Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi testata la funzione segment.
Avevo creato un segment di uno strappo che facciamo spesso.
Arrivati nei pressi si è avviato dicendomi che mi stavo avvicinando ad un segment dandomi in sequenza a diminuire i metri mancanti alla partenza.
Sul punto di partenza bippa, compare la mappa con evidenziato il segment e parte il crono.
In basso ci sono i metri mancanti al termine del segment a sx ed il vantaggio o svantaggio che abbiamo in ogni istante rispetto al tempo di riferimento che si vede in slto.
Se siamo in svantaggio il ritardo è evidenziato in rosso.
Carino e ben funzionante.
Il rischio è quello di schiattare sulle salite per non far uscire il rosso...:mrgreen::mrgreen:

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Arrivati nei pressi si è avviato dicendomi che mi stavo avvicinando ad un segment dandomi in sequenza a diminuire i metri mancanti alla partenza.
Sul punto di partenza bippa, compare la mappa con evidenziato il segment e parte il crono.
In basso ci sono i metri mancanti al termine del segment a sx ed il vantaggio o svantaggio che abbiamo in ogni istante rispetto al tempo di riferimento che si vede in slto.
Il rischio è quello di schiattare sulle salite per non far uscire il rosso...:mrgreen::mrgreen:

Si funziona si rischia di rimanerci :wacko: io sul Serra ho spento il crono del segmento dopo 10 minuti perchè non era giornata... :cry

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
I segmenti si possono usare anche su 510 e 810?

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air

interessante la tua recensione su i segmenti.....se migliori il segmento il garmin lo memorizza oppure no ? oppure c'e' da aggiornarlo con il nuovo tempo?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
interessante la tua recensione su i segmenti.....se migliori il segmento il garmin lo memorizza oppure no ? oppure c'e' da aggiornarlo con il nuovo tempo?

Ciao,
si se migliori il tempo del segmento questo diventa il tuo nuovo riferimento e quando lo fai di nuovo compare nella finestra in alto.

E' per questo motivo che si rischia di farsi prendere la mano perché man mano che lo migliori diventa ovviamente sempre più difficile miglioralo.... ed il rosso nella finestra in basso a dx incombe....:mrgreen::mrgreen:

Come motivatore però funziona di brutto.

Saluti.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao,
si se migliori il tempo del segmento questo diventa il tuo nuovo riferimento e quando lo fai di nuovo compare nella finestra in alto.

E' per questo motivo che si rischia di farsi prendere la mano perché man mano che lo migliori diventa ovviamente sempre più difficile miglioralo.... Ed il rosso nella finestra in basso a dx incombe....:mrgreen::mrgreen:

Come motivatore però funziona di brutto.

Saluti.

cavoli se diventa un motivatore.....il discorso dei segmenti e' l'unico motivo che mi sta spingendo a cambiare il mio super funzionante 800 e passare al 1000 ....sinceramente avere le notifiche delle telefonate o degli sms sul display nn mi interessa molto !

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
confermo che i segmenti mi stimolano a migliorare !!! addirittura su strava i Segmenti marchiati come pericolosi (discese in MTB) sono con la classifica occulta per evitare che la gente si ammazzi cercando di migliorare il tempo ......

e non hanno tutti i torti mi sono trovato almeno un paio di volte a forzare in discesa per cercare di migliorare il tempo....

ho una novità per quanto riguarda le notifiche
ho notato che via Bluetooth il 1000 viene riconosciuto come 2 dispositivi:
BT_Edge 1000
BLE_Edge 1000
prima avevo collegato un solo dispositivo ora ho connesso entrambi i dispositivi e finalemente arrivano le notifiche sul mio Iphone 5
unico problema (non da poco) il telefono continua a collegarsi e scollegarsi dal dispositivo...... rendendo di fatto questa funzione inutilizzabile durante il normale uso in bici.

altra cosa qualcuno ha già provato il famoso telecomando ????

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
OT imho tutto ciò che istiga ad andar più forte in discesa "dovrebbe" essere completamente rimosso da qualunque dispositivo o software.

Già andare in bici è pericoloso se poi facciamo le gare con noi stessi o con altri per avere il miglior tempo allora proprio non ci siamo

discorso diverso invece per le salite..li non vedo nessun problema

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ot imho tutto ciò che istiga ad andar più forte in discesa "dovrebbe" essere completamente rimosso da qualunque dispositivo o software.

Già andare in bici è pericoloso se poi facciamo le gare con noi stessi o con altri per avere il miglior tempo allora proprio non ci siamo

discorso diverso invece per le salite..li non vedo nessun problema

in toscana si dice " che in discesa vanno forte anche i cocomeri"...
Personalmente utilizzerei i segmenti solo per la salita...
Schiappa sono e schiappa rimango !

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
si sono d'accordo su tracciati da bdc le discese vanno abolit !!!
altro discorso è per la MTB dove fanno gare specifiche (vedi superenduro ecc...)
io nel precedente post intendevo che mi sono trovato a forzare in discesa proprio in MTB in un pezzo XC (su strada non mi piace rischiare in discesa per via della velocità che diventa veramente alta)

twilight

Pignone
27 Agosto 2007
116
0
60
modena
Visita sito

ho il 1000 da circa 10 giorni e ho provato immediatamente i segmenti
il riconoscimento in corsa va piuttosto bene, ma personalmente la parte integrata con garmin connect non funziona quasi

in salite fatte decine di volte riconosce il passaggio (sul garmin connect) solo in un pochi casi, addirittura segmenti rilevati dal garmin 1000 in corsa e di cui mantiene il tempo... non vengono poi riconosciuti in Garmin Connect

effettivamente non sembra un problema del 1000, ma del sistema di indicizzazione del sito Garmin.. che è 'forse pessimo' assolutamente per ora non paragonabile al riconoscimento di strava

sui forum internazionali tra l'altro tale comportamento è verificato da tantissime persone..

PS... tutto ciò per sapere se capita solo a me... o anche ad altri possessori

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
il riconoscimento in corsa va piuttosto bene, ma personalmente la parte integrata con garmin connect non funziona quasi

in salite fatte decine di volte riconosce il passaggio (sul garmin connect) solo in un pochi casi, addirittura segmenti rilevati dal garmin 1000 in corsa e di cui mantiene il tempo... non vengono poi riconosciuti in Garmin Connect

effettivamente non sembra un problema del 1000, ma del sistema di indicizzazione del sito Garmin.. che è 'forse pessimo' assolutamente per ora non paragonabile al riconoscimento di strava

sui forum internazionali tra l'altro tale comportamento è verificato da tantissime persone..

Infatti, concordo, io mi riferisco al solo uso sul dispositivo.

Sul pessimo GC non funzionano ancora bene neanche le cose che secondo loro dovrebbero, figuriamoci quelle che loro stesso dichiarano essere non ancora pronte, come appunto i segmenti, i gruppi, gli obiettivi, le pianificazioni....

C'è scritto "Coming soon", vedremo.:angrymod:
Saluti.

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4

No il comportamento che descrivi capita anche a me il problema e' il sito come al solito hardware buono carente il software attendiamo migliorie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.