Garmin Edge 800

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
l'ho tolto e riposizionato, nella fase di riconoscimento il sensore lo rileva correttamente, poi peró non so cosa succeda...

Se mal posizionato lo rileva in modo doppio , motivo della velocità esagerata. di questo non te ne rendi conto con il test ottico del led .
Prova a spostare il magnete di qualche mm andando per tentativi .

Altro consiglio non usare l'impostazione automatica della ruota , ma piuttosto inserisci 2097 mm se usi 700x23 gonfiati a 8 bar.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Se mal posizionato lo rileva in modo doppio , motivo della velocità esagerata. di questo non te ne rendi conto con il test ottico del led .
Prova a spostare il magnete di qualche mm andando per tentativi .

Altro consiglio non usare l'impostazione automatica della ruota , ma piuttosto inserisci 2097 mm se usi 700x23 gonfiati a 8 bar.

per la misura della ruota ho inserito il numero fin da subito 2096 - 700x23, a questo punto faró un pò di tentativi con spostamenti minimi del magnete
 

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
In questi giorni si sta svolgendo la Rando delle repubbliche marinare 2.200 km .
Non c'è un 800 810 e derivati che sia sopravvissuto , tutti Ko .
Hard reset obbligatorio per chi sa come farlo .
Infatti tutti in fila a quelli con 705 etrex ecc.
Ti dirò di più il mio collega ha qualcosa come 3 anni di uscite memorizzate nella cronologia , uno che fa 32000 km anno .
Eppure nessun problema .
Questa sera si sarà fatto ben 1700km.

Ma anche spegnendolo ogni 300 km? E allora il problema rimane! ;nonzo%
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Tranquillo é una cosa che capita spesso , se sai come fare risolvi con un poco di pazienza .
Son contento che il problema sia sparito.

La scocciatura più grossa era aver perso la cadenza, della velocità mi interessa relativamente.
Strano che non abbiano pensato ad una opzione per far scegliere la lettura da GPS o da sensore.
Comunque adesso so cosa fare...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma anche spegnendolo ogni 300 km? E allora il problema rimane! ;nonzo%

Capisco che sia una scocciatura, ed in effetti non essendo chiaramente indicato come limite tra le specifiche dello strumento, è un difetto.

Ma, almeno credo, chi fa questo tipo di distanze, non è un'agonista sfegatato. Fermarsi, salvare, spegnere e ripartire con una nuova tratta non mi sembra un dramma. Poi a tavolino è molto facile attaccare insieme i vari pezzi.

:yoga::yoga:

carlo
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Per quanto riguarda la batteria; ho contattato la Garmin e mi hanno detto che non si sostituisce, tuttavia mi hanno suggerito le istruzioni di reset, le ho fatte e la batteria sembra tornata nuova. Se vi fa comodo ecco le istruzioni

La invito tuttavia ad eseguire un aggiornamento software ed un reset:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
- Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/

Se nemmeno così dovesse risolvere non resta che ricorrere all'assistenza, consegnando lo strumento al rivenditore presso il quale lo si è acquistato. Verrà inviasto al nostro laboratorio perun accurato controllo.
 

Race1972

Novellino
25 Febbraio 2014
10
0
Milano-Caspoggio
Visita sito
Bici
Merida T1 2013

emilio-tri

Pignone
6 Maggio 2011
101
4
milano
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disc 2019
Risolto. Era un problema del Web Updater che aveva scaricato un file parziale/corrotto. Premendo ripetutamente tutte le combinazioni di tasti, sono finalmente riuscito a far riconoscere l'Edge dal computer, nel frattempo avevo scaricato il firmware da qui e l'ho trovato diverso da quello nella cartella Garmin dell'Edge. L'ho rinominato GUPDATE.GCD, l'ho copiato nella cartella Garmin al posto di quello bacato, riavviato L'Edge e l'installazione è andata a buon fine.

ciao, mi dici pf qual è la combinazione dei tasti per farlo riconoscere dal pc? grazie emilio
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Capisco che sia una scocciatura, ed in effetti non essendo chiaramente indicato come limite tra le specifiche dello strumento, è un difetto.

Ma, almeno credo, chi fa questo tipo di distanze, non è un'agonista sfegatato. Fermarsi, salvare, spegnere e ripartire con una nuova tratta non mi sembra un dramma. Poi a tavolino è molto facile attaccare insieme i vari pezzi.

:yoga::yoga:

carlo

è un limite anche del 810 e del 1000?

grazie
 

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
Da domenica il Garmin 800 mi da questo errore: "dispositivo xm non supportato". Non mi viene più riconosciuto dal PC anche se carica la batteria. Con un hard reset non ho risolto nulla, qualcuno ha delle soluzioni al problema visto che la Garmin non mi ha ancora risposto? Grazie!!!o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Lo scorso ann sono andato in bici a salisburgo,331 km e mi ha registrato tutta la traccia ;nonzo%
I 300 km consigliati é un parametro di sicurezza , pensavo fosse ovvio .
In quanto dipende uno da quanta memoria uno ha libero nel dispositivo( non SD ) , e dal tipo di percorso , ad esempio un percorso tutto a curve genera più punti gps quindi maggior memoria usata rispetto ad una linea retta anche di 1000km che ne genere solo 2 .
Questo se si è settato la registrazione intelligente .
Poi più sono i sensori connessi più sono i dati memorizzati .
Quindi le variabili sono molte ergo per sicurezza 300 km di uso classico sono una sicurezza per non avere sorprese , c'è chi ci a memorizzato anche 500 km.
Ma molti oltre gli 300 km sono dovuti ricorrere a l'hard reset perdendo tutti i dati memorizzati.
Poi libero di non crederci , io mica ci guadagno nulla a dare consigli a gratis frutto della mia esperienza combinata con quella di altri collegi amici , quindi fonti certe .
Anzi ci perdo pure tempo , ma lo faccio volentieri per aiutare altri colleghi .
Certe volte mi chiedo se ne vale la pena , e non credo di essere il solo visto che un po alla volta noto che il forum sta diventando terra bruciata.
Meta per lo più di quelli che non hanno neppure la voglia di sfogliare un manuale , è preferiscono trovare la pappa pronta qui sul forum , finché ci sarà chi ancora avrà voglia di Ri-rispondere alle solite domande che per il 99% trovano risposta con il tasto cerca , in quanto argomenti trattati e approfonditi fino all'osso più volte .
A volte qualche risposta si trova pure sul manuale .
Questo non significa che non si deve chiedere una mano qui , magari con la stessa enfasi usare il tasto cerca ?o-o
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
I 300 km consigliati é un parametro di sicurezza , pensavo fosse ovvio .
In quanto dipende uno da quanta memoria uno ha libero nel dispositivo( non SD ) , e dal tipo di percorso , ad esempio un percorso tutto a curve genera più punti gps quindi maggior




















memoria usata rispetto ad una linea retta anche di 1000km che ne genere solo 2 .
Questo se si è settato la registrazione intelligente .
Poi più sono i sensori connessi più sono i dati memorizzati .
Quindi le variabili sono molte ergo per sicurezza 300 km di uso classico sono una sicurezza per non avere sorprese , c'è chi ci a memorizzato anche 500 km.
Ma molti oltre gli 300 km sono dovuti ricorrere a l'hard reset perdendo tutti i dati memorizzati.
Poi libero di non crederci , io mica ci guadagno nulla a dare consigli a gratis frutto della mia esperienza combinata con quella di altri collegi amici , quindi fonti certe .

Scusa,la mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti tutt'altro! Il mio si é scaricato appena siamo arrivati,avevo il giro da seguire sulla sd,mentre gli altri due hanno memorizzato anche i 6 km x andare in albergo! lunedì si é spento da solo dopo 2 ore ed era carico,x dire! Se leggo sul forum é xche lo trovo utile! Domanda,ho visto adesso il tuo Nick name,su strava mi segue un ragazzo col tuo stesso nome,sei x caso te? Ciao e scusa..
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Scusa,la mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti tutt'altro! Il mio si é scaricato appena siamo arrivati,avevo il giro da seguire sulla sd,mentre gli altri due hanno memorizzato anche i 6 km x andare in albergo! lunedì si é spento da solo dopo 2 ore ed era carico,x dire! Se leggo sul forum é xche lo trovo utile! Domanda,ho visto adesso il tuo Nick name,su strava mi segue un ragazzo col tuo stesso nome,sei x caso te? Ciao e scusa..

Molto probabile , ovviamente non ho pensato ad una critica ma una cosa un po in generale , che a mio avviso sta facendo morire il forum , ovvio che altri social contribuiscono non poco.
Poi per prolungate la durata batteria all'infinito Dell 800 , il modo c'è ed è collaudato da anni.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
I 300 km consigliati é un parametro di sicurezza , pensavo fosse ovvio .
In quanto dipende uno da quanta memoria uno ha libero nel dispositivo( non SD ) , e dal tipo di percorso , ad esempio un percorso tutto a curve genera più punti gps quindi maggior memoria usata rispetto ad una linea retta anche di 1000km che ne genere solo 2 .
Questo se si è settato la registrazione intelligente .
Poi più sono i sensori connessi più sono i dati memorizzati .
Quindi le variabili sono molte ergo per sicurezza 300 km di uso classico sono una sicurezza per non avere sorprese , c'è chi ci a memorizzato anche 500 km.
Ma molti oltre gli 300 km sono dovuti ricorrere a l'hard reset perdendo tutti i dati memorizzati.
Poi libero di non crederci , io mica ci guadagno nulla a dare consigli a gratis frutto della mia esperienza combinata con quella di altri collegi amici , quindi fonti certe .
Anzi ci perdo pure tempo , ma lo faccio volentieri per aiutare altri colleghi .
Certe volte mi chiedo se ne vale la pena , e non credo di essere il solo visto che un po alla volta noto che il forum sta diventando terra bruciata.
Meta per lo più di quelli che non hanno neppure la voglia di sfogliare un manuale , è preferiscono trovare la pappa pronta qui sul forum , finché ci sarà chi ancora avrà voglia di Ri-rispondere alle solite domande che per il 99% trovano risposta con il tasto cerca , in quanto argomenti trattati e approfonditi fino all'osso più volte .
A volte qualche risposta si trova pure sul manuale .
Questo non significa che non si deve chiedere una mano qui , magari con la stessa enfasi usare il tasto cerca ?o-o

Condivido in pieno o-o