6° tappa 2014: sassano-cassino 247km

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io il processo non lo guardo (ci sono mille cose da fare migliori che ascoltare la De Stefano e Beppe Conti...) però mi sembra di capire che si voglia sempre dare la colpa all'organizzazione a prescindere. A sentir loro dovrebbero correre sull'autostrada! Le rotonde ci sono e non si possono togliere perché passa il giro. Si rallenta. Punto. Come fece notare Eddy Merckx prima della famosa tappa del Crostis le bici hanno i freni (anche se in questo caso era meglio non usarli...).
Io non so se la BMC ha fatto bene ad attaccare. Forse può non sembrare un gesto bellissimo però è anche vero che loro erano davanti e gli altri no. E davanti Evans non c'era perché è bello ma perché si fa il mazzo a stare lì (e perché ha due Gregari con la G maiuscola come Oss e Quinziato).
Comunque io due minuti di ritardo da Evans non li vorrei proprio avere...

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
ho chiesto perchè ero in bici durante la diretta:mrgreen:anche in gruppo si devon dare una regolata.

prima della caduta alla rotonda c'è stata un'altra caduta dove ha rischiato grosso brajkovic dell'astana finendo addosso ad un guard rail, probabilmente questo li ha distratti, non si sono accorti delle segnalazione e son finiti giù quasi tutti dopo nemmeno 10 metri (alla famosa rotonda)

ps
l'andatura era elevatissima

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Evans è un cagnaccio sa prepararsi e sa come correre,a meno 30 era in fondo con tutta la squadra,poi quando è scoppiata la bagarre era davanti....e con un Oss e Morabito in queste condizioni....ci sarà da divertirsi...sempre IMHO

evans per me puntava a qualche vittoria di tappa, non al giro, altrimenti non mi spiego il perchè ha sprecato energie sia ieri che oggi in tappe sulla carta "insulse" ai fini della classifica generale, dopo quello che è successo oggi naturalmente cambia tutto....... ha circa 2.30 di vantaggio sui favoriti con la crono dalla sua

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
evans per me puntava a qualche vittoria di tappa, non al giro, altrimenti non mi spiego il perchè ha sprecato energie sia ieri che oggi in tappe sulla carta "insulse" ai fini della classifica generale, dopo quello che è successo oggi naturalmente cambia tutto....... ha circa 2.30 di vantaggio sui favoriti con la crono dalla sua

Perché Evans sa benissimo che il giro si vince sullo Stelvio, ma si perde nelle tappe "insulse".

• Mi piace
Reactions: bradipus

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq bolletino di guerra per katiusha

femore x caruso e vicioso e costole e dito per rodriguez...tutti e 3 ritirati

cmq evans sa bene che il giro si vince lungo le 3 settimane e se può cerca di mettere sempre qualche secondo in saccoccia

sa benissimo gestire gli sforzi

semmai è curioso che evans a 37 anni attacca mentre i giovani che in teoria dovrebbero essere più arrembanti stanno a guardare

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Gira qualche video su internet che al passaggio a Nocera (SA), qualcuno dal gruppo abbia urlato "Terroni", spero che sia una bufala, se fosse vero, sarebbe da mandare immediatamente a casa.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Gira qualche video su internet che al passaggio a Nocera (SA), qualcuno dal gruppo abbia urlato "Terroni", spero che sia una bufala, se fosse vero, sarebbe da mandare immediatamente a casa.

non so quando sia vero, ma essendo della zona ho letto su fb qualcuno presente vicino a quello che ha fatto il video, ha scritto che si è sentito chiaramente e infatti la gente ha inveito contro il ciclista

ecco il video integrale da fb https://www.facebook.com/photo.php?v=10201666334372227

Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Nella sua carriera,mi sembra che Evans non ha mai corso un grande giro per delle vittorie di tappa,ma sempre ,o quasi,per vincerlo,non è proprio il tipo che si accontenta.
Cerca sempre di raggranellare un po' di vantaggio qua e la',e qualche volta riesce a guadagnare sui rivali.
E' un po' dispendioso,ma ti permette di affrontare i tapponi con un po' di tranquillita' in piu'.
tra l'altro,se senti di avere qualcosa in piu' degli avversari è giusto che ne approffitti,e non devi lasciargli vita facile fino a che saranno al top a loro volta,fa benissimo.
Forse aver attaccato cosi' non è il massimo,ma fa parte delle corsa;
gara gia' nelle fasi calde,11 Km all'arrivo,volatona per prendere davanti la salita,non ci si poteva fermare

Ultima modifica:

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ho visto la diretta, ad un certo punto, mancavano 3-4 km non ricordo, la camera ha inquadrato Matthewsche mangiava degli zuccheri veloci, e Martinello " non è un buon segno per il giovane australiano, significa che comincia ad essere in difficoltà'"... Poi ha vinto alla grande. A me capita nei finali delle GF o anche negli ultimi giri delle gare in circuito di assumere zuccheri per essere al top nel finale... A me è anche simpatico, ma sembra non abbia mai corso;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Ho visto la diretta, ad un certo punto, mancavano 3-4 km non ricordo, la camera ha inquadrato Matthewsche mangiava degli zuccheri veloci, e Martinello " non è un buon segno per il giovane australiano, significa che comincia ad essere in difficoltà'"... Poi ha vinto alla grande. A me capita nei finali delle GF o anche negli ultimi giri delle gare in circuito di assumere zuccheri per essere al top nel finale... A me è anche simpatico, ma sembra non abbia mai corso;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Si infatti lo ha preso per lo sprint finale comunque per un momento è sembrato anche ha me che fosse ha tutta invece non lo era bravo

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
L'arrivo era 5 minuti dopo: nessun alimento entra in circolo in così breve tempo e fa solo sottrarre sangue dove serve...Martinello aveva ragione e anche se poi ha vinto, la Maglia Rosa ha fatto una cazzata!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
L'arrivo era 5 minuti dopo: nessun alimento entra in circolo in così breve tempo e fa solo sottrarre sangue dove serve...Martinello aveva ragione e anche se poi ha vinto, la Maglia Rosa ha fatto una cazzata!

magari era più psicologica la cosa o iniziava a sentire fame e succhiando il carbogel gli tolto il senso di fame... ma non ha certo aiutato la prestazione

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Oggi al Giro d'Italia era in programma la tappa più lunga (257 km) e con l'arrivo in salita. Già si sapeva che la pioggia l'avrebbe resa ancora più dura ed i Ciclisti avevano previsto una comoda sveglia alle 7.00'...ma alle 6.00' molti Ciclisti sono stati svegliati dagli Ispettori del CONI per il Controllo Antidoping sangue-urina....
Ecco, mi piacerebbe che un simile trattamento fosse riservato anche agli altri Sport, specie in quelli più "maschi" e più "fighi"
icon_e_wink.gif

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Oggi al Giro d'Italia era in programma la tappa più lunga (257 km) e con l'arrivo in salita. Già si sapeva che la pioggia l'avrebbe resa ancora più dura ed i Ciclisti avevano previsto una comoda sveglia alle 7.00'...ma alle 6.00' molti Ciclisti sono stati svegliati dagli Ispettori del CONI per il Controllo Antidoping sangue-urina....
Ecco, mi piacerebbe che un simile trattamento fosse riservato anche agli altri Sport, specie in quelli più "maschi" e più "fighi"
icon_e_wink.gif

quindi non certo il calcio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
cmq bolletino di guerra per katiusha

femore x caruso e vicioso e costole e dito per rodriguez...tutti e 3 ritirati

cmq evans sa bene che il giro si vince lungo le 3 settimane e se può cerca di mettere sempre qualche secondo in saccoccia

sa benissimo gestire gli sforzi

semmai è curioso che evans a 37 anni attacca mentre i giovani che in teoria dovrebbero essere più arrembanti stanno a guardare

Mi dispiace per Purito,una bella collezione di costole fratturate in un mese,se le sue coste potessero parlare chissa' cosa gli direbbero!
Auguro ovviamente a tutti di riprendersi presto,ed a questo punto spero di rivedere Rodriguez in gran forma a dar fastidio a Froome al tour.

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Ho appena visto e rivisto più volte le immagini delle due cadute a Cassino. A me pare che le responsabilità dell'organizzazione siano troppo evidenti per passare inosservate.
La rotonda non era affatto così ben segnalata: ci sarebbe dovuto essere qualcuno sullo spartitraffico con bandiera e fischietto in bocca. Invece c'era sì una moto ma dopo lo spartitraffico; a che serviva lì?.
E poi, è inammissibile che vi fossero delle macchine all'interno della rotonda. In ogni caso, anche se queste avevano ragione a trovarsi lì in quel momento, doveva essere chiaramente segnalato il restringimento di carreggiata e che l'unica via percorribile era tenere sulla destra.
Santo cielo, questo è il Giro d'Italia!

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
anche quello dell'astana non mi sembrava messo bene,certo che al sud vengono 4 gocce d'acqua e si va in terra che è un piacere...è successo anche a me a Foggia un anno in un circuito...sono scese due gocce d'acqua e siamo andati in terra in 15 ...

Noi di Foggia quando piove non usciamo in bici e se la pioggia ci sorprende, rientriamo subito, onde evitare problemi.
Questo fenomeno, succede perché da noi piove raramente e le strade sono abbastanza polverose a causa del vento che invece non manca mai. Specialmente quando comincia a piovere o se piove appena, sull'asfalto si crea uno strato sottilissimissimo di fanghiglia, che è paragonabile a del sapone.
Andare in bici su strade in quelle condizioni è davvero pericoloso, anche per chi lo fa di mestiere.