Su youtube ho visto un video in cui si vede passare un liquido sui bordi del cerchio, a cosa serve?. Io gli ho montati senza passare nulla, può essere un problema?
a facilitare il tallonamentoSu youtube ho visto un video in cui si vede passare un liquido sui bordi del cerchio, a cosa serve?. Io gli ho montati senza passare nulla, può essere un problema?
Problematici nelle lunghe discese tutti i cerchi in carbonio per copertoncino.Per la cronaca sabato scorso in una discesa lunga nel mio gruppo, hanno cotto un cerchio reynolds per copertoncino posteriore e un cerchio fulcrum per tubolare anteriore....se freni in maniera scorretta non ti salvi neanche con il tubolare.
Ti consiglio di usare semplice acqua saponata e le tue mani.Su youtube ho visto un video in cui si vede passare un liquido sui bordi del cerchio, a cosa serve?. Io gli ho montati senza passare nulla, può essere un problema?
Sarebbe interessante capire se i tanto propagandati nuovi cerchi carbon, con resine resistenti alle alte temperature, abbiano risolto il problema.
Ti consiglio di usare semplice acqua saponata e le tue mani.
Diciamo che con i freni a disco questo problema si auto risolve, che poi è l'aspetto probabilmente più significativo dei dischi

stanno per arrivare le ruote nuove Spada oxygeno ma il mio negoziante mi ha fatto presente l'estrema difficolta di reperire i tubeless, il suo fornitore dice che non tiene piu' gli scwalbe e gli ha consigliato i maxxis padrone ma costano una fucilata, tipo 93 euro l'uno o giu di li
al prossimo giro gli acquisto su internet ma ora avendo tutto compreso mi ero affidato a loro
il vero e grave handicap dei tubeless e' proprio l'estrema difficolta a reperirli e soprattutto i costi esorbitanti, sinceramente temo che non prenderanno mai piede nel ciclismo su strada, mi sembra ci sia troppa ostruzione che unito alla non conoscenza dei ciclisti fanno si che questo rimarra' sempre un mondo estremamente sconosciuto ai piu' e di conseguenza in mercato si adegua
mal che vada faro' riconvertire la mie spada oxygeno da tubeless a copertoncino
![]()
internet ti consente di aggirare questi problemi di approvvigionamentostanno per arrivare le ruote nuove Spada oxygeno ma il mio negoziante mi ha fatto presente l'estrema difficolta di reperire i tubeless, il suo fornitore dice che non tiene piu' gli scwalbe e gli ha consigliato i maxxis padrone ma costano una fucilata, tipo 93 euro l'uno o giu di li
al prossimo giro gli acquisto su internet ma ora avendo tutto compreso mi ero affidato a loro
il vero e grave handicap dei tubeless e' proprio l'estrema difficolta a reperirli e soprattutto i costi esorbitanti, sinceramente temo che non prenderanno mai piede nel ciclismo su strada, mi sembra ci sia troppa ostruzione che unito alla non conoscenza dei ciclisti fanno si che questo rimarra' sempre un mondo estremamente sconosciuto ai piu' e di conseguenza in mercato si adegua
![]()

stanno per arrivare le ruote nuove Spada oxygeno ma il mio negoziante mi ha fatto presente l'estrema difficolta di reperire i tubeless, il suo fornitore dice che non tiene piu' gli scwalbe e gli ha consigliato i maxxis padrone ma costano una fucilata, tipo 93 euro l'uno o giu di li
![]()

Vi ringrazio dei consigli
piuttosto se non riescono a reperirli gli dico che li acquisto io su internet anche se appunto non essendo per nulla esperto dei tubeless devo poi portare il tutto al negoziante e farmeli montare, insomma, i tempi si allungano, prima devo ricaricare la carta e fino a sabato non lo posso fare, poi eseguire ordinazione ed infine farmeli montare, insomma andrebbe un po per le lunghe ma piuttosto che farmi montare una cosa che non mi interessa al limite faro' cosi'![]()

non è difficile, rispetto a montare un comunissimo copertoncino cambia ben poco. Puoi sperimentare da solo. Io montai i tubolari senza averlo mai fatto e venne un gran lavoro. I tubeless al max richiedono 4 mani se è molto duro far salire su il fianco, ma più di tanto non serve![]()
La valvola la devi montare prima!quindi il tubeless si monta come un copertoncino? io uso sempre le levette e quindi non dovrebbe essere difficile farlo salire, poi si monta la valvolta, si gonfia un po ed alla fine si inserisce il lattice?
come si fa a montare la valvola?![]()

La valvola la devi montare prima!
La inserisci, avviti la ghiera e sei a posto.
Monti il tubeless.
Puoi farlo tallonare senza lattice e vedere se perde o meno e quanto perde.
Poi metti il lattice.![]()