cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Verdura, questa sconosciuta.
Mi auguro che non siano una idea della nutrizionista le sottilette...

Ciao Soft, mi pare che tra frutta e verdura qualcosa abbia mangiato...kiwi, pomodori, insalata, banana, nespole, ciliegie, comunque i tuoi consigli sono sempre ben accetti, non c'è nutrizionista che tengao-o

Le sottilette sono una mia genialata, lei mi ha messo 20 gr di parmigiano


Oggi

Colazione : 300 ml di latte con 1/2 cucchiaio d'ovomaltine, 6 nocciole, 70 gr di biscotti secchi, kiwi, caffè


Metà mattina: stesso di ieri


Pranzo: 130 gr di pasta e pesto con un cucchiaio di grana (a filo), 5 bastoncini findus al forno ( :rosik:) 150 gr di spinaci con un po' d'olio, 80 gr di pane


Metà pomeriggio: 125 di yogurt alla ciliegia, 40 gr di biscotti integrali,


10 km corsa


Cena : due hamburger (sui 200 gr, ho esagerato) sui 150 gr di zucchine, 130 gr di pomodori con un cucchiaio d'olivo, 100 gr di pane, 25 gr di fondente
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Giovedi 22.5
COLAZIONE 6:30
“Zuppa” Latte 300ml+ Un cucchiaio di Orzo Solubile 70gr misto Cereali fra Kellogs Integrali Nice Morning e Gran Cereal Classici che sono un misto di cereali e avena e frutta secca + 1 Weetabix

MERENDA 11:00
Un Caffè amaro 3 Biscotti integrali

PRANZO 13:00
Piatto di seppioline in umido con piselli e patate
Un piattino di purè di patate
Un piattino di pomodori conditi con evo
Una ciotola di insalata riccia condita con evo e aceto di vino rosso
40gr di pane integrale
1 Caffè Amaro

MERENDA 18:00
1 Pesca 5 Fragole

CENA 19:30
80gr di pasta integrale con Caprì Mauri e una spolverata di grana padano
Un Caprì Mauri con pepe verde (80gr)
2 Zucchine e 3 Carote al vapore condite con Evo
20gr di Grana Padano
40gr di pane integrale
4 albicocche

PRE NANNA 22:30
1 Tisana al Finocchio
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
NI, sono parzialmente d'accordo.

se uno mangia cereali integrali ma non ha deficit calorico non dimagrisce...

Attualmente mangio pasta a pranzo e cena, uso sia farine raffinate che cereali integrali, ma devo stare attento a non dimagrire troppo, forse perchè faccio da 16 a 18 h di allenamento alla settimana...

l'unica considerazione che mi sento di fare è che chi si approccia all'utilizzo di certi alimenti, vedi cereali integrali, ha sviluppato una certa "cultura" alimentare e quindi, immagino, cura maggiormente l'alimentazione. io non demonizzerei nessun alimento. in conclusione, non si può mangiar di M..da e poi dare la colpa ad un certo tipo di alimento.

:hail: quoto tutto, in particolare il neretto.

capita anche a voi che nei giorni di riposo dalla bici di essere afflitti da attacchi che definirei quasi bulimici....mi prende una fame tremenda e mangio di tutto...non schifezze però magari mi mangio mezzo chilo di pane....mentre i giorni in cui vado in bici stranamente non ho fame...è una cosa molto strana.mi succede sempre.

Capita se mangi poco e male, se non puoi mangiare fino alle 14, almeno alzati per tempo e fai una "SOSTANZIOSA" colazione, almeno fino al WO (WO=uscita per i non addetti:mrgreen:) sei a posto, poi portati qualcosa a scuola, tipo panino integrale con bresaola e 1 frutto.....sempre se non ti vergogni di mangiare così a scuola :mrgreen: ma se si vuole ottenere qualcosa in bici....

ecco con questo chiudo la cena....cmq spettacolare..veramento buono;

Non riposto la foto del dolce altrimenti esce un posto lungo una settimana, però dovrebbe essere "speciale", cos'è sfoglia sotto?.
o-o

Mangi in modo pessimo e ti preoccupi di un presunto catabolismo muscolare tamponandolo con la platessa???
Mi intristisco quando leggo cose del genere (non prendertela, e' un discorso di carattere generale) e mi rendo conto di quanti danni possa fare quella che chiamo "non-cultura del riporto" (o "cultura del cuggino")

o-o

Tutti possono sbagliare, quoto tutto....ma ciggino si scrive con 1 GI :rosik: :eek:

stasera pizza con farina caputo, farina d'avena integrale e farina di soia!!

Voglio provare a tostare i fiocchi d'avena (provati a colazione con albume e banana, ottimi) macinarli e mischiarli alla farina integrale e la 0 per il pane, vediamo cosa esce....

Io pizza domani a cena, sabato un bel lunghissssimo in bici, già sto assaporando il gusto.

Piccola nota sulla pizza, ho un amico che ha la pizzaria con forno a legna (tradizione napoletana) e mi sono fatto preparare una pizza senza mozzarella ma con tante verdure sopra e peperoncino, non ci sono paragoni a livello di digeribilità, con la mozza mi rimane sullo stomaco e lui usa mozza di qualità, quindi non dipende dalla qualità ma dall'alimento in se.

che dici @SoftMachine?
alimentazione promossa,proteine a parte? :-x

Perchè chiedi a Soft?. Chi è questo sofffft....:-x

Posto solo la cena di ieri sera:

ho fatto una padellata di verdure miste partendo da cipolla cotta nel vino, poca acqua e aceto, poi ho aggiunto spezie miste/peperoncino/curry/aceto/capperi/olive/pachino e fatto andare per un po, poi aggiunto 180 di tofu natural, poi a quasi fine cottura fagiolini lessi e broccolo cotti al vapore per farli insaporire.

Per curiosità ho pesato il piatto unico, 630gr., saparito in poco tempo e zero sensazione di gonfiore, pasto approvato.

Visto però che avevo fatto qualche km di passo veloce misto corsa ho aggiunto fettazza di pane, 2 gallette con miele e cioccolato fondente

poi......... abbiamo festeggiato con moglie e figlia il primo lavoro di mia figlia (che ancora studia) che di questi tempi è oro, tazza di freagole con pazza :-x, non potevo passare la mano...poco zucchero nella panna :mrgreen: quasi pro-fat.


Oggi

Colazione:
lievito con acqua, 2 albicocche, 2 tuorli in cremina e albumi in padella con avena tostata e banana, pane burro e marmellata, tazza d'orzo con latte, 3 bisco integrali e caffè.

Spuntino: mela nocciole-mandorle e caffè.

Pranzo: solita insalatona mista, poca pasta integrale al tonno e peperoncino, caffè (oggi 3 caffè contro i soliti 2...ci stava tutto).

Spuntino: caffè d'orzo e banana.

Pre-cena: se non piove sgambatina su strada.

Cena: da definire sempre con tante verdure cotte e crude.

A proposito di crudismo ho attaccato la mania anche a mia moglie, per cena carote/sedano/finocchio con evo e aceto balsamico, oltre alla verdura cotta....siamo diventati verduriferi!. :mrgreen:
Mi sa che spendiamo più di verdure (e frutta) che per tutto il resto :wacko: meno male una parte arriva dall'amato suocero...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
era un classico waffle al gelato belga...sinceramente non ne avevo mai mangiato uno

era soffice e morbido e caldo ,quindi fatto al momento, e col gelato ci stava da Dio

C'era anche la versione Mikado con cioccolato belga fuso ma mi sono trattenuto ;)
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
era un classico waffle al gelato belga...sinceramente non ne avevo mai mangiato uno

era soffice e morbido e caldo ,quindi fatto al momento, e col gelato ci stava da Dio

C'era anche la versione Mikado con cioccolato belga fuso ma mi sono trattenuto ;)

Slurp!!.
Io non ce l'avrei fatta, avrei bissato, il cioccolato (fondente) ha un potere enorme su mia mente e su mio corpo :yoga: チャオ (che tradotto sarebbe CIAO :mrgreen:).
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
purtroppo non ne ho voglia di essere preso per il culo a scuola per il fatto di mangiare cose portate da casa...però non è che là mangio male...panino farcito con prosciutto crudo o cotto per esempio....tuttavia è anche vero che ormai la reputazione a scuola me la sono giocata dato che quando dico di fare 120-130km in solitaria mi danno del matto....è anche vero che un po' matto lo sono dato che mi alleno 17 ore a settimana quando mancano appena 3 settimane all'esame di maturità scientifica....
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- panino al latte da 54 gr con 2 cucchiaini di marmellata Zuegg alle ciliegie
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- spremuta di 2 arance
- 3 cucchiai scarsi di cicerchiata
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con frutta e cereali
 

Daniel Bennet

Pignone
17 Maggio 2014
199
1
Visita sito
Bici
Cipollini Rb1000
purtroppo non ne ho voglia di essere preso per il culo a scuola per il fatto di mangiare cose portate da casa...però non è che là mangio male...panino farcito con prosciutto crudo o cotto per esempio....tuttavia è anche vero che ormai la reputazione a scuola me la sono giocata dato che quando dico di fare 120-130km in solitaria mi danno del matto....è anche vero che un po' matto lo sono dato che mi alleno 17 ore a settimana quando mancano appena 3 settimane all'esame di maturità scientifica....

Beh pure io quando andavo a scuola mi portavo le cose da casa perché mangiare ai distributori automatici non era proprio il massimo. E pure a me qualcuno diceva che ero matto ad andare in bici ahah
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- panino al latte da 54 gr con 2 cucchiaini di marmellata Zuegg alle ciliegie
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- spremuta di 2 arance
- 3 cucchiai scarsi di cicerchiata
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con frutta e cereali

Pranzo:
- 3 mestolini di cicerchiata con un pugnetto di riso
- 78 gr di bresaola
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
oggi,
solita colazione con 250 ml albumi con cocco,banana e canella+pera grande da 4 etti

spuntino: mela (250 gr.)

pranzo:
doppia porzione di mix di grano saraceno,miglio e riso con ortiche...buonissimo :sbavon:
250 ml. albumi con prezzemolo
insalatone misto (capuccio,pomodorini,rape rosse,peperoni,evo)
un finocchio crudo
3 carote

nel pomeriggio sgambata di 60 km e 600 dsl. tranquilla (un po' cotto dal caldo e dai 110 km di ieri pomeriggio), durante: acqua

post-wo: yogurt magro+uvetta e una banana grande

Pre-cena: mela grande

Cena:
650 gr. patate bollite con erba cipollina
250 gr. almeno di trota salmonata
3 zucchine lesse con limone,prezzemolo e EVO
un finocchio crudo
4 carote
un peperone e una decina di pomodorini piccoli
qualche noce


1 ora dopo cena: un kiwi e una mela

pre-nanna: vediamo....forse fiocchi di latte se ho ancora fame o-o


che dici @SoftMachine?
alimentazione promossa,proteine a parte? :-x
Mi piace molto il tuo modo di alimentartio-o
A parte gli albumi e il dopocena(non mangio nulla fino al mattino),mi ci trovo abbastanza;a parte forse i litri di the verde e la quantità industriale di spezie che ingurgito giornalmente:-x:mrgreen:
Io a 18 anni mangiavo solo schifezze:mrgreen:,complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Mi piace molto il tuo modo di alimentartio-o
A parte gli albumi e il dopocena(non mangio nulla fino al mattino),mi ci trovo abbastanza;a parte forse i litri di the verde e la quantità industriale di spezie che ingurgito giornalmente:-x:mrgreen:
Io a 18 anni mangiavo solo schifezze:mrgreen:,complimenti.

o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi nel giorno di recupero mi sono trattenuto con un insalatona e una colazione abbondante.peso 62kg per 176cm ma sono sicuro che per raggiungere la miglior condizione io debba buttare giù 2-3kg...sono difficilissimi da buttar giù ma con tanto allenamento e una buona alimentazione ci si può riuscire...devo però stare attento a non eccedere con la riduzione calorica pena l'overtraining.per raggiungere il peso forma ci vorranno forse 3 mesi dato che se li butto giù subito rischio di dimagrire anche per quanto riguarda la massa magra...più il dimagrimento è lento meglio è...l'obbiettivo attulamente è quello di calare 1 kg ogni 5 settimane.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
oggi nel giorno di recupero mi sono trattenuto con un insalatona e una colazione abbondante.peso 62kg per 176cm ma sono sicuro che per raggiungere la miglior condizione io debba buttare giù 2-3kg...sono difficilissimi da buttar giù ma con tanto allenamento e una buona alimentazione ci si può riuscire...devo però stare attento a non eccedere con la riduzione calorica pena l'overtraining.per raggiungere il peso forma ci vorranno forse 3 mesi dato che se li butto giù subito rischio di dimagrire anche per quanto riguarda la massa magra...più il dimagrimento è lento meglio è...l'obbiettivo attulamente è quello di calare 1 kg ogni 5 settimane.

Non condivido per nulla! o-o Peso forma... cosa intendi con peso forma? Se non sei un professionista che mette la prestazione innanzi alla salute, il tuo peso forma lo dovresti forse un po' rivedere, ma un poco all'insù.. ;-)
Prima di stimare quanto vuoi dimagrire, hai fatto una plicometria per sapere quant'è la tua massa grassa, quella magra, ecc.?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non condivido per nulla! o-o Peso forma... cosa intendi con peso forma? Se non sei un professionista che mette la prestazione innanzi alla salute, il tuo peso forma lo dovresti forse un po' rivedere, ma un poco all'insù.. ;-)
Prima di stimare quanto vuoi dimagrire, hai fatto una plicometria per sapere quant'è la tua massa grassa, quella magra, ecc.?
no ma conosco il mio corpo e nei fianchi vedo che posso togliere qualche kg...l'anno passato tirato al massimo pesavo 58kg...ora ne peso 62kg ma è anche perché punto a essere al massimo della forma in Settembre.60kg per 176cm non è nulla di trascendentale per uno scalatore...anzi è il peso giusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.