Altro problema: ho installato il sw E-tube e non c'è verso che mi riconosca il collegamento con BCR2!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Guarnitura SWorks e corone SRAM.
Infatti ho toccato un po' i fine corsa. Sicuramente ho risolto il fatto che il 34/28 grattava un po', domani sento se anche con il 50 e rapporti intermedi è ancora rumoroso (provandola sul cavalletto non lo è...ma nemmeno prima di toccarli sul cavalletto non sentivo particolari rumori)
Altro problema: ho installato il sw E-tube e non c'è verso che mi riconosca il collegamento con BCR2!
Ci mette un po' a riconoscere quando lo metti nella porta usb
Guarda che se fosse come la mia difficilmente risolvi , perché gira decentrata e tende a flettere, dunque la regolazione dei finecorsa rispetto a shimano va allontanata, e più che altro va inclinato il deragliatore leggermente verso l'esterno, tu con la terza vite centrale dovresti fare alla svelta

Oggi ho notato che il rumore aumenta con l'aumentare della velocità...forse è solo un problema di 'risonanza' nel telaio...![]()
Certamente, più spingi per fare velocità più frega perché flette maggiormente, a me lo faceva sul 13 e sul 12.
Poi prima ho aggiustato il dergliatore spessorando la stella , in mnaiera che la corona girasse dritta, poi ho smontato lo spider 'lho tornito e ora gira come una shimano
...con le SRAM come le mie???Più su mi hai scritto 'se fosse coma la mia...', pensavo montassi anche tu corone SRAM...quindi il problema non sono le corone?
Guarnitura SWorks e corone SRAM.
Infatti ho toccato un po' i fine corsa. Sicuramente ho risolto il fatto che il 34/28 grattava un po', domani sento se anche con il 50 e rapporti intermedi è ancora rumoroso (provandola sul cavalletto non lo è...ma nemmeno prima di toccarli sul cavalletto non sentivo particolari rumori)
No il problema è lo spider che non ruota in centro, la corona oscilla e aumenta la possibilità di sfregamento sul deragliatore.
Tu devi registrarlo come ti ho detto sopra e poi guarda la corona mentre gira a filo del deragliatore e fai caso se oscilli destra, sinistra.
Se lo fa anche quello conta, va smontata e spessorata , oppure come ho fatto io togliere lo spider e tornirlo , ma quello è un po piu complicato
Nessuno con questo problema?Altro problema: ho installato il sw E-tube e non c'è verso che mi riconosca il collegamento con BCR2!
Allora ho risolto il problema di e-tube: disinstallato e reinstallato e ora tutto funziona.
Per quanto riguarda il deragliatore ho notato che il perno di supporto non tocca il telaio, non è in battuta...deve esserlo? Da qualche parte ho letto che serve proprio per mantenere la gabbia allineata quando si pedala forte...
Quindi anche se la cambiata funziona sostanzialmente bene, con il deragliatore a saldare è meglio che metta il perno in battuta, giusto?Se hai la versione a saldare deve stare aderente al telaio, parlo della vite centrale che serve per regolarlo in angolazione.
Se hai la versione bandtype a fascetta allora no

Quindi anche se la cambiata funziona sostanzialmente bene, con il deragliatore a saldare è meglio che metta il perno in battuta, giusto?
Ovviamente non ho la placchetta di protezione del telaio...
Ma perchè montano le cose in questa maniera????? :angrymod:
Che nervoso...con tutti i soldi che paghiamo...Quoto quello che dice @SCR1, si va di fretta....:angrymod:
Comunque nella confezione del deragliatore DA9070 Di2 ci sono ben DUE adesivi da applicare a protezione del telaio per il perno di battura dei modelli a saldare.
Quando ritiri la bici già montata difficilmente ti danno tutte le, minuterie ed i piccoli accessori che sono di norma nelle scatole.
Ad esempio, solo per dirne una, succede anche con l'attrezzo per inserire e staccare gli spinotti dell'impianto Di2 che, di norma appunto, si troverebbe nella scatola delle leve.
Per questo, ed altri, motivi io me le monto tutte da me.
Saluti.