Maratona Dles Dolomites 2014

quasimodo60

Novellino
30 Aprile 2009
17
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito SRecord 11s
Ciao a tutti.
Scusate la domanda forse stupida, ma è la prima volta che partecipo alla Maratona.
Visto che la partenza è prevista al mattino presto e la temperatura sarà sicuramente piuttosto bassina, qualcuno mi può consigliare il vestiario da utilizzare?
Forse avete qualche trucco per non riempire le tasche posteriori una volta riscaldata l'aria?
Ringrazio chiunque mi risponderà...
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti.
Scusate la domanda forse stupida, ma è la prima volta che partecipo alla Maratona.
Visto che la partenza è prevista al mattino presto e la temperatura sarà sicuramente piuttosto bassina, qualcuno mi può consigliare il vestiario da utilizzare?
Forse avete qualche trucco per non riempire le tasche posteriori una volta riscaldata l'aria?
Ringrazio chiunque mi risponderà...
Nessuno può risponderti. La temperatura può essere di 5 gradi come lo scorso anno, o magari di 15 come due anni fa. Può piovere, nevicare (come il venerdì prima dell'ultima edizione), essere sereno, nuvoloso, ventoso ecc.ecc.ecc. Di tutto ciò se ne avrà una idea (forse) il giorno prima al max due giorni prima. Certo non due mesi prima.
 

quasimodo60

Novellino
30 Aprile 2009
17
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito SRecord 11s
Samuelgol grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene.
Io intendevo questo: nel caso, alla partenza, la temperatura fosse vicino allo zero termico, come ci si può vestire per evitare di riempirsi troppo le tasche a gara in corso quando la temperatura si alzerà?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Samuelgol grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene.
Io intendevo questo: nel caso, alla partenza, la temperatura fosse vicino allo zero termico, come ci si può vestire per evitare di riempirsi troppo le tasche a gara in corso quando la temperatura si alzerà?

se è così freddo, non sarà mai caldo veramente in cima ai passi, a 0 gradi si va in bici con l'invernale!!!
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Oggi durante la Nove Colli ho fatto due chiacchiere con gli amici delle Rodes Badia, pare proprio che vogliano farci fare la rampa della seggiovia baby fino a La Villa alta :wacko::wacko::wacko::wacko:
Altro che il Crampi Berg per ricongiungersi a La Villa da San Cassiano
però sarebbe una modifica comune al medio e al lungo, a meno che non piazzino un punto di controllo in cima allo strappo.
 

ikdb

Pignone
4 Novembre 2006
162
4
lugano svizzera
Visita sito
Samuelgol grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene.
Io intendevo questo: nel caso, alla partenza, la temperatura fosse vicino allo zero termico, come ci si può vestire per evitare di riempirsi troppo le tasche a gara in corso quando la temperatura si alzerà?

non hai nessuno a cui lasciare l'eventuale abbigliamento in eccesso durante il secondo passaggio a Corvara?Di solito a quell'ora se la giornata è soleggiata le temperature si sono alzate un bel po'
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
ma una curiosità, sapevo che alla partenza, se uno lascia felpe o altro in giro, vengono date alla caritas o associazioni simili...
è vero? se si posso stare al calduccio alla partenza...senò non vorrei inquinare con abbigliamento lasciato in giro
 

poncinopippo

Novellino
19 Maggio 2014
3
0
Visita sito
Bici
scott
cerco rinunciatario gia iscritto alla maratona del 6 luglio mi farebbe piacere partecipare . quest anno non mi hanno estratto .mancano pochi giorni alla scadenza per la conversione del nominativo (26 maggio 2014) .. attendo una celere risposta da un eventuale rinunciatario.

grazie ...
 

ivanno

Novellino
15 Maggio 2011
17
1
treviso
Visita sito
Bici
specialized tarmac
ciao ...per caso qlk1 sa darmi qualche indicazione per come affrontare bene il percorso lungo senza arrivare cotti e nn riuscire a finire la gara??sul forum c'è qlk link utile come preparazione e gara che spiega qlk trucco??
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
ciao ...per caso qlk1 sa darmi qualche indicazione per come affrontare bene il percorso lungo senza arrivare cotti e nn riuscire a finire la gara??sul forum c'è qlk link utile come preparazione e gara che spiega qlk trucco??
Sul forum innanzitutto c'e' un regolamento che invita a scrivere in italiano corretto.

Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Giampi0308

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ciao ...per caso qlk1 sa darmi qualche indicazione per come affrontare bene il percorso lungo senza arrivare cotti e nn riuscire a finire la gara??sul forum c'è qlk link utile come preparazione e gara che spiega qlk trucco??

mng bn ttt la sett k poi t rtrv in mzz alla strd kn krmp e dvnt ftcssimo arv in fondo!