beh la Roubaix disc è da ciclocross
Perchè dici così? Sul sito la spacciano come "granfondo racing"
beh la Roubaix disc è da ciclocross
ops ...confusa con la Crux .... stanchezza da lavoro ... sorry

Gli pneumatici mi sembrano da 1.2", hanno cioè una larghezza di 30 mm.

Gli pneumatici mi sembrano da 1.2", hanno cioè una larghezza di 30 mm.
E la battuta del mozzo posteriore dovrebbe essere da 135 mm.
Una specie di "all terrein road bike"...![]()
Eh si, avevo visto anch'io i cerchi da MTB sull'ultima bici a destra.esatto, ricorda questa http://www.ninerbikes.com/RLT9.
guardala con gomme da cx su cerchi roval mtb a destra di questa foto
![]()
Eh si, avevo visto anch'io i cerchi da MTB sull'ultima bici a destra.
Può essere un'idea. Non so però quanto valida per un Paese come l'Italia...
Personalmente non ho mai manifestato l'esigenza di acquistare una bici da corsa con gomme da 30.boh mi domando che vi prendete ancora le bdc quando si vede che ormai fra dischi e perni passanti, gomme da 30 etc etc ormai avete più esigenze da biker che da stradisti...
...io la bici da corsa nemmeno ce l'ho. Perchè mi capita spesso di averle in test, per cui la mia la utilizzerei ben poco.boh mi domando che vi prendete ancora le bdc quando si vede che ormai fra dischi e perni passanti, gomme da 30 etc etc ormai avete più esigenze da biker che da stradisti...
Boh, però se cu fai caso si è passati dai gommini da 19 di tanti anni fa ad oggi con molti amatori che preferiscono i 25 se non 27... 30 non mi sembrano una misura estrema!
ehm.. Bici Da Corsa = competizione = agonismo = gare = performance...
dove vuoi andare in gara con le gomme da 30?
a vincerci una roubaix....
![]()
chiedere di Terpstra.
hai ragione. normalmente infatti le corse in Italia sono tutte su quella superficie. ma andiamo...

Comunque mi sembra che l'anda sia quella di assorbire passivamente tutte le novità che vi propongono, i vecchi modelli usciti meno di 6 mesi fa sono già marchiati dall'obsolescenza programmata, che vi impedirà di fare ciclismo con quello che avete già.
Eh si, avevo visto anch'io i cerchi da MTB sull'ultima bici a destra.
Può essere un'idea. Non so però quanto valida per un Paese come l'Italia...
ehm.. Bici Da Corsa = competizione = agonismo = gare = performance...
dove vuoi andare in gara con le gomme da 30? Scusa se mi permetto ma la bici non è solo cicloturismo. Va bene che potranno fare dei modelli del genere, ma da qui a sperare che tutta la produzione migri verso questi standard...
a vincerci una roubaix....
E anche lasciando perdere la classica distinzione tra chi paga per pedalare e chi è pagato per farlo, il numero di ciclisti che fanno gare con velleità agonistiche sono una minoranza quindi la bici non è solo cicloturismo, hai ragione, ma è sicuramente la maggior parte.
Il concetto dei dischi va visto anche in quest'ottica
Eh molte volte ho visto strade messe peggio![]()
quindi confermi dischi = cicloturismo?
quindi confermi dischi = cicloturismo?
ci sei mai stato lungo il percorso della Roubaix?