Oggi altro tappone in stile "Giro d'Italia"
Partendo sempre dall strapiatta pianura padana,direzione Bellagio,da qui si comincia la prima ascesa al sempre ostico Ghisallo:angrymod:,si scende a Valbrona,riprendendo la statale sul lago,"splendida visuale :-)" tornando a Lecco.
Dopo un 10 15 km si comincia la secona ascesa Val cava da torre de busi

,dove sono arrivato ai piedi della salita con 115km sulle gambe,e devo dire che è stata dura....
Si scende da Valsecca,raggiungendo Ponte Giurino,si comincia la terza ascesa Berbenno Blello,poi un 20 km di pianura e falso piano per arrivare alla quarta ascesa di giornata,Selvino,piccola crisi,che è passata solo in discesa...

Nebro,Bergamo e ritorno alla strapiatta pianura
TOTALE 245 km 3.500 d+ 10h07'
O.T.
Piccolo aneddoto di giornata,alla fine del Selvino una macchina su un tornante stretto arriva a forte velocità compiendo una manovra azzardata mettendo a rischio me e possibili vetture nell'altro senso,ho il tempo per dirgli "ma che caxxo fai" lui dal tettuccio tira fuori il dito medio e mi saluta...:angrymod:
A Nembro fuori da un bar c'è la macchina.....

lascio la bici e sull'entrata del bar "stile Far west" gentilmente chiedo, "di chi CAXXO quella macchina fuori?" in un silenzio generale,appare un ragazzo e dice "è mia,perchè cosa vuoi??"
Insomma dopo un momento sul piede di guerra,e vi giuro che dopo 210km,farmi un dito medio non è una bella cosa....:angrymod:questo ritira tutto e mi chiede scusa... dicendomi che aveva preso di mira il ciclista sbagliato... che era irritato perchè in mattinata altri ciclisti si erano comportati male.... Mah!!!! viva l'Italia

FINE O.T.