Misuratore potenza Rotor rd power

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
53
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
È da cosa dipende questa scelta??
Come mai vuoi cambiare?? Non ti sei trovato bene??
Perché dovrebbero essere migliori srm/quarq???

La tecnologia rotor é sofisticata e proiettata al futuro ma scarica anche tantissimi dati che intasano il segnale ant+ causando un po' di ritardo nella trasmissione del dato può importante : la potenza.
SRM é il meglio ma molto caro. lavora col PC7 che ha molte pecche ed il PC8 non é ancora pronto. Quando andrà in vendita sarà certamente caro arrabbiato.
Quarq non fornisce nulla e quasi tutto usano Garmin.
Entrambi utilizzano un sistema basato su sensori interni al movimento centrale. Secondo me alla lunga più durevole anche se con meno orpelli

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
La tecnologia rotor é sofisticata e proiettata al futuro ma scarica anche tantissimi dati che intasano il segnale ant+ causando un po' di ritardo nella trasmissione del dato può importante : la potenza.
SRM é il meglio ma molto caro. lavora col PC7 che ha molte pecche ed il PC8 non é ancora pronto. Quando andrà in vendita sarà certamente caro arrabbiato.
Quarq non fornisce nulla e quasi tutto usano Garmin.
Entrambi utilizzano un sistema basato su sensori interni al movimento centrale. Secondo me alla lunga più durevole anche se con meno orpelli

E xke non valutare anche vector???

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Per me primi problemi dopo un anno e mezzo di utilizzo. Mi rileva il misuratore, lo calibra ma poi sul garmin non appaiono i dati di potenza.
Mi è successo domenica mentre rilevavo il dispositivo e il Garmin ha beccato un altro PM che è passato vicino. Credo e spero che sia un problema di conflitto tra i due PM. Ieri sera ho fatto un ripristino totale del Garmin e oggi provo a verificare.

ad un amico (che corre con me e quindi confermo al 100%) il rotor si spegne e si resetta ogni volta che passa sul tappeto sdam
è la terza gara consecutiva che fa registrando dalla griglia al passaggio sotto il gonfiabile della partenza
i dati gara non li ha però sa benissimo quanto tempo ci mette a passare da griglia a partenza

praticamente sta pensando se lanciarlo giù da un ponte o in faccia al primo rivenditore rotor che incontra

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
ad un amico (che corre con me e quindi confermo al 100%) il rotor si spegne e si resetta ogni volta che passa sul tappeto sdam
è la terza gara consecutiva che fa registrando dalla griglia al passaggio sotto il gonfiabile della partenza
i dati gara non li ha però sa benissimo quanto tempo ci mette a passare da griglia a partenza

praticamente sta pensando se lanciarlo giù da un ponte o in faccia al primo rivenditore rotor che incontra

Per me penso sia un problema di batteria. Ieri mentre tentavo di calibrare mi è uscito l'avviso sul garmin. Mi sa che è arrivato in ritardo. Adesso sono in attesa delle batterie nuove che devono arrivarmi. A tal proposito le CR2477 non sono poi così diffuse quindi approvvigionatevi per tempo. Per me durata media 6 mesio-o

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Per me penso sia un problema di batteria. Ieri mentre tentavo di calibrare mi è uscito l'avviso sul garmin. Mi sa che è arrivato in ritardo. Adesso sono in attesa delle batterie nuove che devono arrivarmi. A tal proposito le CR2477 non sono poi così diffuse quindi approvvigionatevi per tempo. Per me durata media 6 mesio-o

Io ne ho prese una coppia online per averle subito disponibili un caso si esauriscano...
Sul garmin che avviso compare per quanto riguarda la carica delle batterie quando sono esaurite o quasi?

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Io ne ho prese una coppia online per averle subito disponibili un caso si esauriscano...
Sul garmin che avviso compare per quanto riguarda la carica delle batterie quando sono esaurite o quasi?

Il messaggio esatto non lo ricordo ma suona tipo: "Batteria del misuratore di potenza in esaurimento".
La prima volta mi aveva avvisato con largo anticipo. Stavolta il messaggio mi è apparso quando ormai il misuratore non trasmetteva più. Viene rilevato e tarato ma non trasmette. Sono in attesa delle pile nuove da amazon.:rosik:

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
53
Visita sito
Bici
Aggiornamento : la mia rotor è stata completamente controllata, ricalibrata e rimappata in 3 giorni. Domenica alla 9 Colli è stata consegnata e Giovedì era già sulla mia bici. Pare che sia tutto ok. Devo fare un grande ringraziamento sia a ROTOR che alla LARM. I problemi posso averli tutti ma il modo in cui vengono risolti fa la differenza.

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Aggiornamento : la mia rotor è stata completamente controllata, ricalibrata e rimappata in 3 giorni. Domenica alla 9 Colli è stata consegnata e Giovedì era già sulla mia bici. Pare che sia tutto ok. Devo fare un grande ringraziamento sia a ROTOR che alla LARM. I problemi posso averli tutti ma il modo in cui vengono risolti fa la differenza.

Be questa è una gran notizia

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
53
Visita sito
Bici
Be questa è una gran notizia

Già. Nel mio lavoro, come in generale nel mondo dell'impresa, impieghi anni per fidelizzare un cliente e 1 minuto per perderlo. Nonostante gli sforzi profusi, una grana ti può sempre capitare. Se ti fai in quattro per risolvere il cliente capisce (a meno di trovare un cretino).
Non amo parlare male delle aziende. Mi limito a smettere di comprare o alla brutta passo la palla ai miei legali (è accaduto una volta soltanto)
In questo caso nn posso che parlarne bene.
Invece il mio Garmin 510, dopo il FW 3.0, è un disastro ...

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Già. Nel mio lavoro, come in generale nel mondo dell'impresa, impieghi anni per fidelizzare un cliente e 1 minuto per perderlo. Nonostante gli sforzi profusi, una grana ti può sempre capitare. Se ti fai in quattro per risolvere il cliente capisce (a meno di trovare un cretino).
Non amo parlare male delle aziende. Mi limito a smettere di comprare o alla brutta passo la palla ai miei legali (è accaduto una volta soltanto)
In questo caso nn posso che parlarne bene.
Invece il mio Garmin 510, dopo il FW 3.0, è un disastro ...

Quotone, a volte certe aziende perdone i clienti per non andargli incontro con spesa di pochissimi euro. Aggiungiamo che spesso il cliente non è che abbia tutti i torti a chiedere riscontro e che l'incaxxatura è proporzionale al costo di quanto comprato. Se per un ciclocomputer da 15€ possiamo anche avere aspettative limitate, quando ne scuciamo 300 per un garmin o 1000 e passa per un powermeter.... :angrymod:

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Alla fine ho fatto una prova comparata power tap/Rotor power entambi montati sulla stessa bici. Il power tap l'ho usato lo scorso anno, il Rotor da questa stagione.
Riporto i best da WKO+:

TimeTimePower TapRotor Power1Max 1 sec9938795Max 5 sec87280510Max 10 sec66563720Max 20 sec54151830CP0,553251260CP1368375120CP2330333300CP5313314600CP103012951200CP202992941800CP302632343600CP60235221

In effetti la sensazione che per potenza intense per brevi periodi sottostimasse molto l'avevo avuta. Poi per il resto a parte il dato a 30 minuti la differenza tra 1 minuto e 20 minuti (salita fatta abbastanza forte) è piuttosto contenuta.
Per completezza riporto che l'esercizio completo era il 2X20 (Test di Massa): col power tap ho ottenuto 299+294. Mentre col Rotor ho ottenuto 290+294. In effetti direi che è molto piu' corretto il Rotor perchè la seconda ripetuta ho fatto piu' strada (circa 150 metri in piu' e 12 metri in piu' di dislivello).
A voi i commenti.

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Power Tap Rotor Power

1 s 993 879
5s 872 805
10s 665 637
20s 541 518
30s 532 512
1 m 368 375
2m 330 333
5m 313 314
10m 301 295
20m 299 294
30m 263 234
60m 235 221

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Mi pare molto sovrapponibile tenendo anche conto che visto che uno è posizionato sulla ruota e l'altro sul movimento centrale è giusto in linea teorica che sia più alta la potenza del Rotor!

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
Premesso che questo test andava fatto ad inizio 2014 perchè così mi risultava più utile nella scelta dell'attuale power meter. Oramai è un test inutile visto che il Rotor mi è arrivato stamattina (anche se l'avevo ordinato oltre un mese fa :wacko:)...
Scherzo ovviamente...o-o

Battute a parte è un test interessante. Anche io sto ancora utilizzando un powertap e sono indeciso se montare il nuovo pm per la gara di domenica, cosa che mi farebbe "scendere in gara" avendo provato al massimo una volta il nuovo prodotto, mentre il power tap lo conosco bene, so come risponde e come interpretarne i dati... Per completezza d'informazione, mi potresti dire:

1) che versione di firmware hai nella guarnitura?
2) monti corone ellittiche? Quali?

Per i commenti relativi al comportamento, prendendo come "valore di riferimento" quello del Power Tap avremo che il Rotor sottostima, nei vari intervalli temporali rispettivamente del:

11,5%
7,7%
4,2%
4,3%
3,8%
-1,9%
-0,9%
-0,3%
2,0%
1,7%
11,0%
6,0%

Francamente sui picchi relativi alla sottostima sugli intervalli di pochi secondi dipende dalla reattività e dalla precisione degli strain gauges utilizzati ma capire quale sia il più corretto è difficile da dire se non si ha uno strumento che possa essere un riferimento assoluto...
Strana invece la sottostima dell'11% sui 30': hai controllato se nelle acquisizione del Rotor hai per caso degli "zeri" (mancate acquisizioni) nell'intervallo interessato?