Se mi vesto di nero gli automobilisti mi scambiano per una crepa nell'asfalto.

Se mi vesto di nero gli automobilisti mi scambiano per una crepa nell'asfalto.

Io mi vesto spesso di nero. Gli automobisti ci amano talmente che, se ci vedono da lontano, premono il piede sull'acceleratore. Anche quando non ci sono macchine nell'altra corsia amano a sfiorarci con lo specchietto o ci chiudono in prossimità di uno stopRispolvero n'attimo sto thread solo per risottolineare l'importanza di essere ben visibili:
Proprio ieri ero in auto con un amico, verso le 18.00 con un'ottima visibilità. Viaggiavamo lungo rettilineo (per i locals quello sulla statale tra Vilpiano e Gargazzone) e già da molto distante si vedeva un puntino giallo (un ciclista con la maglia gialla); è passato un bel po' di tempo ora che ci accorgessimo che i ciclisti erano due (l'altro era un Man in Black). l'abbiamo visto solo un centinaio di metri prima. Ovviamente nessun pericolo, perchè era molto chiaro, ma tanto per sottolineare che essere vestiti di nero non aiuta gli automobilisti ad individuarci al meglio.

Io mi vesto spesso di nero. Gli automobisti ci amano talmente che, se ci vedono da lontano, premono il piede sull'acceleratore. Anche quando non ci sono macchine nell'altra corsia amano a sfiorarci con lo specchietto o ci chiudono in prossimità di uno stop![]()
io faccio sempre strade poco trafficate perché vado sempre in montagna in una strada piena di curve, poco amata dagli automobilisti. Il problema è che prima di arrivare a quella salita devo fare 20 kmRealisticamente, penso che automobilisti come quelli che citi tu siano meno del 20%. La maggiorparte non ha nessun interesse a sfiorarci, anzi spesso allargano anche eccessivamente per non avere rogne. Ma molti sono distratti, ed è per questo che essere visibili aiuta. Il che non vuol dire vestirsi come un operaio dell'ANAS, ma qualche inserto bianco, o azzurri, o giallo fluo basterebbe. Confesso però che anch'io ho un completo nero, che ho ricevuto in regalo, ed essendo di ottima qualità, lo indosso ogni tanto, soprattutto quando i miei percorsi si snodano su stradine poco trafficate

ne ho uno davvero carino, un regalo di mia moglie di anni fa, ma uso solo la salopette (se faccio mtb e fuoristrada nema problema!)purtroppo qualche cretino c'è (anche l'altro giorno hanno sfiorato un mio amico che mi stava davanti)...perchè lo fanno di proposito
anche io ultimamente ho molti capi giallo fluo con inserti riflettenti e mi fanno il pelo anche di giorno, sai perchè?! perchè lo fanno di proposito
)
parlo per esperienza personale, io giro sempre solo e sempre a destra al massimo crateri permettendo
sono giunto a questa conclusione unicamente perchè moltissime volte quelli che mi hanno sfiorato o certe volte toccato erano in giro per lavoro (dal veicolo che guidavano) con immancabile gestaccio o commento del tipo "cazzeggiate la domenica che qui si lavora"
il massimo sono le divise camoufflage ossia mimetiche sul grigio, mettiamoci direttamente sdraiati sulla strada così ci investono facile facile!