JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Maverick1979

Novellino
22 Febbraio 2012
4
0
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad cf
Non voglio dilulgarmi troppo perchè veramente ci sarebbe tantissimo da dire, ma voglio solamente dire...Sei un GRANDE Juri una persona COMPETENTE, DISPONIBILE che in questo mondo dove tutti si improvvisano o si credono competenti in realtà non lo sono affatto!!! GRAZIE ancora di cuore di tutto!!! SUPERCONSIGLIATISSSSSIMO!!!

davide-pc

Novellino
4 Giugno 2014
2
0
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro 1.0
Ciao Raga, mi sapete dire come posso contattare questo Guru della biomeccanica?
Temo di avere anch'io dei problemini di postura.....
grazie in advance.....

jako888

Novellino
11 Giugno 2014
2
0
Visita sito
Bici
mtb ktm
Ciao a tutti sono jako888 e questo è il mio primo intervento in questo forum, ho ripreso le mie bici da alcune settimane dopo uno stop di parecchi mesi causato da una patologia al tratto cervicale, dopo alcuni tentativi mi sono reso conto che in quelle condizioni non era divertente pedalare però prima di rinunciare completamente all'idea di uscire in bike ho tentato l'ultima carta cercando di migliorare la mia postura.
Dove andare? a chi affidarmi? Dopo una attenta ricerca le soluzioni emerse erano due finire in uno dei tanti centri specializzati o nelle mani di un signore che inizialmente sembrava una legenda metropolitana " Yuri ".
Dopo alcune valutazioni ho optato per il leggendario yuri prendo un appuntamento arrivo al suo studio e passiamo insieme tre ore tra misurazioni, spiegazioni, nastri adesivi formule matematiche ecc.-
Il mio primo dubbio era risolto yuri esisteva e oltre ad essere una persona cordiale e gentile sembrava anche molto competente.
Mattina successiva secondo dubbio risolto 60 km mtb senza dolori il miracolo di San yuri. Un salutone a tut

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
buona sera a tutti, anche io devo ringraziare il grande Juri....
ho avuto due mesi terribili causati da un dolore al nervo sciatico, o così sembrava, ho provato a risolvere con ortopedici, neurochirurghi ( perché si pensava anche a un ernia del disco), insomma ogni volta che salivo in bici stavo male per una settimana, poi ho letto qui sul forum di Juri, e sorpresa dopo essere stato da lui sono salito in bici e non ho avuto più problemi, solo lui è riuscito a capire il vero problema, contrattura al piriforme causata da un errata posizione in sella.
Quel dolore ormai è un vecchio ricordo.

Grazie ancora Juri

albycrt1963

Novellino
16 Giugno 2014
2
0
Visita sito
Bici
bmctimemachineslr01
Salve a tutti , è la prima volta che scrivo su bdc anche se ho sempre seguito i vari forum, volevo quindi segnalare la competenza vera senza chiacchiere di Juri un biomeccanico preparato, senza fronzoli e con una vera passione verso il ciclismo e il puro mezzo della bici!!!!!!!!Ho 51 anni e vado in bici da quando ne avevo 12, quindi è qualche giorno, nella mia vita ciclistica non avevo mai permesso a nessuno di mettere le mani nell'assetto della bici e sulla posizione delle tacchette negli scarpini da corsa!!!!!!!!Juri lo ha fatto!!!!!!!!!!!!!!!Risultato?Eccezzionale!!!!!Risolto tutti i pboblemi che avevo ormai da tanto tempo!!!!!Voglio solo aggiungere che è una persona competente e molto umile.

clementeamaroni

Novellino
6 Settembre 2013
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Amici pedalatori,vorrei aggiungere anche io i complimenti a Jury per la sua disponibilità,competenza e soprattutto professionalità,raccontandovi la mia esperienza.Dopo anni di inattività,lo scorso anno ho comprato una nuova bici,e dopo un'estate di pedalate in Calabria,con molte molte salite,sono tornato a Roma con qualche fastidio alle ginocchia.Chiacchierando con un collega,esperto di MTB,mi ha parlato di Jury,al quale anni prima si era rivolto,consigliandomi di sentirlo per un parere da esperto.Così ho preso contatto con lui ed un pomeriggio,assieme alla mia bici,sono andato a trovarlo.Dopo numerose e scrupolose misurazioni fisiche è passato alla bicicletta,che ha praticamente stravolto,consigliandomi di cambiare alcune parti,tipo attacco manubrio,tacchete delle scarpe e sella che si è rivelata molto importante.Mi ha spiegato il perché del mio fastidio,derivato appunto dalla posizione non proprio corretta.Devo ammettere che le prime uscite con il nuovo assetto erano un po' strane.probabilmente perché ogni corpo si deve abituare alla nuova posizione,comunque dopo la terza uscita mi sono trovato benissimo e tutt'ora pedalo con molta tranquillità e comodità.Perciò consiglio vivamente a tutte quelle persone che intendono iniziare questa meravigliosa attività sportiva,di mettersi in contatto con Jury,ormai posso confermare che un corretto assetto può portare molti benefici,non solo per quanto riguarda i tempi e prestazioni.

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Mia personalissima opinione: una visita presso lo studio di Juri (Roma Olgiata) rappresenta il migliore investimento sulla salute "ciclistica"!!!