Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Mi intrometto nella discussione per dire che sono daccordo con Samuelgol e Zener.

Anche io son d'accordo con gli Andrea:mrgreen:. Infatti il mio discorso era limitato alle griglie per gli abbonati. Poi devi sapere che (in grande amicizia) [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] e [MENTION=2424]Zener[/MENTION] quasi mai son d'accordo tra loro :asd:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
E perchè no? ... .
Trovo un po' macchinosa e poca oggettiva la valutazione per titoli. Ci vuole troppo tempo farla per singolo partecipante e lascia margini di discrezionalità agli organizzatori. Il ranking sarebbe l'ideale, ma a quanto pare è stato già fatto in passato con esiti negativi come dice @Zener. Questo lo ignoravo.

Ma quando mai.....loro sanno benissimo che i numeri, con un bacino come Roma, li fanno comunque. .
Abbiamo detto la stessa cosa. Io infatti ho subito precisato che la massa si iscrive a prescindere dalla qualità del servizio offerto.

Cambia poco rispetto alla singola mail. Che sia Fatato a dire i miei risultati o che lo faccia io, cambia assai poco
Avevo pensato alla squadra non per dare rilevanza al peso politico delle compagini sociali (altrimenti stiamo punto e a capo), ma solo per una questione di semplificazione amministrativa. L'organizzatore si interfaccia con 10 segreterie anzichè con 300 iscritti.
E spesso, tanto più certa gente sbandiera eticità quanto più spesso poi approfitta delle italiche magagne. ;-)
Illazione gratuita e fuori luogo. So bene come la pensi, ma non vedo l'attinenza rispetto al problema, più che altro di natura pratica, che ho sollevato.

Puoi usare il termine che vuoi, ma se alla fine non lo condividi, non userai il termine buffonata, ma che cambia? Io sono di quelli che la definisce una buffonata, tu la definisci "non condivisibile", il senso è quello seppur l'espressione è diversa.

Premesso che per me anche il linguaggio è importante per esprimere il proprio dissenso (e che "buffonata" è diverso da "non condivisibile", sotto il profilo della moderazione del tono), vorrei esprimere meglio il mio concetto visto da come ho scritto poteva sembrare che io non condivida l'iniziativa del test del capello.
Per me l'iniziativa va bene (e ci mancherebbe) perchè sono a favore dello sport pulito. Non convidivo solo l'assunto "fai il test/ti premio", perchè anzichè premiare chi è nella normalità si dovrebbe penalizzare pesantemente chi non lo è. Per far capire meglio il concetto, valga questo esempio. Io sono favorevolissimo alle donne in parlamento (e ci mancherebbe), ma sono contrario alle quote-rosa. Le donne ci devono andare in parlamento perche è normale che sia così non come premio per il fatto che siano donne! Spero di essere stato più chiaro.

Beh, se nella richiesta di iscrizione ti indico alcuni risultati di rilievo penso che basti. Poi comunque, in quel caso è a discrezione dell'organizzatore per carità! Decide lui, amen!
Il ranking sarebbe una cosa giusta ma posso garantirti che è di difficile attuazione nel sistema nostrano (italiano) con troppi enti/federazioni, dirigenti non all'altezza, mancanza di personale qualificato che lo gestisca.
L'esperimento è già stato fatto per diversi anni ed è di fatto naufragato.

Risposto sopra!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ma quando mai.....loro sanno benissimo che i numeri, con un bacino come Roma, li fanno comunque. Per questo che senza questo sprone, nel Lazio il livello organizzativo è più basso che altrove.
I numeri nelle GF sono aumentati da 4/5 anni a questa parte. Tanti anni fà gandalf c'era solo il Giro del Lazio a fare over 1000 (e neanche sempre), questo fino all'ultima edizione agonistica, anni 2005!
Tutte le altre quando arrivavano a 300 partenti era un successone (con qualche piccola eccezione).
Il ciclista romano e laziale è principalmente circuitaro e odia le salite, cosa che un po' è cambiata negli ultimi anni. Chissà, forse è anche la rilevanza che hanno le GF rispetto le gare in circuito che ha attratto sempre più gente, ma storicamente siamo anni luce indietro (sul ribasso forse qualche regione ci sta inseguendo).
Alla fine però secondo me, tranne che nelle gare veramente importanti e serie (MDD, Nove Colli, etc) difficilmente si risolverà qualcosa in tal senso in quanto gli organizzatori ne fanno motivo di potere e di scambi di favori nella gestione delle griglie.
Sono tanti anni che faccio richiesta della griglia di merito e posso dire che l'assurdo è che i problemi maggiori li ho sempre trovati qui nel lazio. Poi dici perchè c'ho sempre corso poco.
Fuori regione 9su10 neanche dicono A: alla peggio, se hanno problemi, ti inseriscono nella prima griglia disponibile e ti contattano pure per scusarsi (se mai ce ne fosse bisogno). Qui se non sei amico degli amici ti fanno mille problemi :bua:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......Illazione gratuita e fuori luogo. .........
Sappiamo entrambi che non è così. Non dare alla conoscenza personale un valore tale da alterare il tuo giudizio su quel che è la realtà ;-)
......
Per me l'iniziativa va bene, e ci mancherebbe perchè sono a favore dello sport pulito. Non convidivo solo l'assunto fai il test/ti premio, perchè anzichè premiare chi è nella normalità si dovrebbe penalizzare pesantemente chi non lo è........
Tu scindi le due cose test/premio. Non è questione di essere a favore dello sport pulito o meno. Il test, fatto così è uno sprecare soldi. Soldi che già son pochi. Certe cose non si fanno volontariamente. Chi è sporco sceglie di non farle, chi è pulito le fa, il test è negativo e i soldi son buttati. Che poi a quelli che lo fanno venga dato anche il premio, diventa surreale proprio, se non vuoi usare termini forti. In primis perchè chi pulito NON è (o non è stato, in quanto magari sanzionato), davanti sta pur sicuro che nel 99% dei casi ci parte uguale (2 della Gf di Roma docet, a proposito di eticità, visto che aveva il pettorale 79 e manco poteva partecipare) e poi perchè sto premio, devi dare a tutti la posssibilità di ottenerlo, non solo a chi ha agganci.
Ma se dai la possibilità a tutti, come fanno poi tutti a partire davanti? :wacko:...magari facciam partire la gf dalla pista 1 dell'Aeroporto di Fiumicino? :mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
....anzichè premiare chi è nella normalità si dovrebbe penalizzare pesantemente chi non lo è..

Quoto ...

Inutile parlare di merito sportivo se lo sport non è pulito a priori...
e le organizzazioni/istituzioni non sono ligie ed intellettualmente oneste.

Pulito dal doping, pulito dai favori, dalle cooptazioni e dalle raccomandazioni. Altrimenti il valore individuale che emerge, se emerge, se è pulito ed onesto raccoglie 1 invece che 10/100.. e deve comunque confrontarsi con le leggi della giungla o della tribù. Che sono altra cosa rispetto alla società civile.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..... devi sapere che (in grande amicizia) @samuelgol e @Zener quasi mai son d'accordo tra loro :asd:
per la verità a volte ci divertiamo a giocare a dire bianco se l'altro dice nero, ma credo che pochi come noi siano d'accordo sulla maggioranza delle cose e sulla loro sostanza...poi lui è più elegante nei toni (e te credo uno magretto così se alza la cresta lo sconocchiano facile :mrgreen:) io più cinghialesco.....comunque ieri m'ha fatto fa 34 de media cancello de casa/cancello de casa su 70 km vallonati :wacko: ''cci sua...e poi nella combriccola vanno in giro dicendo che sono io che fa ste minchiate :rosik:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
comunque ieri m'ha fatto fa 34 de media cancello de casa/cancello de casa su 70 km vallonati :wacko: ''cci sua...e poi nella combriccola vanno in giro dicendo che sono io che fa ste minchiate :rosik:
Se stavo da solo facevo 35 de media! :sborone::sborone::sborone:
poi c'era il vento a favore :-x

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
giro dei simbruini :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
se posso partecipare,categoria pippa ar sugo....

caxxxo!neanche in questa categoria vinco alllora!arrivo secondo:cry::cry:

quasi quasi, tanto il riposo a sto ginocchio gli fa una p.... :bua:

o meno male va,viette a riposa'!

meh partite dietro con me, ci facciamo la gara passeggiando e chiacchierando e in salita mi spingete :mrgreen:

c'è credo come che io so un ciclista!!!!!

Se stavo da solo facevo 35 de media! :sborone::sborone::sborone:
poi c'era il vento a favore :-x

min--- così piano andavate con la macchina!!!!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Quando Andrè? Questo we?

no, quello del 21 e 22!voglio massacrarmi come si deve!
in questo sono a Roviano domenica ma ho i minuti contati ,parto alle 8 con l'intenzione di farmi subiaco-livata,scendere a jenne,Subiaco a salire a Campaegli!

chi non muore prima o poi torna...

o-oo-o naturalmente sei invitato!!! ti ricordi che bella cavalcata con yuri e gorillino,con annesso passaggio in autobus per tornado estivo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.