6° tappa 2014: sassano-cassino 247km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
alla rotonda sulla sinistra c'erano delle macchine parcheggiate quindi i corridori erano impossibiliati a passare da quella parte e si sono quindi trovati a passare tutti a sinistra, in effetti poteva essere tenuta libera la rotonda anche se era abbastanza larga la strada

però agnoli ha detto che era segnalata la rotonda solo che a 60km/h sul bagnato e basta uno che frena più del dovuto e si scatena il putiferio

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
Quali responsabilita'?

a mio avviso ha ragione cav4ever

se guardi bene quella rotonda sul lato sinistro ci sono delle auto quindi quel lato non è percorribile.
il gruppo prima della rotatoria procedeva a tutta carreggiata, quindi stava affrontando la stessa come di solito,si apre e si divide. stavolta invece aveva percorso obbligato a meno che non volevano tamponare auto ferme. l organizzazione doveva o liberare l intera rotatoria, o cmq dividere le due parti della carreggiata, o mettere più uomini a segnalare il percorso obbligato

ArthurX

Pignone
1 Luglio 2013
101
9
Visita sito
Bici
CLX (Cesso a pedali)
la rotondo si poteva fare solo a destra, perchè a sinistra c'erano della macchine parcheggiate!

Certamente non sarebbe bastato quello a evitare la caduta.
Io do mille volte ragione ai corridori sullo stato pietoso delle strade italiane,però la cosa migliore l'ha detta Agnoli.
Il problema è sempre quello:il livello si è alzato,tutti limano,ergo nessuno può permettersi di toccare i freni...quindi si prende la decisione "scellerata" di non rallentare abbastanza in una rotonda stretta in condizioni di bagnato.
Ci vuole un autoregolarsi anche da parte loro.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Certamente non sarebbe bastato quello a evitare la caduta.
Io do mille volte ragione ai corridori sullo stato pietoso delle strade italiane,però la cosa migliore l'ha detta Agnoli.
Il problema è sempre quello:il livello si è alzato,tutti limano,ergo nessuno può permettersi di toccare i freni...quindi si prende la decisione "scellerata" di non rallentare abbastanza in una rotonda stretta in condizioni di bagnato.
Ci vuole un autoregolarsi anche da parte loro.

agnoli ha perfettamente ragione, ma se la rotonda fosse stata interamente percorribile io credo che la caduta ci sarebbe stata, ma non sarebbero caduti in cosi tanti e soprattutto con queste conseguenze!

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Non credo avrebbero dovuto tirare come forsennati, tutto qui. Poi mi sbaglierò, ma non davvero mi è piaciuto per niente.

Quoto.
E proprio Evans dovrebbe ricordarsi bene cosa vuol dire il fair play....penso abbia in mente ancora Foix....

ps. il processo alla tappa è anche peggio di fuorigiri dopo le gare di moto...
chi è quello che ha detto che il guard rail non doveva starci? (o peggio ancora, con dei paletti....certo, cadere nel canale di scolo era meglio...)

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Quoto.
E proprio Evans dovrebbe ricordarsi bene cosa vuol dire il fair play....penso abbia in mente ancora Foix....

chi è quello che ha detto che il guard rail non doveva starci? (o peggio ancora, con dei paletti....certo, cadere nel canale di scolo era meglio...)

non ho capito bene il ruolo, ma è uno dei massimi dirigenti della rai!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Quoto.

la corsa è corsa....quindi!!!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
la rotondo si poteva fare solo a destra, perchè a sinistra c'erano della macchine parcheggiate!

Non credere alle stronzate della De Stefano e Beppe Conti,su quella rotatoria si doveva passare solo a dx ed era segnalato oltre dall'omino anche dalla freccia posta sullo spartitraffico,le macchine erano li' perche' sulla parte sx la rotatoria era chiusa per i corridori e non vice-versa.Poi se i corridori vogliono entrare in 50 in una strettoia non e' colpa dell'organizzazione.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
a mio avviso ha ragione cav4ever

se guardi bene quella rotonda sul lato sinistro ci sono delle auto quindi quel lato non è percorribile.
il gruppo prima della rotatoria procedeva a tutta carreggiata, quindi stava affrontando la stessa come di solito,si apre e si divide. stavolta invece aveva percorso obbligato a meno che non volevano tamponare auto ferme. l organizzazione doveva o liberare l intera rotatoria, o cmq dividere le due parti della carreggiata, o mettere più uomini a segnalare il percorso obbligato

La rotatoria/incrocio non l'hanno inquadrata tutta e in quella rotatoria si poteva passare solo a dx,,io la conosco,per quel motivo le macchine erano in quel posto.o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Quoto.

Ha detto che neanche quella rotatoria/incrocio non ci doveva essere....:mrgreen:o-o

ArthurX

Pignone
1 Luglio 2013
101
9
Visita sito
Bici
CLX (Cesso a pedali)
quindi una rotonda percorribile in un solo verso ha deciso mezzo giro?se era segnalata bene penso che l'organizzazione abbia la coscienza a posto

Lo ha detto Agnoli che le rotonde erano tutte segnalate.
Il problema è che si pretende di andare su una strettoia a destra bagnata come si va sul dritto all'asciutto,e tra duecento persone trovi sempre il pazzo che cade e ne tira giù venti.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
l'unica cosa scandalolosa per gli organizzatori sono gli arrivi :angrymod:

ma è possibile che siano tutti in curva o con, vedi anche altre tappe, rettilinei ridicoli?

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Lo ha detto Agnoli che le rotonde erano tutte segnalate.
Il problema è che si pretende di andare su una strettoia a destra bagnata come si va sul dritto all'asciutto,e tra duecento persone trovi sempre il pazzo che cade e ne tira giù venti.
ho chiesto perchè ero in bici durante la diretta:mrgreen:anche in gruppo si devon dare una regolata.

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ti do ragione lufrenk!
cmq Evans con esperienza è sempre li in testa,anche quando vinse il Tour se non ricordo male era sempre davanti per evitare cadute..
e Basso ormai non ne ha più nonostante sia più giovane di Evans,puo puntare solo alla top ten se ci riesce

Basso anche oggi è rimasto in un gruppo di 30 con i denti.. ma a ma la pena..quindi non credo che farà assolutamente nulla di buono..ma con la cannondale di 2 anni fa sarebbe stato davanti e avrebbe preso lui quel vantaggio..ma giustamente visto gli scarsi risultati la squadra è attrezzata per viviani e basso deve fare da solo

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
ti do ragione lufrenk!
cmq Evans con esperienza è sempre li in testa,anche quando vinse il Tour se non ricordo male era sempre davanti per evitare cadute..
e Basso ormai non ne ha più nonostante sia più giovane di Evans,puo puntare solo alla top ten se ci riesce
Guarda secondo me l'Uomo per la classfica della cannondale era Vilella(che ahimè ho paura si sia rotto la clavicola) Basso oggi era al gancio...Purito è veramente sfigato...e con lui tutto il team,cosi come credo che l'Orica sia partita per far fare classifica a Santaromita,poi si è ritrovata Matthews e speriamo che il campione italiano cresca di condizione......la cosa giusta che ha detto il cipo è che la Movistar non ha un team all'altezza..spento Malori finito il team e Quintana ,che è arrivato al giro con una gamba non ancora la top,si girava spaurito...buon per lui che ci hanno pensato quelli della Omega..altrimenti ne prendeva due di minuti....Evans è un cagnaccio sa prepararsi e sa come correre,a meno 30 era in fondo con tutta la squadra,poi quando è scoppiata la bagarre era davanti....e con un Oss e Morabito in queste condizioni....ci sarà da divertirsi...sempre IMHO