Premesso che questo test andava fatto ad inizio 2014 perchè così mi risultava più utile nella scelta dell'attuale power meter. Oramai è un test inutile visto che il Rotor mi è arrivato stamattina (anche se l'avevo ordinato oltre un mese fa

)...
Scherzo ovviamente...
Battute a parte è un test interessante. Anche io sto ancora utilizzando un powertap e sono indeciso se montare il nuovo pm per la gara di domenica, cosa che mi farebbe "scendere in gara" avendo provato al massimo una volta il nuovo prodotto, mentre il power tap lo conosco bene, so come risponde e come interpretarne i dati... Per completezza d'informazione, mi potresti dire:
1) che versione di firmware hai nella guarnitura?
2) monti corone ellittiche? Quali?
Per i commenti relativi al comportamento, prendendo come "valore di riferimento" quello del Power Tap avremo che il Rotor sottostima, nei vari intervalli temporali rispettivamente del:
11,5%
7,7%
4,2%
4,3%
3,8%
-1,9%
-0,9%
-0,3%
2,0%
1,7%
11,0%
6,0%
Francamente sui picchi relativi alla sottostima sugli intervalli di pochi secondi dipende dalla reattività e dalla precisione degli strain gauges utilizzati ma capire quale sia il più corretto è difficile da dire se non si ha uno strumento che possa essere un riferimento assoluto...
Strana invece la sottostima dell'11% sui 30': hai controllato se nelle acquisizione del Rotor hai per caso degli "zeri" (mancate acquisizioni) nell'intervallo interessato?