Donne in bdc

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Complimenti Trillivi o-o o-o Brava!!!

@Beatrice pd Io per le vacanze in bici opterei la Germania magari fa meno caldo per pedalare, poi bisogna vedere in che periodo ci vai e quanto ci stai, l'importante e' staccare e andare in vacanza :mrgreen: :mrgreen:

Io uso sempre i sali nella borraccia, poi quando mi fermo a riempirla allora vado di acqua , a meno che non faccia giretti corti di scarico e allora puo' bastare solo l'acqua. Non soffro quasi mai di crampi, solo quest'anno alla Gf di Celle ma li' penso sia dovuto agli antibiotici che prendevo e che alla notte mi facevano sudare , poi ci avevo aggiunto la gara e cosi a meno di 3 km. Mi erano presi i crampi :wacko:

La decisione delle scarpe non e' facile, sarebbe bene che provassi il numero giusto e magari fatti consigliare dal negoziante.

Io ho il Garmin 705 che non fanno piu' , ma se dovessi tornare indietro non lo prendo piu' cartografico, non ha senso in caso servisse al giorno d'oggi ci sono i cellulari che possono aiutare in caso di emergenza, e per quello che serve a me della cartina non me ne faccio niente.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Cercarsi consigli per meta vacanze estive se qualcuna ha voglia di aiutarci...
Le 3 idee erano:

-Spagna (Barcellona + costa)
- Francia (costa zona sud)
-Germania (Monaco - Baviera)

Che consigliate? Vorremmo andarci in auto in modo da poterci portare via le nostre bici + tutto il materiale per il campeggio..

Tutte e tre le zone molto belle, anche se fatte solo in macchina. Quella che conosco meglio è la Costa Azzurra. Nella zona di Hyerés, molti saliscendi, con belle stradine nell'entroterra. Molto simile al Levante ligure, ma con strade più ampie. A Hyerés c'è parecchio vento, specie nel pomeriggio. Non per nulla è il regno del windsurf, grazie al vento termico che monta nel pomeriggio.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
[MENTION=19187]osso[/MENTION] io vorrei proprio non usarlo piú il cell per la bici in modo da non scaricare la batteria, anche perché l'unica volta che mi sono persa e avevo bisogno di maps non mi prendeva il gps

Ieri poi é durato giusto giusto il giro e inviare sms al marito che poi si è spento definitivamente
 
Ultima modifica:

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.099
3.753
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ragazze fatta :mrgreen:o-o
7ore 26min compreso di 3 stop ai ristori e metti/toglia guanti invernali e mantellina ogni scollinamento e fondovalle (altrimenti il cell mi da meno di 7 ore ma era impossibile non fare soste con quel freddo)

Ha smesso di piovere poco prima della partenza per poi prenderla per tutta la prima salita 18km e trovare la prima discesa molto bagnata (sono andata piano) un freddo becco
vestizione mia: maglia termica mezza manica, maglia società + maglia sportful del 20°, manicotti felpati, gambali felpati, calzini cotone grosso più scarpe, guanti invernali e mantellina pioggia
ogni discesa arrivavo in fondo tremante (ho visto gente che si fermava a metà discesa, e chi era pura in ambulanza con coperta termica)
in salita ho sempre sorpassato tutti (alla prima ovviamente i più forti mi hanno passata, solita griglia donne davanti) sia donne che uomini o-o in discesa mi prendevano ma le ultime due discese asciutte sono riuscita a far correre la bici oltre i 50km e mi passavano solo maschi
prime 3 salite nemmeno viste fatte con piccolo davanti e terzultimo/quartultimo dietro
ultima salita con tratti al 16% me l'aspettavo peggio sono andata bene usato penultimo pignone e ultimi due km quello più agile per non affaticarmi troppo
nell'ultima discesa quasi mi veniva da piangere dalla gioia per avercela fatta o-o

ecco ... oggi ho male ovunque :wacko:
Complimenti, sei veramente in gamba
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
[MENTION=19187]osso[/MENTION] io vorrei proprio non usarlo piú il cell per la bici in modo da non scaricare la batteria, anche perché l'unica volta che mi sono persa e avevo bisogno di maps non mi prendeva il gps

Ieri poi é durato giusto giusto il giro e inviare sms al marito che poi si è spento definitivamente

Hai ragione, io intendevo il cellulare per emergenza, per tracciare i percorso e' meglio in gps idoneo, in caso poi servisse il cartografico se prende per emergenza si può aprire il cellulare e guardare dove andare, intendevo quello.
I cellulari vedo anche che come dislivello sono completamente sballati, almeno quelli che scaricano i dati i miei amici.
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
@trillivi : grandissima davvero! Ed immagino una bellissima avventura [emoji2].
@beatricepd, [MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION], @osso and @trillivi: ultimi sviluppi sulla scelta scarpe.
Ho chiesto suggerimenti allo "staff" (ovvero Fabrizo) di bikeandrunplanet.com dove ho acquistato in pratica l'abbigliamento invernale ed estivo e che è sempre stato molto gentile a rispondere e dare suggerimenti. In particolare visto che non vendono scarpe, penso che il suo suggerimento sia completamente disinteressato. In pratica al momento specialized sembrano essere le migliori per via degli studi fatti e non ha distinzione tra pianta larga o stretta in quanto ognuno può adattarsi alla scarpa cambiando la soletta in pratica (sempre specialized naturalmente). Invece Mavic è rivolta a pianta larga.
In particolare mi ha suggerito un altro modello con chiusura a boa che potrebbe essere più efficace con il piede magro ovvero
http://m.specialized.com/ch/en/ftr/shoes/womens-road-shoes/womens-ember-road

Ho deciso di fidarmi ed al posto del pranzo sono andata ad ordinarle! L'unico momento bello della giornata che per il resto è stata pessima.
Il numero giusto penso proprio di averlo trovato (40), tra prove di modelli vari. E speriamo che si stringano intorno al piede, ma non troppo.

Scelta Garmin.
Appena mi allontano un po', soprattutto per stradine (che qui sono anche decentemente asfaltate), non faccio che fermarmi a guardare il cellulare per capire da che parte è meglio andare. Per questo stavo pensando ad un Garmin cartografico. Continuo a pensarci. Le scarpe mi sembrano più importanti [emoji6].
Certo che man mano scopro di più la regione. Nei primi tempi facevo lunghi giri in auto alla scoperta dei paesi vicini, ma in bici si scoprono dei dettagli in più.
Il cellulare è una specie di incubo (sono 3: italiano, svizzero, francese). Però sto pian piano inculcando alla famiglia a Milano che se scrivo loro che esco in bici mi trovano su quello francese, l'unico con traffico dati se non sconfino.
@beatricepd: direi Francia costa azzurra e dintorni, ma sono un po' di parte perché vivendo in Francia ho iniziato ad apprezzarla. Obiettivamente però è la meta più vicina all'Italia.

Buonanotte a tutte!
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
@trillivi : grandissima davvero! Ed immagino una bellissima avventura [emoji2].
@beatricepd, [MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION], @osso and @trillivi: ultimi sviluppi sulla scelta scarpe.
Ho chiesto suggerimenti allo "staff" (ovvero Fabrizo) di bikeandrunplanet.com dove ho acquistato in pratica l'abbigliamento invernale ed estivo e che è sempre stato molto gentile a rispondere e dare suggerimenti. In particolare visto che non vendono scarpe, penso che il suo suggerimento sia completamente disinteressato. In pratica al momento specialized sembrano essere le migliori per via degli studi fatti e non ha distinzione tra pianta larga o stretta in quanto ognuno può adattarsi alla scarpa cambiando la soletta in pratica (sempre specialized naturalmente). Invece Mavic è rivolta a pianta larga.
In particolare mi ha suggerito un altro modello con chiusura a boa che potrebbe essere più efficace con il piede magro ovvero
http://m.specialized.com/ch/en/ftr/shoes/womens-road-shoes/womens-ember-road

Ho deciso di fidarmi ed al posto del pranzo sono andata ad ordinarle! L'unico momento bello della giornata che per il resto è stata pessima.
Il numero giusto penso proprio di averlo trovato (40), tra prove di modelli vari. E speriamo che si stringano intorno al piede, ma non troppo.

Scelta Garmin.
Appena mi allontano un po', soprattutto per stradine (che qui sono anche decentemente asfaltate), non faccio che fermarmi a guardare il cellulare per capire da che parte è meglio andare. Per questo stavo pensando ad un Garmin cartografico. Continuo a pensarci. Le scarpe mi sembrano più importanti [emoji6].
Certo che man mano scopro di più la regione. Nei primi tempi facevo lunghi giri in auto alla scoperta dei paesi vicini, ma in bici si scoprono dei dettagli in più.
Il cellulare è una specie di incubo (sono 3: italiano, svizzero, francese). Però sto pian piano inculcando alla famiglia a Milano che se scrivo loro che esco in bici mi trovano su quello francese, l'unico con traffico dati se non sconfino.
@beatricepd: direi Francia costa azzurra e dintorni, ma sono un po' di parte perché vivendo in Francia ho iniziato ad apprezzarla. Obiettivamente però è la meta più vicina all'Italia.

Buonanotte a tutte!

sarò pur strana ma non monterò mai nulla di cartografico sulla mia bici!Volete mettere il piacere di girare su una stradina solo perchè mi piace, poi inevitabilmente non sapere dove sei finita e andare a caso, arrivare a casa distrutta ma felice perchè sei andata esattamente dove volevi solo tu!

[MENTION=19187]osso[/MENTION] hai ragione i gps dei cellulari sono molto imprecisi, secondo me vanno benissimo per registrare la traccia ma non sono mai attendibili come dislivello, purtroppo i ciclocomputer con gps costano un occhio della testa..

[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] è una delle cose più interessanti che sia vicino all' Italia è il problema maggiore del mi compagno, lui non ama molto guidare per ore e ore o giorni interi! Quindi come al solito mille idee in testa e decideremmo come al solito all' ultimo!
Spero che finalmente tu abbia fatto l' acquisto giusto per le scarpe, è importante stare comodi!

[MENTION=3881]Shinkansen[/MENTION] grazie per il consiglio! sicuramente una meta da tenere in considerazione..

Comunque finalmente questo we mettono bello :mrgreen: e finalmente "scappo"...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
sarò pur strana ma non monterò mai nulla di cartografico sulla mia bici!Volete mettere il piacere di girare su una stradina solo perchè mi piace, poi inevitabilmente non sapere dove sei finita e andare a caso, arrivare a casa distrutta ma felice perchè sei andata esattamente dove volevi solo tu!

A parte che se il cartografico di dice di andare a destra e tu vuoi andare a sinistra sei libera di farlo. Sappiamo come sono le donne quando si impuntano, non c'è cartografico che tenga :asd:.
Voglio mettere sì, il piacere di andare dove si vuole, come quella volta che un amico ha detto: vi guido io e siamo finiti nel cortile di un aia, del tutto fuori percorso, poco prima di mezzogiorno, con un profumo di ragù che ci invogliava a fermarci. Poi, purtroppo, il dovere ha prevalso.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] belle le scarpe, mio marito ha le sidi con il boa e si trova molto bene

io ora che ho ordinato il garmin, per le scarpe aspetto la prossima stagione.

anche io spesso giro "a naso" ma qui sui Berici girare a naso a volte vuol dire trovarsi su sterrato oppure con pendenze assurde :wacko:
e poi visto la casa in montagna a ridosso dell'austria spesso sconfiniamo e può tornare utile, visto che faccio la spesa la faccio bene che poi mi pento
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
A parte che se il cartografico di dice di andare a destra e tu vuoi andare a sinistra sei libera di farlo. Sappiamo come sono le donne quando si impuntano, non c'è cartografico che tenga :asd:.
Voglio mettere sì, il piacere di andare dove si vuole, come quella volta che un amico ha detto: vi guido io e siamo finiti nel cortile di un aia, del tutto fuori percorso, poco prima di mezzogiorno, con un profumo di ragù che ci invogliava a fermarci. Poi, purtroppo, il dovere ha prevalso.
a me capitava anni anni fa tornando dal mare la domenica con code interminabili ed ho imparato tante stradine senza traffico seguendo macchine targate PD :mrgreen: ma almeno 3/4 sono arrivata nel cortile di casa di qualcuno o-o che poi gentilmente mi ha spiegato come proseguire
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
A parte che se il cartografico di dice di andare a destra e tu vuoi andare a sinistra sei libera di farlo. Sappiamo come sono le donne quando si impuntano, non c'è cartografico che tenga :asd:.
Voglio mettere sì, il piacere di andare dove si vuole, come quella volta che un amico ha detto: vi guido io e siamo finiti nel cortile di un aia, del tutto fuori percorso, poco prima di mezzogiorno, con un profumo di ragù che ci invogliava a fermarci. Poi, purtroppo, il dovere ha prevalso.

a me capita stessa cosa sia da sola sia se esco con il fratello del mio compagno, finisco in strade chiuse, sterrate o a km e km da casa.

Quando sono in bici sono antitecnologica per ora ho tolto perfino il contakm..uso solo il cellulare per registrare la traccia.

Due anni fà con la mia mtb Atala pesantissima mi sono ritrovata a 30 km da casa con 60 nelle gambe e pochissimo allenamento :wacko: sono tornata ai 15 km/h ma ce l' ho fatta!

Oggi ho portato la bici a lavoro (con tutto questo vento sarebbe stato distruttivo partire da casa nel pomeriggio) e finalmente girerò con la mia piccola :mrgreen::mrgreen:

Voi come siete messe, state uscendo? [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] ormai va come un treno
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
vento??? ora guardo fuori dalla finestra che oggi dovrei uscire con un paio del gruppo
sono stanca, devo ancora recuperare da domenica soprattutto il sonno (sveglia alle 4 del mattino e andata a letto alle 23 di sera :wacko:)
e poi ho bisogno di silenzio silenzio e ancora silenzio non so perché ma sono stanca di testa ;nonzo%

oggi spero che non si faccia un giro troppo duro non so cosa e dove

che poi sabato mi sono impegolata con amico per ferrata in montagna e domenica mattina uscita col gruppo
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Domenica c'era Cassani che pedalava ed io manco l'ho visto :cry:cry:cry
mio marito l'ha sorpassato due volte, la prima su cima campo e poi sul manghen (ha forato due volte :bua:)
avrei voluto salutarlo
io per fortuna nessuna avevo tenuto le gomme non molto gonfie in previsione anche della pioggia
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
Ciao ragazze, che bel topic! posso "sedermi" visrtualmente al tavolino con voi a chiacchierare? :)
Ho 33 anni e vado in bdc da 3 anni....ho scoperto tardi questo fantastico sport ma...meglio tardi che mai!
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ragazze, stasera i nostri colleghi ciclisti sono incollati davanti alla TV a vedere la partita. Mi sa che sono molto interessati a vedere come se la cavano gli spagnoli;)

Spagnoli fuori! io sono la ciclista donna che ha guardato la partita...Ieri uscita di 47 km mooooolto lenta perlopiù salitelle.

[MENTION=70267]luciagan[/MENTION] Benvenuta! raccontaci un pò di te

[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] ieri c'era davvero tanto vento in piano non riuscivo ad andare avanti
alla fine che giro hai fatto ieri?

La mia domanda del giorno è: quando siete "indisposte" che fate? Uscite lo stesso cambiando i vostri giri o cosa? Le vostre prestazioni ciclistiche sono migliori o peggiori?

Domani sera si parte @ddracing ho visto che sei di Pesaro, io alloggerò a Cattolica hai qualche giro interessante da consigliarmi? (siamo in zona solo il weekend)
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
io il calcio non lo guardo e per fortuna nemmeno mio marito
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] vento non più di tanto e fortuna non ero sola quindi sono rimasta dietro protetta
abbiamo fatto poco più di 90km casa Fara Covolo Lusiana S.Luca Marostica rientro bel giro e tanti ciclisti

quando sono "indisposta" esco lo stesso non cambia nulla sempre fatto sport mai cambiato od accorciato nulla. noto solo che 2-3 gg prima sono più fiacca meno in forma
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.099
3.753
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Spagnoli fuori! io sono la ciclista donna che ha guardato la partita...Ieri uscita di 47 km mooooolto lenta perlopiù salitelle.

[MENTION=70267]luciagan[/MENTION] Benvenuta! raccontaci un pò di te

[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] ieri c'era davvero tanto vento in piano non riuscivo ad andare avanti
alla fine che giro hai fatto ieri?

La mia domanda del giorno è: quando siete "indisposte" che fate? Uscite lo stesso cambiando i vostri giri o cosa? Le vostre prestazioni ciclistiche sono migliori o peggiori?

Domani sera si parte @ddracing ho visto che sei di Pesaro, io alloggerò a Cattolica hai qualche giro interessante da consigliarmi? (siamo in zona solo il weekend)
Quando sono " indisposta ", per i disturbi che sento, mi sembra di essere un maschio. Direi che sono fortunata, quindi per me quei giorni sono uguali agli altri