi provo a fare una salita (montemale) all'imbocco "scalo" i rapporti con la catena sul 39 e comincia uno sferragliamento pauroso con la catena che non sta sui pignoni selezionati ma salta in continuazione tanto da rendere impossibile pedalare, così metto il 30 davanti in modo da poter usare i pignoni più centrali e li le cose sono un po' migliorate. Per provare il funzionamento del cambio ho scalato poi sui pignoni più grandi e li altri sferragliamenti e salti...poi... poi ho provato a mettere sul 28.... la catena è finita tra il 28 e i raggi con conseguente bloccaggio della ruota posteriore.... sbam! e sono stramazzato al suolo come una marmotta ubriaca. Conseguenze fisiche nulle ma ho rigato la leva destra del cambio. il deragliatore posteriore, il pedale, il mozzo della mavic (con la catena) e ovviamente la catena è da buttare dopo 900 km visto che nello sforzo per disincastrarla e riuscire a tornare a casa, ho storto una maglia. Insomma sono disperato.... Oggi porterò la bici dal mecca perchè lunedì era chiuso e vedremo... Secondo voi devo cambiare anche le guaine e i cavi? Mi girano le scatole dover spendere soldi su di una bici nuova di pacca, ma a questo punto....sono disposto a tutto pur di averla funzionante come dovrebbe essere.
Grazie dell'aiuto che mi saprete dare
Guarnitura fsa slk 30-39-52, pignoni 11-28 ultegra. Non riesco a capire se le guaine siano shimano oppure no... sono nere...
Per i primi 5-600 km nessun problema, cambiate perfette, poi sono arrivate le prime rogne. A volte, sotto sforzo, dando comando per salire su un pignone più grande faceva lo scatto ma non saliva, danda un altro colpo saliva di 2, così sono tornato dal mecca (che a detta di tutti è bravo) e mi ha registrato il tutto. Sul cavalletto da officina tutto perfetto e poi.... poi sabato vado al lavoro in bici e tornando a casa faccio un giretto.... in pianura tutto ok, poi provo a fare una salita (montemale) all'imbocco "scalo" i rapporti con la catena sul 39 e comincia uno sferragliamento pauroso con la catena che non sta sui pignoni selezionati ma salta in continuazione tanto da rendere impossibile pedalare, così metto il 30 davanti in modo da poter usare i pignoni più centrali e li le cose sono un po' migliorate. Per provare il funzionamento del cambio ho scalato poi sui pignoni più grandi e li altri sferragliamenti e salti...poi... poi ho provato a mettere sul 28.... la catena è finita tra il 28 e i raggi con conseguente bloccaggio della ruota posteriore.... sbam! e sono stramazzato al suolo come una marmotta ubriaca. Conseguenze fisiche nulle ma ho rigato la leva destra del cambio. il deragliatore posteriore, il pedale, il mozzo della mavic (con la catena) e ovviamente la catena è da buttare dopo 900 km visto che nello sforzo per disincastrarla e riuscire a tornare a casa, ho storto una maglia. Insomma sono disperato.... Oggi porterò la bici dal mecca perchè lunedì era chiuso e vedremo... Secondo voi devo cambiare anche le guaine e i cavi? Mi girano le scatole dover spendere soldi su di una bici nuova di pacca, ma a questo punto....sono disposto a tutto pur di averla funzionante come dovrebbe essere.
Grazie dell'aiuto che mi saprete dare