Il Remover è questo:
[url]http://www.effettomariposa.eu/prodotti/caffelatex-family/caffelatex-remover/[/URL]
Speriamo non mi rimuova anche la vernice

Il Remover è questo:
[url]http://www.effettomariposa.eu/prodotti/caffelatex-family/caffelatex-remover/[/URL]

Speriamo non mi rimuova anche la vernice![]()
Eh la madonna, hai un telaio dipinto ad acquerelli da Monet?![]()

beh scherzi a parte ma le vernici sono piu' delicate di quanto si possa pensare e anche se non me la asporta via non vorrei che mi lasciasse qualche macchia o alone
![]()
Allora quando passi su una strada con asfalto fresco metti la bici in spalla?
Penso che il catrame dei sassolini sia ben peggio.

e' stato difficoltoso inserire la camera d'aria?Se il sigillante esce copiosamente te ne accorgi anche in corsa.
Io non me ne sono accorto in corsa, ma a casa, che la pressione era scesa un po', guardando bene ho poi notato il forellino di uscita e per sicurezza ho messo una goccia di Attack Gel.
Non serve che lo rabbocchi.
Ad esempio quando mercoledì ho tagliato, prima di montare la camera d'aria ho fatto assorbire il lattice rimanente con 2-3 fazzoletti di carta, perchè non era fuoriuscito tutto.
Per togliere il lattice dal telaio ci sono dei prodotti appositi, tipo caffelatex remover di Effettomariposa, ma io non li ho mai usati.
e' stato difficoltoso inserire la camera d'aria?

Il remover di effettomariposa è molto potente, infatti loro stessi consigliano di applicarlo prima su una parte limitata x testarne l'effetto.
Io l'ho utilizzato per togliere la scritta stampata su un attacco manubrio nero :)



Forse sono stato un po' troppo generico e quindi allarmista, un conto è la vernice del telaio, coperta da trasparente, su cui non ci sono problemi, un conto sono i pezzi "stampati" come per esempio le scritte sugli attacchi manubri, i manubri stessi, le pedivelle, alcune scritte su alcuni cerchi ecc. sui quali bisogna fare più attenzione.Ah ecco
questo non e' una bella cosa, rischiare di rovinare la verniciatura del mio telaio ogni volta che foro non e' il massimo della libidine
qualcuno di voi sa altri trucchetti per eliminare il lattice secco sul telaio senza dover correre il rischio di asportare via pure la vernice?
grazie a chi mi illumina
![]()

Ah ecco
questo non e' una bella cosa, rischiare di rovinare la verniciatura del mio telaio ogni volta che foro non e' il massimo della libidine
qualcuno di voi sa altri trucchetti per eliminare il lattice secco sul telaio senza dover correre il rischio di asportare via pure la vernice?
grazie a chi mi illumina
![]()
Hutchinson fa un interessante tubeless per superfici difficili. Un 28 così leggero non è peraltro facile da trovare!
http://feedproxy.google.com/~r/BikeRadar/Road/~3/ARocQbVYUIk/story01.htm
Possibile che questo Hutchinson Sector da 28mm pesi solo 282g, mentre lo Schwalbe One da 25mm 340g? Per non parlare dello One da 28mm che arriva a 385g, un etto in più a parità di dimensione!!! Io me lo compro e mi ci vado a fare l'eroica...
Cmq qualcuno tra voi lo ha mai provato?
Sul sito ufficiale 295g, comunque pochi. Possibile si tratti di Tubeless ready? Ovvero tubeless che necessitano obbligatoriamente del lattice per impermeabilizzarsi (vedi Atom galattik e Bontrager TR).
Per quanto riguarda il peso, sul link postato da Ubaldo leggo quanto segue:
"With a claimed weight of 295g, we weighed our test set at 282g and 280g."
Per la tipologia di tubeless, sul sito Hutchinson in effeti si legge "Technology: Road Tubeless ProtectAir Max" invece del solo "Road Tubeless" dei Fusion 3.
Nel mio caso il lattice l'ho sempre messo, sia negli Ultremo zx che negli One, quindi dal mio punto di vista rappresenta sempre un vantaggio questo Sector 28.