Shimano Ultegra DI2

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.628
9.174
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Guarnitura SWorks e corone SRAM.
Infatti ho toccato un po' i fine corsa. Sicuramente ho risolto il fatto che il 34/28 grattava un po', domani sento se anche con il 50 e rapporti intermedi è ancora rumoroso (provandola sul cavalletto non lo è...ma nemmeno prima di toccarli sul cavalletto non sentivo particolari rumori ;nonzo%)

Guarda che se fosse come la mia difficilmente risolvi , perché gira decentrata e tende a flettere, dunque la regolazione dei finecorsa rispetto a shimano va allontanata, e più che altro va inclinato il deragliatore leggermente verso l'esterno, tu con la terza vite centrale dovresti fare alla svelta
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ci mette un po' a riconoscere quando lo metti nella porta usb

Ma un po' quanto? Se scollego e ricollego passa un paio di volte da 'Riconoscimento...' a 'Connetti...' e poi rimane su connetti.
Ho provato anche a disconnettere leve, deraglaitore e cambio come consigliato sl forum di Roadbikereview ma niente...
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Guarda che se fosse come la mia difficilmente risolvi , perché gira decentrata e tende a flettere, dunque la regolazione dei finecorsa rispetto a shimano va allontanata, e più che altro va inclinato il deragliatore leggermente verso l'esterno, tu con la terza vite centrale dovresti fare alla svelta

Oggi ho notato che il rumore aumenta con l'aumentare della velocità...forse è solo un problema di 'risonanza' nel telaio... ;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.628
9.174
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Oggi ho notato che il rumore aumenta con l'aumentare della velocità...forse è solo un problema di 'risonanza' nel telaio... ;nonzo%

Certamente, più spingi per fare velocità più frega perché flette maggiormente, a me lo faceva sul 13 e sul 12.
Poi prima ho aggiustato il dergliatore spessorando la stella , in mnaiera che la corona girasse dritta, poi ho smontato lo spider 'lho tornito e ora gira come una shimano
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.628
9.174
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Più su mi hai scritto 'se fosse coma la mia...', pensavo montassi anche tu corone SRAM...quindi il problema non sono le corone?

No il problema è lo spider che non ruota in centro, la corona oscilla e aumenta la possibilità di sfregamento sul deragliatore.
Tu devi registrarlo come ti ho detto sopra e poi guarda la corona mentre gira a filo del deragliatore e fai caso se oscilli destra, sinistra.
Se lo fa anche quello conta, va smontata e spessorata , oppure come ho fatto io togliere lo spider e tornirlo , ma quello è un po piu complicato
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Guarnitura SWorks e corone SRAM.
Infatti ho toccato un po' i fine corsa. Sicuramente ho risolto il fatto che il 34/28 grattava un po', domani sento se anche con il 50 e rapporti intermedi è ancora rumoroso (provandola sul cavalletto non lo è...ma nemmeno prima di toccarli sul cavalletto non sentivo particolari rumori ;nonzo%)

alza un pelo il deragliatore

cambi lo stesso bene e non gratti più ...
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
No il problema è lo spider che non ruota in centro, la corona oscilla e aumenta la possibilità di sfregamento sul deragliatore.
Tu devi registrarlo come ti ho detto sopra e poi guarda la corona mentre gira a filo del deragliatore e fai caso se oscilli destra, sinistra.
Se lo fa anche quello conta, va smontata e spessorata , oppure come ho fatto io togliere lo spider e tornirlo , ma quello è un po piu complicato

Quindi proverò a:
1. alzare un pelo il deraglaitore
2. controllare l'inclinazione all'esterno del deragliatore
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Allora ho risolto il problema di e-tube: disinstallato e reinstallato e ora tutto funziona.

Per quanto riguarda il deragliatore ho notato che il perno di supporto non tocca il telaio, non è in battuta...deve esserlo? Da qualche parte ho letto che serve proprio per mantenere la gabbia allineata quando si pedala forte...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.628
9.174
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Allora ho risolto il problema di e-tube: disinstallato e reinstallato e ora tutto funziona.

Per quanto riguarda il deragliatore ho notato che il perno di supporto non tocca il telaio, non è in battuta...deve esserlo? Da qualche parte ho letto che serve proprio per mantenere la gabbia allineata quando si pedala forte...

Se hai la versione a saldare deve stare aderente al telaio, parlo della vite centrale che serve per regolarlo in angolazione.
Se hai la versione bandtype a fascetta allora no
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Se hai la versione a saldare deve stare aderente al telaio, parlo della vite centrale che serve per regolarlo in angolazione.
Se hai la versione bandtype a fascetta allora no
Quindi anche se la cambiata funziona sostanzialmente bene, con il deragliatore a saldare è meglio che metta il perno in battuta, giusto?
Ovviamente non ho la placchetta di protezione del telaio... :bua:
Ma perchè montano le cose in questa maniera????? :angrymod:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quindi anche se la cambiata funziona sostanzialmente bene, con il deragliatore a saldare è meglio che metta il perno in battuta, giusto?
Ovviamente non ho la placchetta di protezione del telaio... :bua:
Ma perchè montano le cose in questa maniera????? :angrymod:

Quoto quello che dice [MENTION=9488]SCR1[/MENTION], si va di fretta....:angrymod:

Comunque nella confezione del deragliatore DA9070 Di2 ci sono ben DUE adesivi da applicare a protezione del telaio per il perno di battura dei modelli a saldare.

Quando ritiri la bici già montata difficilmente ti danno tutte le, minuterie ed i piccoli accessori che sono di norma nelle scatole.
Ad esempio, solo per dirne una, succede anche con l'attrezzo per inserire e staccare gli spinotti dell'impianto Di2 che, di norma appunto, si troverebbe nella scatola delle leve.

Per questo, ed altri, motivi io me le monto tutte da me.:mrgreen:

Saluti.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Quoto quello che dice @SCR1, si va di fretta....:angrymod:

Comunque nella confezione del deragliatore DA9070 Di2 ci sono ben DUE adesivi da applicare a protezione del telaio per il perno di battura dei modelli a saldare.

Quando ritiri la bici già montata difficilmente ti danno tutte le, minuterie ed i piccoli accessori che sono di norma nelle scatole.
Ad esempio, solo per dirne una, succede anche con l'attrezzo per inserire e staccare gli spinotti dell'impianto Di2 che, di norma appunto, si troverebbe nella scatola delle leve.

Per questo, ed altri, motivi io me le monto tutte da me.:mrgreen:

Saluti.
Che nervoso...con tutti i soldi che paghiamo...
Pensa che l'attrezzo per i connettori l'ho comprato... :bua: