madonna [MENTION=37809]talpa[/MENTION] pera OGm?
spero di no...
ma saraceo e miglio richiedono tempi come l'orzo per cucinarli?
non saprei proprio,devo chiedere a mia mamma ma penso che più o meno....
madonna [MENTION=37809]talpa[/MENTION] pera OGm?
ma saraceo e miglio richiedono tempi come l'orzo per cucinarli?
Cena:
- 3 fettine di petto di pollo condite con evo, un po' di vino bianco
- verdure miste (carote, cavolfiori) con un filo di evo
- spinaci in padella con poco evo e un pizzico di grana
- 50 gr pane all'olio
Verdura, questa sconosciuta.
Mi auguro che non siano una idea della nutrizionista le sottilette...

madonna [MENTION=37809]talpa[/MENTION] pera OGm?
ma saraceo e miglio richiedono tempi come l'orzo per cucinarli?

Ciao Soft, mi pare che tra frutta e verdura qualcosa abbia mangiato...kiwi, pomodori, insalata, banana, nespole, ciliegie, comunque i tuoi consigli sono sempre ben accetti, non c'è nutrizionista che tenga![]()
Le sottilette sono una mia genialata, lei mi ha messo 20 gr di parmigiano
si trovano al super o bisogna andare di negozi BIO?Il miglio e' piuttosto veloce. Ricordati di sciacquarlo bene prima di cuocerlo. Stessa cosa per il saraceno
![]()
madonna [MENTION=37809]talpa[/MENTION] pera OGm?
ma saraceo e miglio richiedono tempi come l'orzo per cucinarli?
NI, sono parzialmente d'accordo.
se uno mangia cereali integrali ma non ha deficit calorico non dimagrisce...
Attualmente mangio pasta a pranzo e cena, uso sia farine raffinate che cereali integrali, ma devo stare attento a non dimagrire troppo, forse perchè faccio da 16 a 18 h di allenamento alla settimana...
l'unica considerazione che mi sento di fare è che chi si approccia all'utilizzo di certi alimenti, vedi cereali integrali, ha sviluppato una certa "cultura" alimentare e quindi, immagino, cura maggiormente l'alimentazione. io non demonizzerei nessun alimento. in conclusione, non si può mangiar di M..da e poi dare la colpa ad un certo tipo di alimento.
quoto tutto, in particolare il neretto.capita anche a voi che nei giorni di riposo dalla bici di essere afflitti da attacchi che definirei quasi bulimici....mi prende una fame tremenda e mangio di tutto...non schifezze però magari mi mangio mezzo chilo di pane....mentre i giorni in cui vado in bici stranamente non ho fame...è una cosa molto strana.mi succede sempre.
ecco con questo chiudo la cena....cmq spettacolare..veramento buono;

Mangi in modo pessimo e ti preoccupi di un presunto catabolismo muscolare tamponandolo con la platessa???
Mi intristisco quando leggo cose del genere (non prendertela, e' un discorso di carattere generale) e mi rendo conto di quanti danni possa fare quella che chiamo "non-cultura del riporto" (o "cultura del cuggino")
![]()
stasera pizza con farina caputo, farina d'avena integrale e farina di soia!!

, non potevo passare la mano...poco zucchero nella panna
meno male una parte arriva dall'amato suocero...
era un classico waffle al gelato belga...sinceramente non ne avevo mai mangiato uno
era soffice e morbido e caldo ,quindi fatto al momento, e col gelato ci stava da Dio
C'era anche la versione Mikado con cioccolato belga fuso ma mi sono trattenuto![]()
チャオ (che tradotto sarebbe CIAO purtroppo non ne ho voglia di essere preso per il culo a scuola per il fatto di mangiare cose portate da casa...però non è che là mangio male...panino farcito con prosciutto crudo o cotto per esempio....tuttavia è anche vero che ormai la reputazione a scuola me la sono giocata dato che quando dico di fare 120-130km in solitaria mi danno del matto....è anche vero che un po' matto lo sono dato che mi alleno 17 ore a settimana quando mancano appena 3 settimane all'esame di maturità scientifica....
Colazione:
- panino al latte da 54 gr con 2 cucchiaini di marmellata Zuegg alle ciliegie
- tazza di caffelatte
- caffè
Merenda:
- spremuta di 2 arance
- 3 cucchiai scarsi di cicerchiata
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con frutta e cereali
Mi piace molto il tuo modo di alimentartioggi,
solita colazione con 250 ml albumi con cocco,banana e canella+pera grande da 4 etti
spuntino: mela (250 gr.)
pranzo:
doppia porzione di mix di grano saraceno,miglio e riso con ortiche...buonissimo![]()
250 ml. albumi con prezzemolo
insalatone misto (capuccio,pomodorini,rape rosse,peperoni,evo)
un finocchio crudo
3 carote
nel pomeriggio sgambata di 60 km e 600 dsl. tranquilla (un po' cotto dal caldo e dai 110 km di ieri pomeriggio), durante: acqua
post-wo: yogurt magro+uvetta e una banana grande
Pre-cena: mela grande
Cena:
650 gr. patate bollite con erba cipollina
250 gr. almeno di trota salmonata
3 zucchine lesse con limone,prezzemolo e EVO
un finocchio crudo
4 carote
un peperone e una decina di pomodorini piccoli
qualche noce
1 ora dopo cena: un kiwi e una mela
pre-nanna: vediamo....forse fiocchi di latte se ho ancora fame
che dici @SoftMachine?
alimentazione promossa,proteine a parte?![]()


Mi piace molto il tuo modo di alimentarti
A parte gli albumi e il dopocena(non mangio nulla fino al mattino),mi ci trovo abbastanza;a parte forse i litri di the verde e la quantità industriale di spezie che ingurgito giornalmente
Io a 18 anni mangiavo solo schifezze,complimenti.

oggi nel giorno di recupero mi sono trattenuto con un insalatona e una colazione abbondante.peso 62kg per 176cm ma sono sicuro che per raggiungere la miglior condizione io debba buttare giù 2-3kg...sono difficilissimi da buttar giù ma con tanto allenamento e una buona alimentazione ci si può riuscire...devo però stare attento a non eccedere con la riduzione calorica pena l'overtraining.per raggiungere il peso forma ci vorranno forse 3 mesi dato che se li butto giù subito rischio di dimagrire anche per quanto riguarda la massa magra...più il dimagrimento è lento meglio è...l'obbiettivo attulamente è quello di calare 1 kg ogni 5 settimane.
Peso forma... cosa intendi con peso forma? Se non sei un professionista che mette la prestazione innanzi alla salute, il tuo peso forma lo dovresti forse un po' rivedere, ma un poco all'insù.. no ma conosco il mio corpo e nei fianchi vedo che posso togliere qualche kg...l'anno passato tirato al massimo pesavo 58kg...ora ne peso 62kg ma è anche perché punto a essere al massimo della forma in Settembre.60kg per 176cm non è nulla di trascendentale per uno scalatore...anzi è il peso giusto.Non condivido per nulla!Peso forma... cosa intendi con peso forma? Se non sei un professionista che mette la prestazione innanzi alla salute, il tuo peso forma lo dovresti forse un po' rivedere, ma un poco all'insù..
Prima di stimare quanto vuoi dimagrire, hai fatto una plicometria per sapere quant'è la tua massa grassa, quella magra, ecc.?