Nove Colli 2014

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Indicativamente senza fermarmi ai ristori nella speranza di trovare qualche buon anima che mi riempi le borracce o mi passi una borraccia piena, il mio food-planing(da perfezionare) dovrebbe consistere:
- 2 panini;
- 2 barrette;
- 1 gel solido;
- 1 carbo liquido;
- 2 gel zuccheri.

Più qualcosa di scorta, e la colazione garantisco sarà mediamente abbondante, in quanto ritengo inutile arrivare con lo stomaco ingolfato.

Questa e' una giusta alimentazione per una gara che dura dalle 6,30 alle 8 oreo-o
Piu' o meno sono le solite cosa che ho mangiato alla MI-SA nei 2 anni che l'ho fatta e a tutte le Gf sopra i 180 km cioe' dalle 6\8 ore di bici
Pero' io sostituisco le barrette con dei panini li gradisco molto di piu':sbavon:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Oggi ultima uscita in vista della GF
Fatti 105 km ad una discreta media,domani e sabato riposo assoluto poi domenica speriamo di riuscire a far fruttare tutti questi km che ho fatto in allenamento.....volevo riuscire a stare sulle 7,15 ore ma forse sara' meglio spostare l'aspettativa alle 7,30 ore visto che nell'ultimo lungo 2 anni fa ci ho impiegato 7,41

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Oggi avrei voluto fare l'ultimo allenamento ma ieri ho rotto il cavetto del cambio e fino a domattina non lo posso sistemare, domani pomeriggio in viaggio verso Cesenatico, beh, mi rimane una sgambatella leggera sabato mattina, oramai quel che è fatto è fatto.
Obbiettivo 2014: arrivare sano e possibilmente sotto le 8h e mezza (2013 8h54)

Buona GF a tutti

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Oggi avrei voluto fare l'ultimo allenamento ma ieri ho rotto il cavetto del cambio e fino a domattina non lo posso sistemare, domani pomeriggio in viaggio verso Cesenatico, beh, mi rimane una sgambatella leggera sabato mattina, oramai quel che è fatto è fatto.
Obbiettivo 2014: arrivare sano e possibilmente sotto le 8h e mezza (2013 8h54)

Buona GF a tutti

Cavoli! ma come hai fatto?

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Cavoli! ma come hai fatto?

Si è rotto all'innesto della leva, lubrificato regolarmente e cambiato a fine stagione 2013, sarà stato un cavetto difettoso... boh, comunque meglio ieri che domenica....ovviamente (cambio piantato sul 12). Domani sostituzione completa anche degli altri, a questo punto non ho voglia di rischiare niente almeno per il 2014 sono tranquillo

o-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma come, nessuno parla più della meteo?
Ehi pessimisti dove sieteeeeee?

neve a 100 metri sicura. A parte escerzi c`é qualche ciclista locale che conosce qualche baretto afficabile a meta del percorso lungo a cui lasciare i gel per la seconda meta di gara? Purtroppo sono da solo e non vorrei partire con la valigia... Grazie

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per chi si pone il quesito colazione/alimentazione pre e durante, l'unico consiglio è quello di non improvvisare o di emulare quello che fanno gli altri.
Il corpo reagisce in modo soggettivo al supporto alimentare, porto un esempio stupido se mangio miele e formaggio il mio fisico sotto sforzo si spegne per minimo mezz'ora per un via di alimenti ad alto livello glicemico che non riesco a smaltire nel breve.
Bisogna sempre ricordarsi che un'alimentazione "indovinata"(1 caso su 10) ci farebbe guadagnare al massimo 5' su una prestazione da 6h e 30', un'alimentazione sbagliata perchè improvvisata (4 casi su 10) ci farebbe perdere oltre mezz'ora e più, quindi fossi in voi(io la mia giusta credo e spero di averla trovata) manterrei quella utilizzata abitualmente.

Buona gara a tutti !!

PS: per chi cerca Manuele in griglia, evitatelo cercate la principessa o-oo-o
Dato che il mio corpo sti gg non lo conosco più, se scopro chi me l'ha cambiato:angrymod:, o più facilmente e miseramente sarà la vecchitudine che mi ha bastonato tra capo e collo, sei vivamente invitato a mandarmi via mp la tua bombacolazionica assieme allo scarto di una tua unghia. Fusse mai che mi rimette in piedi;nonzo% in caso contrario sappi che qualcuna è appena tornata dall'affilatura........ canini e provarla su un tubolare a caso 3 minuti prima dello start sarebbe controproducente:mrgreen:
Riguardo a lei, al momento già le mie possibilità di partire sono 50/50, le sue a meno di miracoli dell'ultim'ora sono del 10%:cry::cry: Mi aspetta un grosso cazziatone.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sarò maleducato ma quando ci sono le gare come domenica dove comunque cercherò di dare il massimo, mi porto tutto da casa, dal latte, alle fette biscottate, alla marmellata, ai biscotti, al prosciutto ..... L'unica cortesia che chiedo se gentilmente mi scaldano il latte e se è un problema ho comunque il mio bollitore elettrico.

Infatti quando mi sposto se avessi un ducato da 35q lo riempirei :cry::cry::cry:

Per questo motivo preferisco l'appartamento all'hotel, intanto mi arrangio a far tutto da solo.
Lo stesso discorso vale per la cena della sera prima, se sono in hotel, pasta al pomodoro e bistecca, che poi nel post gara possa bere 10 birre è un altro paio di maniche :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-xo-o
Dato che di aspettarmi all'arrivo non voglio neanche chiedertelo, una delle 10 la si può anticipare al sabato pomeriggio;nonzo%o-o

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Un incontro non ufficiale!!!! tra gli amici del Forum, io offro volentieri un rinfresco, Se ti aggreghi sei il benvenuto.
o-oo-o

Ti ringrazio....!!!nn lo so sono a cesenatico sabato pom...devo ritirare il pacco piu la fila...poi vado in albergo....nn so a che ora faccio...poi cazzegio x i stand mangio e a dormire divertitevi....

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Dato che di aspettarmi all'arrivo non voglio neanche chiedertelo, una delle 10 la si può anticipare al sabato pomeriggio;nonzo%o-o
Ciao Manuele,
purtroppo arriverò all'ultimo per problemi di lavoro, per adesso niente birre sono in ramadan, al massimo caffe :cry::cry::cry:

Quei due mesi all'anno cerco di purificare il mio corpo dal diavolo :-x:-x:-x