Garmin Edge 810

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sarà un caso ma il mio 810 sotto a tutti i cartelli di altitudine in montagna segna sempre circa 9-10 metri in meno dei cartelli, penso sia affidabile e funzioni bene.

a) Sei molto fourtunato, a meno che tu non lo calibri molto frequentemente, è solo coincidenza :mrgreen:

b) dipende di che cartelli parli, a parte quelli in cima ai passi, gli altri indicano l'altitudine dell'edificio comunale, e quindi possono trovarsi ad una quota MOLTO diversa da quella che indicano.

A parte casi sfortunati, generalmente l'altimetro dei Garmin è buono. E comunque di piccolo, portatile e economico, oggi sul mercato non c'è niente di meglio di un barometro per misurare l'altitudine.

carlo

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
ragazzi mi dite dove posso trovare una mappa Open street con il mare di color azzurro e non bianco?
ne ho scaricata una OSM Sicilia ma ha il mare tutto bianco, ai confini non si capisce niente se non zoommo al massimo

Carlo54

Novellino
31 Agosto 2011
38
1
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Colnago concept
Buona sera a tutti,
Ho provato più volte ad usare il navigatore per raggiungere una località o semplicemente per tornare a casa ma ogni volta devo rinunciarci e andare "a naso" perché il mio 810 impazzisce e mi fa fare dei giri pazzeschi.
Qualcuno può dirmi come impostare i dati presenti nel menù "navigazione--calcolo del percorso"?
Grazie.

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
64
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Ciao a tutti.
Ho da poco il Garmin 810.
Non riesco ad inserire l'indirizzo di destinazione (Citta', Via, Numero civico) per cominciare la navigazione.
Vado alla voce "indirizzi" ma quando scrivo il comune da raggiungere, ad esempio Savignano, mi dice che non ha trovato nulla.
Per alcune citta', invece non c'e' problema (ad esempio Rimini)
Bisogna avere caricate delle mappe specifiche perche' funzioni a dovere questa cosa?
Sul mio ci sono attivate INTL Standard Basemap e TrekMap Italia v3 Pro.
Qualcuno puo' darmi una indicazione?
Grazie.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao a tutti.
Ho da poco il Garmin 810.
Non riesco ad inserire l'indirizzo di destinazione (Citta', Via, Numero civico) per cominciare la navigazione.
Vado alla voce "indirizzi" ma quando scrivo il comune da raggiungere, ad esempio Savignano, mi dice che non ha trovato nulla.
Per alcune citta', invece non c'e' problema (ad esempio Rimini)
Bisogna avere caricate delle mappe specifiche perche' funzioni a dovere questa cosa?
Sul mio ci sono attivate INTL Standard Basemap e TrekMap Italia v3 Pro.
Qualcuno puo' darmi una indicazione?
Grazie.

Devi avere la mappa city navigator Garmin.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
ragazzi ma le open street con il mare in blu non ci sono ?

il mare bianco del colore della sicilia mi confonde non poco ..sembra na cavolata ma non mi piace proprio

suggerimenti?

Certo che si può , volendo anche rosa : serve però compilare le mappe da soli partendo da una base open Street ,come spiegato nel sito OSM, volendo é tutto personalizzabile a piacimento .
Inoltre senza fatica esistono mappe già personalizzate magari pure con il mare in blu , poi molto dipende dal dispositivo che si usa per la visualizzazione delle stesse , e le opzioni usate nel creare il file igm .
Prova mapnik .

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Mi chiedo se con un aggiornamento permetteranno all'810 di visualizzare i rapporti del di2.
Non credo sia impossibile. Sul Mio per esempio, che non aveva tale funzione, la hanno implementata con l'ultimo aggiornamento.

didop

Novellino
11 Aprile 2014
57
0
Australia
Visita sito
Bici
mtb giant talon er29/ BDC defy 1 giant
chiedo un parere...
sono indeciso tra 800 ed 810 per la questione del prezzo!!

l'800 costa 400 dollari australiani
l'810 costa 560 dollari australiani

so che e difficile ma vorrei un occhio critico , ad esempio al tempo che usci il samsung S4 io mi comprai di volata il samsung S3 che costava praticamente la metà, or qui la differenza e sempre un 30% di conseguenza.. li vale??

inoltre una domana.. alle vibrazioni come risponde?? qui le strade son parecchio sconnesse !!!

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Info sul garmin 810: mi capita spesso di caricare sul garmin un percorso fatto in passato per poter, di volta in volta, vedere i miglioramenti con il virtual partner. La cosa noiosa è che l'810 mi vuole dare sempre le informazioni stradali lungo il percorso, dandomi la preview della mappa non appena sono nei pressi di un incrocio sovrapponendosi, così, alla pagina attualmente in uso.

E' possibile disabilitare tale avviso? girovagando sulle funzionalità del garmin non ho trovato niente...

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
E' una funzione presente sull'800 e che purtroppo Garmin ha rimosso sull'810.
L'unica è disabilitare le mappe prima di far partire la corsa, per assurdo tocca fare questo anche nel 1000

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
E' una funzione presente sull'800 e che purtroppo Garmin ha rimosso sull'810.
L'unica è disabilitare le mappe prima di far partire la corsa, per assurdo tocca fare questo anche nel 1000
Thanks per la risposta!
Le mappe le disabilito dalla schermata delle attività?