Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
beh scherzi a parte ma le vernici sono piu' delicate di quanto si possa pensare e anche se non me la asporta via non vorrei che mi lasciasse qualche macchia o alone

o-o

Allora quando passi su una strada con asfalto fresco metti la bici in spalla?
Penso che il catrame dei sassolini sia ben peggio.

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Il remover di effettomariposa è molto potente, infatti loro stessi consigliano di applicarlo prima su una parte limitata x testarne l'effetto.
Io l'ho utilizzato per togliere la scritta stampata su un attacco manubrio nero :)

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Se il sigillante esce copiosamente te ne accorgi anche in corsa. :mrgreen:
Io non me ne sono accorto in corsa, ma a casa, che la pressione era scesa un po', guardando bene ho poi notato il forellino di uscita e per sicurezza ho messo una goccia di Attack Gel.
Non serve che lo rabbocchi.
Ad esempio quando mercoledì ho tagliato, prima di montare la camera d'aria ho fatto assorbire il lattice rimanente con 2-3 fazzoletti di carta, perchè non era fuoriuscito tutto.
Per togliere il lattice dal telaio ci sono dei prodotti appositi, tipo caffelatex remover di Effettomariposa, ma io non li ho mai usati.
e' stato difficoltoso inserire la camera d'aria?

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Il remover di effettomariposa è molto potente, infatti loro stessi consigliano di applicarlo prima su una parte limitata x testarne l'effetto.
Io l'ho utilizzato per togliere la scritta stampata su un attacco manubrio nero :)

Ah ecco :cry:

questo non e' una bella cosa, rischiare di rovinare la verniciatura del mio telaio ogni volta che foro non e' il massimo della libidine :cry:

qualcuno di voi sa altri trucchetti per eliminare il lattice secco sul telaio senza dover correre il rischio di asportare via pure la vernice?

grazie a chi mi illumina

o-o

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc

questo non e' una bella cosa, rischiare di rovinare la verniciatura del mio telaio ogni volta che foro non e' il massimo della libidine :cry:

qualcuno di voi sa altri trucchetti per eliminare il lattice secco sul telaio senza dover correre il rischio di asportare via pure la vernice?

grazie a chi mi illumina

o-o
Forse sono stato un po' troppo generico e quindi allarmista, un conto è la vernice del telaio, coperta da trasparente, su cui non ci sono problemi, un conto sono i pezzi "stampati" come per esempio le scritte sugli attacchi manubri, i manubri stessi, le pedivelle, alcune scritte su alcuni cerchi ecc. sui quali bisogna fare più attenzione.
Per esempio mi ero stufato ella grafica delle American Classic Sprint 350 bianche con le scritte rosse, ho provato a toglierle con il remover ma non ho sortito alcun effetto perchè il cerchio è coperto da uno strato di trasparente.o-o

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
54
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0

grazie a chi mi illumina

o-o

io uso le dita e chante clair, spesso solo le dita

cykorg

Novellino
1 Dicembre 2011
30
1
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Hutchinson fa un interessante tubeless per superfici difficili. Un 28 così leggero non è peraltro facile da trovare!
http://feedproxy.google.com/~r/BikeRadar/Road/~3/ARocQbVYUIk/story01.htm

Possibile che questo Hutchinson Sector da 28mm pesi solo 282g, mentre lo Schwalbe One da 25mm 340g? Per non parlare dello One da 28mm che arriva a 385g, un etto in più a parità di dimensione!!! Io me lo compro e mi ci vado a fare l'eroica...
Cmq qualcuno tra voi lo ha mai provato?

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Possibile che questo Hutchinson Sector da 28mm pesi solo 282g, mentre lo Schwalbe One da 25mm 340g? Per non parlare dello One da 28mm che arriva a 385g, un etto in più a parità di dimensione!!! Io me lo compro e mi ci vado a fare l'eroica...
Cmq qualcuno tra voi lo ha mai provato?

Sul sito ufficiale 295g, comunque pochi. Possibile si tratti di Tubeless ready? Ovvero tubeless che necessitano obbligatoriamente del lattice per impermeabilizzarsi (vedi Atom galattik e Bontrager TR).

cykorg

Novellino
1 Dicembre 2011
30
1
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Sul sito ufficiale 295g, comunque pochi. Possibile si tratti di Tubeless ready? Ovvero tubeless che necessitano obbligatoriamente del lattice per impermeabilizzarsi (vedi Atom galattik e Bontrager TR).

Per quanto riguarda il peso, sul link postato da Ubaldo leggo quanto segue:
"With a claimed weight of 295g, we weighed our test set at 282g and 280g."

Per la tipologia di tubeless, sul sito Hutchinson in effeti si legge "Technology: Road Tubeless Protect’Air Max" invece del solo "Road Tubeless" dei Fusion 3.
Nel mio caso il lattice l'ho sempre messo, sia negli Ultremo zx che negli One, quindi dal mio punto di vista rappresenta sempre un vantaggio questo Sector 28.

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Per quanto riguarda il peso, sul link postato da Ubaldo leggo quanto segue:
"With a claimed weight of 295g, we weighed our test set at 282g and 280g."

Per la tipologia di tubeless, sul sito Hutchinson in effeti si legge "Technology: Road Tubeless Protect’Air Max" invece del solo "Road Tubeless" dei Fusion 3.
Nel mio caso il lattice l'ho sempre messo, sia negli Ultremo zx che negli One, quindi dal mio punto di vista rappresenta sempre un vantaggio questo Sector 28.

Anch'io negli one ho messo il lattice preventivo per riparare le forature ma in caso di tubeless ready è differente in quanto una discreta quantità di lattice deve essere inserito per impermeabilizzare il pneumatico. Quindi la differenza di peso reale tra un tubeless normale e un ready deve essere considerata al netto di 40/50 grammi di lattice che deve essere obbligatoriamente inserito in questi ultimi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.