8°Tappa 2014: Foligno - Montecopiolo 179Km

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
La tappa di oggi più che altro ha tagliato fuori Scarponi e Niemec.
Per il resto tutti i migliori sono rimasti assieme senza provare azioni eclatanti.
Ulissi è in gran forma ma non credo che riuscirà a fare classifica per 3 settimane (ma se mi smentisce sono contento), domani sulla carta ci sarebbe una tappa simile ad oggi, ma qualche volta nelle corse passate l'ho visto passare da una gara ottima a una debacle il giorno dopo, il recupero non pare essere il suo forte.
Positiva la prestazione di Basso, pensando a come era ridotto al Trentino e in Romania, probabilmente la sua forma sarà in crescendo anche se più di una top5 la vedo difficile.

Concordo coi commenti su Pirazzi, intelligenza tattica zero, c'è gente più scarsa di lui che ogni tanto vince qualche corsa, invece lui spreca energie inutilmente.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.284
12.257
Udine
Visita sito
cmq la prima settimana di giro finora è stata molto deludente nemmeno una tappa di alta montagna è servita a muovere la classifica...

Guarda che è normale che sia così, ora sono relativamente freschi. Nei prossimi giorni hanno ancora credo 5 arrivi in salita ben più duri, una crono lunga e dura, una crono durissima in salita e non vedo cosa dovrebbero e potrebbero fare se non correre al risparmio.

In più, mezzi sono coi cerotti...

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.101
3.776
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Per come la vedo io, al momento non c'è un ciclista come Pantani, uno scalino sopra tutti che sembrava una cosa sola con la bici. Ora di fuoriclasse come " Il Pirata " non ce ne sono quindi non aspettatevi nulla di straordinario in questo giro

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
si diceva anche lo stesso del giro 2012 che aspettavano ma poi nessuno fece nulla di concreto..speriamo di vedere un giro diverso nelle prox 2 settimane

oggi un pozzovivo che aveva ancora diversi compagni un allungo sulla salita finale poteva provarlo... invece ha solo fatto sfiancare i compagni tanto valeva lasciare che fosse la bmc a fare il lavoro visto che era evans quello messo meglio in classifica, poi se è quintana il più pericoloso bisogna cercare di allungare ora che non ha una gran forma e ha una squadra debole (anche se quella credo resterà tale lungo le 3 settimane)

vedremo domani con una bella salita lunga se ci sarà qualcosa di diverso visto che poi lunedì c'è il giorno di riposo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
oggi un pozzovivo che aveva ancora diversi compagni un allungo sulla salita finale poteva provarlo... invece ha solo fatto sfiancare i compagni tanto valeva lasciare che fosse la bmc ha fare il lavoro visto che era evans quello messo meglio in classifica, poi se è quintana il più pericoloso bisogna cercare di allungare ora che non ha una gran forma e ha una squadra debole (anche se quella credo resterà tale lungo le 3 settimane)

lo ha detto lui stesso che la salita finale non era adatta a lui, il quale ha bisogno di pendenze importanti per fare la differenza, e sperava con il ritmo dei suo compagni di trovare nel finale degli avversari più stanchi.

personalmente a parte evans tutti gli altri non mi sembrano ancora al top... se poi lo raggiungeranno

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.296
30.652
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sono contento per Ulissi, ma mi spiace per Rolland.
è l'unico dei big che ha avuto il coraggio di attaccare, per me meritava la tappa

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ulissi è in gran forma ma non credo che riuscirà a fare classifica per 3 settimane (ma se mi smentisce sono contento)

Abbiamo già "rovinato" Cunego con la storia del fare classifica, non roviniamo pure Ulissi ora. Non è un corridore da corse a tappe, non lo sarà mai.
o-o

Oggi ha vinto perchè il Carpegna l'han fatto regolari, senza strappi e quindi è riuscito a rimanere in gruppo, poi la salita finale, con molti strappi e pezzi in falsopiano, era perfetta per lui.
Ma con tutto il bene che posso volere ad Ulissi, nella terza settimana tra Zoncolan, Val Martello e Grappa voleranno i minuti...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Abbiamo già "rovinato" Cunego con la storia del fare classifica, non roviniamo pure Ulissi ora. Non è un corridore da corse a tappe, non lo sarà mai.
o-o

.

concordo...infatti spero che cambi rapidamente squadre per evitare un cunego 2 ... anche xkè non sia mai che qualcuno ascolti beppe conti

peccato che ulissi non abbia mostrato questa grinta nelle classiche (anche se li il livello degli avversari e della corsa erano diversi)

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.101
3.776
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
...per fortuna. Lui e Armstrong direi che sono stati sufficienti
L' ho visto quando ha fatto la salita del Piancavallo e mi sono venuti i brividi. I giornalisti l' hanno osannato e poi gli hanno sputato addosso ma nonostante quello che hanno detto su di lui, nessuno cancellerà nei tifosi il ricordo di quel grande ciclista che scalava le montagne in modo perfetto

A

Alvise Martinengo

Guest
peccato che ulissi non abbia mostrato questa grinta nelle classiche (anche se li il livello degli avversari e della corsa erano diversi)

Concordo sulla grinta.

Dovesse avere anche quel pelo di fondoschiena (che non guasta mai) e dovesse capitare nella congiunzione astrale corretta, sarebbe un bel cavallino da classiche.