Donne in bdc

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ciao ragazze, leggo che pedalate ottimo o-o o-o, io scrivo poco ma vi leggo, tra lavoro e casa...ma so che anche voi capite benissimo che il tempo e' poco.
Buon fine settimana allora , il tempo dovrebbe essere buono percio' speriao di riuscire a pedalare o-o o-o
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.099
3.756
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ultimamente tra impegni vari è un miracolo se riesco ad uscire il weekend...trovo difficile gestire casa lavoro e quindi mi rimane poco tempo per la bici! Il mio compagno attualmente lavora nove ore e mezza e nonostante tutto cerca di darmi una mano..

@ freeroad l importante è la gamba in salita! Troppo facile averla in piano e poi è più bello superare tutti in salita!
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] tu vai forte anche quando non è giornata! Sabato sono andata all outlet biemme si trova davvero tanta roba e in più ci sono dei cesti in cui trovi tutto a 20euro!
Effettivamente non è facile ritagliare del tempo per uscire in bici. Mi fa piacere che le donne di questo forum hanno compagni e mariti che cercano di dare una mano in casa per permetterci di uscire. Mio marito, quando le ragazze erano piccole, le accudiva alla grande. Il tempo che abbiamo per uscire in bici è poco ma l' importante è poterlo fare;););)
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Effettivamente non è facile ritagliare del tempo per uscire in bici. Mi fa piacere che le donne di questo forum hanno compagni e mariti che cercano di dare una mano in casa per permetterci di uscire. Mio marito, quando le ragazze erano piccole, le accudiva alla grande. Il tempo che abbiamo per uscire in bici è poco ma l' importante è poterlo fare;););)

Effettivamente leggendo anche i post dei maschietti siamo fortunate.
Dopo quasi un' anno mi colpisce ancora quando (come oggi al telefono) mi dice stasera usciamo insieme in bici, è bello vederlo fare da parte il suo lato competitivo a mettersi a mia disposizione! :eek:

L' estate scorsa lui non poteva uscire causa operazione al ginocchio, io tornavo a casa dal mio giro e trovavo cena pronta, ho sempre creduto di aver affianco un uomo speciale, e ora lo capisco ancora di più...comunque oggi finalmente bici!

Qualcuno di voi è stato in Baviera e può darmi qualche consiglio?
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.099
3.756
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Effettivamente leggendo anche i post dei maschietti siamo fortunate.
Dopo quasi un' anno mi colpisce ancora quando (come oggi al telefono) mi dice stasera usciamo insieme in bici, è bello vederlo fare da parte il suo lato competitivo a mettersi a mia disposizione! :eek:

L' estate scorsa lui non poteva uscire causa operazione al ginocchio, io tornavo a casa dal mio giro e trovavo cena pronta, ho sempre creduto di aver affianco un uomo speciale, e ora lo capisco ancora di più...comunque oggi finalmente bici!

Qualcuno di voi è stato in Baviera e può darmi qualche consiglio?
Prima di leggere i post dei maschietti ero convinta che fosse più.difficile per una donna conciliare famiglia, lavoro e bici. Noi donne abbiamo la fortuna di avere al nostro fianco qualcuno che ci aiuta per darci la possibilità di uscire in bici. Credo comunque dipenda anche da noi, perché limitiamo le uscite mentre alcuni maschietti tirano troppo la corda. Mi sembra naturale che le mogli vogliano trascorrere un pò di tempo con loro
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.423
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno

bel we di pedalate
primo giorno 112km da Rimini a Montecopiolo finale di tappa del Giro ... ammazza che pendenze fino al 16% sono andata su pianissimo :wacko:

secondo giorno 88km Panoramica fino a Pesaro e rientro per il borgo di Gradara

bellissimi posti bei borghi un sacco di foto ottima compagnia è che lì la pianura non esiste solo su o giù

pomeriggi di relax in spiaggia o-o
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno

bel we di pedalate
primo giorno 112km da Rimini a Montecopiolo finale di tappa del Giro ... ammazza che pendenze fino al 16% sono andata su pianissimo :wacko:

secondo giorno 88km Panoramica fino a Pesaro e rientro per il borgo di Gradara

bellissimi posti bei borghi un sacco di foto ottima compagnia è che lì la pianura non esiste solo su o giù

pomeriggi di relax in spiaggia o-o

Buongiorno a tutte!

pedalato solo Venerdì sera solito giro 54 km in 2 ore e qualcosa un record per me, peccato che non si sia registrata la traccia.

Ieri mattina solo una ventina di km per vedere il mio ometto in gara.

Bellissima la panoramica e complimenti per il giro! Se non ci sono nuovi imprevisti pensavamo di andarci nuovamente questo weekend...;nonzo%

[MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] sono d' accordo con te siamo fortunate e abbiamo degli uomini d' oro!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.423
Visita sito
Bici
Orbea
Ottimo [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] o-o
per il we speriamo cambino le previsioni non hanno messo molto bello

Io ho un programma per domenica prox ... vediamo il meteo e se riesco ad iscrivermi all'ultimo che i posti sono pochi ... vi svelerò poi, di certo non era nei miei programmi ma in 3 mi hanno convinta ;nonzo%
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ottimo [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] o-o
per il we speriamo cambino le previsioni non hanno messo molto bello

Io ho un programma per domenica prox ... vediamo il meteo e se riesco ad iscrivermi all'ultimo che i posti sono pochi ... vi svelerò poi, di certo non era nei miei programmi ma in 3 mi hanno convinta ;nonzo%

:mrgreen: :mrgreen: ci stai prendendo gusto o-o Brava o-o o-o
Qui fa un caldo pazzesco :wacko: non so da voi, sabato ho fatto 10 km. Di salita sotto il sole dove avevo la testa che mi bruciava :cry , speriamo continui ad essere bello anche nel weekend, magari con un po' piu' di fresco :mrgreen: :mrgreen:
Ma anche voi siete a strisce? O solo io ho l' abbronzatura da ciclista? :cry:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.423
Visita sito
Bici
Orbea
[MENTION=19187]osso[/MENTION] io abbronzatura da mare ... ho preso parole dai soci ma io pedalo con braghette più corte e canottiera con schiena fuori sotto maglia società che poi arrotolo in vita :mrgreen:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.099
3.756
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
:mrgreen: :mrgreen: ci stai prendendo gusto o-o Brava o-o o-o
Qui fa un caldo pazzesco :wacko: non so da voi, sabato ho fatto 10 km. Di salita sotto il sole dove avevo la testa che mi bruciava :cry , speriamo continui ad essere bello anche nel weekend, magari con un po' piu' di fresco :mrgreen: :mrgreen:
Ma anche voi siete a strisce? O solo io ho l' abbronzatura da ciclista? :cry:
Non vi piace l' abbronzatura da ciclista? Ma chi può dire di portare le calze autoreggenti se non una ciclista;)
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buonasera a tutte!
Fine settimana lungo con vacanza oggi per via della Pentecoste che in Francia e Svizzera si festeggia.
Comunque sia sabato mattina ho fatto una visita da una specie di biomeccanico o meglio "body gwometry fit" che mi sembra sia stata proficua.
Qualche dettaglio in questo thread aperto per descrivere la mia bici:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=174045
Nel pomeriggio ho provato quindi la bici e man mano ho continuato a pedalare superando per la prima volta la soglia dei 50 km! Ed in realtà ne avevo ancora. Ieri una ventina di km con un collega e poi mi sono dedicata alla pulizia della bici.
Oggi invece relax e pulizia per bene della casa, che in settimana trascuro per via del lavoro. È arrivata l'estate all'improvviso anche qui .

A tutte voi vorrei chiedere: che scarpe usate? Marca e modello in pratica? Io ho preso delle Mavic Avenge (da uomo) in taglia 40 (la 39 è proprio piccola). In pratica è leggermente grande ed il piede si sposta verticalmente quando tiro sui pedali e questo non piace molto alla caviglia ovviamente. Ho quindi messo una soletta che ha migliorato, ma non risolto, il problema. Quindi mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più appropriato, prima di iniziare un giro per I negozi locali (ce ne sono 3 decenti per quanto riguarda l'attrezzatura).
Da qui la domanda per tutte voi e vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Buonanotte,

Diana

P.S. l'abbronzatura inizia a vedersi sulle braccia a strisce ;); non è una cosa che mi turba, ma sento già la mia sorellina che mi sgrida teneramente :).
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buonasera a tutte!
Fine settimana lungo con vacanza oggi per via della Pentecoste che in Francia e Svizzera si festeggia.
Comunque sia sabato mattina ho fatto una visita da una specie di biomeccanico o meglio "body gwometry fit" che mi sembra sia stata proficua.
Qualche dettaglio in questo thread aperto per descrivere la mia bici:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=174045
Nel pomeriggio ho provato quindi la bici e man mano ho continuato a pedalare superando per la prima volta la soglia dei 50 km! Ed in realtà ne avevo ancora. Ieri una ventina di km con un collega e poi mi sono dedicata alla pulizia della bici.
Oggi invece relax e pulizia per bene della casa, che in settimana trascuro per via del lavoro. È arrivata l'estate all'improvviso anche qui .

A tutte voi vorrei chiedere: che scarpe usate? Marca e modello in pratica? Io ho preso delle Mavic Avenge (da uomo) in taglia 40 (la 39 è proprio piccola). In pratica è leggermente grande ed il piede si sposta verticalmente quando tiro sui pedali e questo non piace molto alla caviglia ovviamente. Ho quindi messo una soletta che ha migliorato, ma non risolto, il problema. Quindi mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più appropriato, prima di iniziare un giro per I negozi locali (ce ne sono 3 decenti per quanto riguarda l'attrezzatura).
Da qui la domanda per tutte voi e vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Buonanotte,

Diana

P.S. l'abbronzatura inizia a vedersi sulle braccia a strisce ;); non è una cosa che mi turba, ma sento già la mia sorellina che mi sgrida teneramente :).

Ben fatto, la visita biomeccanica risolve molti problemi, complimenti per i 50 raggiunti!!o-o

L' abbronzatura a strisce si vede ormai da mesi e ne ho anche di diversa altezza, ho comprato una canotta che userò al posto della maglia (se metto un vestito è orrendo vedere la riga), anche se sulle gambe sarà impossibile toglierla.

[MENTION=19187]osso[/MENTION] anche qui fa un caldo pazzesco a proposito come vi alimentate prima di uscita con questo caldo? io esco sempre dopo pranzo e non so cosa mangiare per essere meno pesante possibile!

[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] io uso un paio di Gaerne numero 37 hanno la pianta stretta e perciò mi trovo bene, ho letto da qualche parte che a seconda delle marche cambia la pianta e quindi anche a comodità. Mia sorella critica sempre la mia passione per il ciclismo e le strisce...mi da continuamente della pazza!:mrgreen:

[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] curiosi di sapere il programma! Non ho ancora guardato il tempo (odio le previsioni) sono così pessime?:cry:

[MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION] sinceramente l' abbronzatura da ciclista è bella ma anche molto antiestetica, già sono di mio un pò maschiaccio ci mancano anche le righe...
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.423
Visita sito
Bici
Orbea
[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] io di scarpe ho le Victoria ma non mi ci trovo bene hanno la pianta troppo larga e la parte davanti del piede si muove, aspetto che passi l'estate e poi volevo prendermi le Sidi, le ho sulla mtb, pianta stretta mi ci trovo benissimo