Oggi testata la funzione segment.
Avevo creato un segment di uno strappo che facciamo spesso.
Arrivati nei pressi si è avviato dicendomi che mi stavo avvicinando ad un segment dandomi in sequenza a diminuire i metri mancanti alla partenza.
Sul punto di partenza bippa, compare la mappa con evidenziato il segment e parte il crono.
In basso ci sono i metri mancanti al termine del segment a sx ed il vantaggio o svantaggio che abbiamo in ogni istante rispetto al tempo di riferimento che si vede in slto.
Se siamo in svantaggio il ritardo è evidenziato in rosso.
Carino e ben funzionante.
Il rischio è quello di schiattare sulle salite per non far uscire il rosso...![]()
io sul Serra ho spento il crono del segmento dopo 10 minuti perchè non era giornata... I segmenti si possono usare anche su 510 e 810?Oggi testata la funzione segment.
Arrivati nei pressi si è avviato dicendomi che mi stavo avvicinando ad un segment dandomi in sequenza a diminuire i metri mancanti alla partenza.
Sul punto di partenza bippa, compare la mappa con evidenziato il segment e parte il crono.
In basso ci sono i metri mancanti al termine del segment a sx ed il vantaggio o svantaggio che abbiamo in ogni istante rispetto al tempo di riferimento che si vede in slto.
Il rischio è quello di schiattare sulle salite per non far uscire il rosso...![]()
I segmenti si possono usare anche su 510 e 810?
interessante la tua recensione su i segmenti.....se migliori il segmento il garmin lo memorizza oppure no ? oppure c'e' da aggiornarlo con il nuovo tempo?
ciao,
si se migliori il tempo del segmento questo diventa il tuo nuovo riferimento e quando lo fai di nuovo compare nella finestra in alto.
E' per questo motivo che si rischia di farsi prendere la mano perché man mano che lo migliori diventa ovviamente sempre più difficile miglioralo.... Ed il rosso nella finestra in basso a dx incombe....![]()
Come motivatore però funziona di brutto.
Saluti.
cavoli se diventa un motivatore.....il discorso dei segmenti e' l'unico motivo che mi sta spingendo a cambiare il mio super funzionante 800 e passare al 1000 ....sinceramente avere le notifiche delle telefonate o degli sms sul display nn mi interessa molto !
ot imho tutto ciò che istiga ad andar più forte in discesa "dovrebbe" essere completamente rimosso da qualunque dispositivo o software.
Già andare in bici è pericoloso se poi facciamo le gare con noi stessi o con altri per avere il miglior tempo allora proprio non ci siamo
discorso diverso invece per le salite..li non vedo nessun problema
ho il 1000 da circa 10 giorni e ho provato immediatamente i segmenti
il riconoscimento in corsa va piuttosto bene, ma personalmente la parte integrata con garmin connect non funziona quasi
in salite fatte decine di volte riconosce il passaggio (sul garmin connect) solo in un pochi casi, addirittura segmenti rilevati dal garmin 1000 in corsa e di cui mantiene il tempo... non vengono poi riconosciuti in Garmin Connect
effettivamente non sembra un problema del 1000, ma del sistema di indicizzazione del sito Garmin.. che è 'forse pessimo' assolutamente per ora non paragonabile al riconoscimento di strava
sui forum internazionali tra l'altro tale comportamento è verificato da tantissime persone..
PS... tutto ciò per sapere se capita solo a me... o anche ad altri possessori
ho il 1000 da circa 10 giorni e ho provato immediatamente i segmenti
il riconoscimento in corsa va piuttosto bene, ma personalmente la parte integrata con garmin connect non funziona quasi
in salite fatte decine di volte riconosce il passaggio (sul garmin connect) solo in un pochi casi, addirittura segmenti rilevati dal garmin 1000 in corsa e di cui mantiene il tempo... non vengono poi riconosciuti in Garmin Connect
effettivamente non sembra un problema del 1000, ma del sistema di indicizzazione del sito Garmin.. che è 'forse pessimo' assolutamente per ora non paragonabile al riconoscimento di strava
sui forum internazionali tra l'altro tale comportamento è verificato da tantissime persone..
PS... tutto ciò per sapere se capita solo a me... o anche ad altri possessori
A me GC continua a non darmi la mia posizione in classifica su segmenti creati da me.... Hanno moooolto da lavorare !!!!!!

Ho provato a creare un segmento,inviarlo al disposto tramite GC ma nulla...sul dispositivo non lo vedo...