Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mai fatti over 200km e 3000m di dislivello in vita mia :wacko:
Bravissimooooo!!!! o-o :eek:

mai dire mai!
Io prima o poi una rando' over 300 con lampioncino in testa me la farò :)

quando vuoi!o-o
una bella trasferta e si fa il giro del gran sasso, il doppio bh oppure l'amiata, oppure più vicino un giro tra i simbruini e l'aquila, c'è solo l'imbarazzo della scelta!
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ho fatto quella strada lì, sono salito a tufo poi ho sbagliato e sono arrivato a pietrasecca, al ritorno ho visto il bivio e sono arrivato fino a fiumata. La discesa fino al salto è bellissima, assai divertente!!
fino a rieti macchine incontrate 2. Il vuoto pneumatico! sono passato da paesi che non avevo mai sentito e che non avevano manco il bar al centro della piazza....anzi non avevano manco la piazza :mrgreen:

amarcord in crescendo esponenziale!quella parte del salto è molto bella.fossimo stati insieme ti avrei fatto salire a Roccaranieri:un presepe vivente!per poi scendere a Rieti passando per il bivio di magnalardo!

:cry::cry:vabbè mi consolerò con le salite della Valtellina!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
amarcord in crescendo esponenziale!quella parte del salto è molto bella.fossimo stati insieme ti avrei fatto salire a Roccaranieri:un presepe vivente!per poi scendere a Rieti passando per il bivio di magnalardo!

:cry::cry:vabbè mi consolerò con le salite della Valtellina!

allora non te lo dico che sono passato di là

:pork:

e sono sceso a rieti passando per il bivio per magnalardo e tirando dritto. Tra l'altro, discesa e quindi salita mica da ridere, sembrava tutta tra l'8 e il 10%

edit
ho detto na caxxata, sono passato tra magnalardo e roccaranieri, al bivio, ma non dal paese. Io venivo da vaccareccia
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Qualcuno ha mai provato il monte S. Pancrazio? (forse @andrea73)
sulla carta gli ultimi tre km sembrano duri....tipo 8%medio
la salita si attaccherebbe dal paese Calvi nell'Umbria........
volevo capire se partendo da casa riesco a tornare coi capelli in testa;nonzo%:mrgreen:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Qualcuno ha mai provato il monte S. Pancrazio? (forse @andrea73)
sulla carta gli ultimi tre km sembrano duri....tipo 8%medio
la salita si attaccherebbe dal paese Calvi nell'Umbria........
volevo capire se partendo da casa riesco a tornare coi capelli in testa;nonzo%:mrgreen:

non ancora ,mi sono ripromesso di farlo!conosco un ternano che l'ha fatto e ti confermo che gli ultimi 4 km sono molto impegnativi!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Qualcuno ha mai provato il monte S. Pancrazio? (forse @andrea73)
sulla carta gli ultimi tre km sembrano duri....tipo 8%medio
la salita si attaccherebbe dal paese Calvi nell'Umbria........
volevo capire se partendo da casa riesco a tornare coi capelli in testa;nonzo%:mrgreen:

Gli amici del Teamax ci sono andati alcuni giorni fa, se andate sul loro sito ([URL="http://www.teamax.it"]www.teamax.it[/URL]) e vedete il fotoracconto mi sembra che ci siano descritte bene alcune parti fra le più dure dell'ascesa...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
non ancora ,mi sono ripromesso di farlo!conosco un ternano che l'ha fatto e ti confermo che gli ultimi 4 km sono molto impegnativi!

Gli amici del Teamax ci sono andati alcuni giorni fa, se andate sul loro sito ([URL="http://www.teamax.it"][URL="http://www.teamax.it"]www.teamax.it[/URL][/URL]) e vedete il fotoracconto mi sembra che ci siano descritte bene alcune parti fra le più dure dell'ascesa...

Grazie!
c'è pure il video :-)
dove hanno scritto gli ultimi 3.5km tutti in doppia cifra :shock:
bellissima la stradina stretta .... me piace
si transita dalla medioevale Calvi 400slm
e si dovrebbero raggiungere i 1000.....
peccato per le antenne su in cima ma il panorama sembra essere cmq bello ampio...........

proverò partendo da Roma o-o
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
aduhy2a3.jpg


Oggi a Castel di Tora...una giornata così me la sognavo da tanto tempo...

ejyjasa5.jpg
qy2yny5a.jpg
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
avvistato uno sfiatato in borghese in trasferta a marcellina stamane :dire_tur,
Se vede che è uno che pensa che allenandosi sulle stesse strade di uno forte (tu) diventa forte pure lui. Ce ne è di gente che pensa così eh!!!! pensa che ce ne è uno che addirittura si è fatto trasferire di sede lavorativa, per allenarsi sulle stesse strade mie e di [MENTION=2424]Zener[/MENTION]. Ma i nostri numeri :sborone: se li sogna quel pippone :-x
Oggi a Castel di Tora...una giornata così me la sognavo da tanto tempo...
Il ciclismo è anche questo o-o Io oggi alla fine niente giorno di ferie...mi son massacrato nel pomeriggio ai castelli, fra auto, camion e pecore in mezzo strada:rosik:
p.s. e compratele un paio di scarpe decenti. Un paio di scarpe ottime ti danno una resa migliore di ogni altra cosa....ottime ruote escluse....forse.
sondaggio:
2 giorni della sabina
cronometro si
cronometro no
??
cronometro no:
1) perchè non sei un cronomen e prenderesti schiaffi inutilmente;
2) perchè comunque sia, pur essendo uno sforzo breve e a tutta è una cosa a cui non sei abituato, e non sono convinto che il giorno dopo non ne risentiresti almeno un pò...specie nella prima parte di gara, anche se le partenze separate dovrebbero garantire, se fai il lungo, un ritmo meno indiavolato all'inizio......e chi non si attiene a questa prudenza di partire cauto, sulla salita di Magnalardo (te la ricordi si?:wacko:) ci lascia le penne.
3) non è escluso che nella combinata delle due prove ti ci esce un discreto risultato ma non credo sarebbe una vittoria che ripagherebbe di tutto e manco un 2/3. Quindi val la pena?

Queste sono le stesse considerazioni (con la prima meno marcata che per quanto ti riguarda forse) che mi spingono a non farla manco io, seppur avevo valutato la cosa.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
ormai Andre m'ha messo la pulce,sabato al 90% monte s. pancrazio!

Fatto oggi. Vacce piano che coce.

A Calvi si arriva con un po' di vallonato, poi circa 2.5km al 6-7%. Poi dal paese si attacca la salita per il monte e son 3.5km all'8%medio; poi spiana, due strappi al 6-7%, e dopo la sbarra iniziano i 3.5 km finali: tremendamente regolari, all'11%medio:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.