Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Sky, Froome denuncia pochi controlli sul Teide

"I tre principali aspiranti al Tour de France stanno sul*Monte Teide non hanno ricevuto controlli fuori competizione nelle ultime due settimane. Sono dispiaciuto". Questo è il*tweet*di Chris Froome*che farà discutere e non poco. Il corridore britannico, impegnato in questi giorni in uno stage in altura sulla montagna spagnola, ha voluto*denunciare l'assenza di controlli antidoping da parte degli ispettori UCI sia nei suoi confronti che dei suoi diretti rivali per la conquista della Grande Boucle,*Alberto Contador e Vincenzo Nibali, a loro volta impegnati nel ritiro. Una segnalazione che, come ha precisato con un secondo tweet il capitano della*Sky, non è un'accusa nei confronti dei suoi avversari ma un modo per "svegliare" l'UCI*che, tramite i controlli, permetterebbe di*provare che loro sono puliti*e che non ci sono dubbi nei luoghi dove si svolgono gli allenamenti.*

Apprezzabile (spero non paraculo)

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

"I tre principali aspiranti al Tour de France stanno sul*Monte Teide non hanno ricevuto controlli fuori competizione nelle ultime due settimane. Sono dispiaciuto". Questo è il*tweet*di Chris Froome*che farà discutere e non poco. Il corridore britannico, impegnato in questi giorni in uno stage in altura sulla montagna spagnola, ha voluto*denunciare l'assenza di controlli antidoping da parte degli ispettori UCI sia nei suoi confronti che dei suoi diretti rivali per la conquista della Grande Boucle,*Alberto Contador e Vincenzo Nibali, a loro volta impegnati nel ritiro. Una segnalazione che, come ha precisato con un secondo tweet il capitano della*Sky, non è un'accusa nei confronti dei suoi avversari ma un modo per "svegliare" l'UCI*che, tramite i controlli, permetterebbe di*provare che loro sono puliti*e che non ci sono dubbi nei luoghi dove si svolgono gli allenamenti.*

L'idea è giusta,comunque il controllo fuori gara,non è che lo devono fare per forza nella settimana alle Canarie perche' l'ha detto Froome,(che sara' anche pronto per farlo).
lo decidera' l'UCI quando farlo, e se fosse un giorno prima od un giorno dopo la permanenza alle canarie,cosa cambia?
Infine ,comunque sia,un corridore non è tenuto a sapere quando questi controlli vengono fatti (Nibali dice di averne gia' fatti 5),se no' si perde la sorpresa (e quindi anche l'efficacia)

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
L'idea è giusta,comunque il controllo fuori gara,non è che lo devono fare per forza nella settimana alle Canarie perche' l'ha detto Froome,(che sara' anche pronto per farlo).
lo decidera' l'UCI quando farlo, e se fosse un giorno prima od un giorno dopo la permanenza alle canarie,cosa cambia?
Infine ,comunque sia,un corridore non è tenuto a sapere quando questi controlli vengono fatti (Nibali dice di averne gia' fatti 5),se no' si perde la sorpresa (e quindi anche l'efficacia)

Secondo me il tweet ha un'altro senso:"Adesso che ci stiamo preparando in altura nessuno viene a controllarci poi al Tour ad ogni impresa che facciamo siamo sempre a rispondere alle domande per giustificare le loro prestazioni."
Almeno io ho capito cosi' dall'articolo di cyclingnews,non vedo gettare sospetti su Nibali e Contador,anzi.

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici

Non è la prima volta che il ciclismo dice cose del genere, ad esempio l'uso dei gas nobili come doping, invece di fare vedere sempre le solite cose ai g sportivi facessero vedere anche questo e il ciclismo sarebbe visto sotto un altro punto di vista

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Segnalato da [MENTION=3710]peggio[/MENTION]

9g4mr.gif

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A me sembra che ciucci degli zuccheri, se fosse stato Ventolin ne avrebbe fatto piu' puff e di solito l'erogatore si schiaccia con il pollice non con l'indice.o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
A me sembra che ciucci degli zuccheri, se fosse stato Ventolin ne avrebbe fatto piu' puff e di solito l'erogatore si schiaccia con il pollice non con l'indice.o-o

mio padre lo schiacciava con l'indice, ma cmq non mi sembra nemmeno a me un inalatore... sembra più il gesto di portare un cucchiaio alla bocca o una pipa, quasi sicuramente saranno zuccheri o carbogel

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Tenendolo con il pollice e schiacciandolo con l'indice lo vedresti per intero. Io che ho le manine piccole con l'indice faccio fatica.

mio padre aveva le mani grandi usava sempre l'indice e riusciva anche farlo senza che si vedesse molto

poi dipende dall'inalatore magari esistono altri più piccoli del classico ventolin